Sostituzione batteria

Questo è il sensore IBS della mia. Pack climi freddi e 95ah originale.
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Questo invece il mio, con Pack Climi freddi, alternatore da 180A e batteria di serie 80ah 680
Sto ordinando la 95 AGM Fiamm, ho tutto per la 95 tranne che la batteria 😂🤦‍♂️
 

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appunto, l' ibs è identico
come fa a sapere l' auto che la batteria installata è da 80 o 95? non lo sa

ovverosia non si fa alcun "torto" a mettere la 95 al posto della 80, e nemmeno viceversa, visto che l' uso della 95 con il pack clima freddo è random
 
a me il 54% sembrava suffuciente:p
no, quando usavo l' auto per percorsi giornalieri di 24 km al colpo la batteria non era mai sotto al 60% e nemmeno sopra il 65% visto che l' ibs interrompe la ricarica
dopo aver smesso di fare quei percorsi giornalieri la batteria scendeva sotto il 60%
 
no, quando usavo l' auto per percorsi giornalieri di 24 km al colpo la batteria non era mai sotto al 60% e nemmeno sopra il 65% visto che l' ibs interrompe la ricarica
dopo aver smesso di fare quei percorsi giornalieri la batteria scendeva sotto il 60%
>Infatti, non credo riesca a ricaricarsi bene, faccio 12 km per andare al lavoro e 12 per tornare, weekend scorso ho fatto un pò di km ed il lunotto ha ricominciato a funzionare per qualche giorno
Credo che la cambierò,anche perchè faccio fatica a ricaricarla, in garage ci mette l'auto mia moglie e la mia sarebbe un problema farcela entrare, per via degli spazi stretti ....e poi in inverno senza sbrinatore è un casino
 
Ultima modifica:
come fa a sapere l' auto che la batteria installata è da 80 o 95? non lo sa
Non gli interessa. Dalla misura della tensione sa comunque la percentuale di carica.

Piuttosto io sto notando che ha difficoltà a digerire la mia AGM
 
Non gli interessa. Dalla misura della tensione sa comunque la percentuale di carica.

Piuttosto io sto notando che ha difficoltà a digerire la mia AGM
In che senso ha difficoltá a digerire la tua AGM?
 
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È un’idea, proverò 😅

Secondo me valuta male la carica reale, quando sale sopra l’80% per caricare ancora va a punte di oltre 15V. Evidentemente la batteria è già alla massima carica e oltre non va.
Con la EFB non si comportava così?