Sostituzione batteria

Non so dove sia l'IBS, l'alternatore da 180 è per la 95, quello da 80 ha il 150, così ho capito..
L'assurdo è quindi che la mia ha pack clima freddo, alternatore da 180 (quindi si presuma anche IBS maggiorato) e batteria 80 680 🙄
Io ho volante e sedili riscaldati ed elettrici, e una batteria da 80ah... nela macchina da qualche giorno si accende la spia motore, "startup relay command". Relay cambiati, ma l errore persiste... ora provo ametterle un altrra batteria per gentile concessione del mio amico meccanico , e se dovesse rimanere spererei nel ibs, ma non nell alternatore...
 
lasciate perdere, non cercate una logica perchè non c'e'. in certi momenti montano quello che hanno, non fermano la produzione se manca l'alternatore da 180 o la batteria da 95.

Come è successo ad alcuni fortunati possessori del 2.0 TB che si sono ritrovati l'LSD invece del differenziale aperto!
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Relay cambiati, ma l errore persiste... ora provo ametterle un altrra batteria per gentile concessione del mio amico meccanico , e se dovesse rimanere spererei nel ibs, ma non nell alternatore...
ma almeno controlla la % di carica della batteria con alfa dpf

se è tipo al 45-50% il motore si avvia correttamente ma iniziano i problemi di natura elettrica al auto
 
ma almeno controlla la % di carica della batteria con alfa dpf

se è tipo al 45-50% il motore si avvia correttamente ma iniziano i problemi di natura elettrica al auto
La batteria l ho caricata dall elettrauto ieri l altro ed era al 95 percento. La batteria è stata acquistata ad Aprile
 
Questo è il sensore IBS della mia. Pack climi freddi e 95ah originale.
1000025570.jpg
 
  • Like
Reactions: andreanero
ma almeno controlla la % di carica della batteria con alfa dpf

se è tipo al 45-50% il motore si avvia correttamente ma iniziano i problemi di natura elettrica al auto
Ecco perchè ho lo sbrinatore del lunotto che mi fa incazzare ultimamente, qualche volta va, altre no, Alfa Dpf mi segnala batteria al 53%, dopo 6 anni forse la dovrò cambiare??


leggendo nella discussione dovrei mettere una 80 ah AGM? Giusto? la mia è 150cv diesel non ho sedili ne volante riscaldato

quanto mi dovrebbe costare da un elettrauto onesto? o conviene comprasela e montare da soli?
 
Ultima modifica:
Ecco perchè ho lo sbrinatore del lunotto che mi fa incazzare ultimamente, qualche volta va, altre no, Alfa Dpf mi segnala batteria al 53%, dopo 6 anni forse la dovrò cambiare??
Se non vuoi rimanere a piedi all'improvviso tu consiglio di cambiarla al più presto 😂
Io la sto cambiando, ha ancora l'originale del 2018, ma Alfadpf segna intorno al 60% e già lo S&S non funziona più da qualche mese.
 
Se non vuoi rimanere a piedi all'improvviso tu consiglio di cambiarla al più presto 😂
Io la sto cambiando, ha ancora l'originale del 2018, ma Alfadpf segna intorno al 60% e già lo S&S non funziona più da qualche mese.

si anche a me... sarà un anno che non va lo S&S...mi sa che mi tocca cambiarla anche perche settimana scorsa ad un certo punto ho sentito per un secondo un calo di potenza, le lancette del tachimetro e contagiri sono andate a fine corsa come quando si accende la macchina poi è tornato tutto normale.....il contachilometri parziali si sono azzerati
 
si in questi casi non si può parlare di "rimanere a piedi all'improvviso", perchè avete avuto segnali premonitori in quantità! ;)
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco perchè ho lo sbrinatore del lunotto che mi fa incazzare ultimamente, qualche volta va, altre no
si, la batteria sotto una certa % non lo fa attivare, l' ho sperimentato io stesso
non andava più, caricata la batteria e poi ha ripreso a funzionare, infatti la % batteria prima della ricarica era sul 50%, poi era poco sopra il 60% e funzionava regolarmente
Alfa Dpf mi segnala batteria al 53%, dopo 6 anni forse la dovrò cambiare??
ma in realtà 53% può tranquillamente significare che la batteria è apposto ma avrebbe solo bisogno di una ricarica e visto che un mantenitore di qualità costa 2-3 volte meno della batteria, forse è meglio prendere quello prima, io ho preso un ctek 3.8
mi sa che mi tocca cambiarla anche perche settimana scorsa ad un certo punto ho sentito per un secondo un calo di potenza, le lancette del tachimetro e contagiri sono andate a fine corsa come quando si accende la macchina poi è tornato tutto normale.....il contachilometri parziali si sono azzerati
no... quello è successo anche a me una volta e credo proprio siano i famosi relé un pò ossidati, che hanno fatto spegnere per mezzo secondo l' auto
mi è successo una volta sola ad ottobre