Comportamento Ricarica Wireless

Non per fare il guastafeste, ma 9% ogni 30 minuti mi sembra un po' poco.

Mi è stato detto che con le ultime prodotte hanno cambiato il tappetino, quindi non più la "versione 2" come la mia ma una "versione 3" tutta forata, diciamo un po' a rete. Non mi è stato detto però se sono state mantenute le 5 "bocchette d'aria supplementari".

Per la cronaca, 6.000 km. e va come il vento. Per fortuna non ho dato retta ai tanti ca**ari del web, e come me tanti altri, viste le vendite.
Solo oggi ne ho viste 4 nel pomeriggio, fra cui una Veloce bianca come la mia.

Persino su "fessbuk" hanno (quasi) gettato la spugna.

Intendiamoci, non che della francese Stellantis me ne possa fregare di meno, anzi; solo per amor di verità. A dirla tutta, se falliscono non mi straccio le vesti di sicuro, mi dispiace solo per le maestranze.

Che poi ovviamente ci siano auto con problemi ci sta su tutte le marche, ma nel tentativo di taluni di generalizzare sento tanfo di malafede, in particolare da parte di chi sta in rete a frignare, fiottare, rantolare, starnazzare, bofonchiare e di andare da un buon capofficina non ci pensa proprio. E un buon capofficina è l'unico che ci capisce e ti risolve il problema, in garanzia per di più.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Louis 63
A trovarlo...
Già, anche questo è vero, purtroppo. Però non è certo l'automobilista medio come lo siamo tutti che ti risolve i problemi. Il buon automobilista medio ha a cuore la manutenzione e l'uso della sua auto, tutto qui. O poco più, ma poco poco.

Per le cose serie hai bisogno dell'officina autorizzata ufficiale, non si scappa: non stiamo parlando di cinquantini o di macchine "semplici" come anni fa, purtroppo. Adesso persino scooter e moto li fanno infarciti di elettronica. Trovare una buona officina non è più cosa facile, proprio per la complessità delle auto.
 
  • Like
Reactions: Hyperiky e Ale1975
Non per fare il guastafeste, ma 9% ogni 30 minuti mi sembra un po' poco.
Credi che non lo sappia? In 30 minuti su basetta Samsung me lo carica quasi al 100%.
Mi son permesso di dire che rispetto a prima, che nemmeno caricava ed infuocava il telefono, è una piccola gioia.
 
  • Like
Reactions: Snoopy
Credi che non lo sappia? In 30 minuti su basetta Samsung me lo carica quasi al 100%.
Mi son permesso di dire che rispetto a prima, che nemmeno caricava ed infuocava il telefono, è una piccola gioia.
Sono d’accordo con te, l’importante è che usandolo in auto si ricarichi un pochino… io appena arriva l’auto proverò un S23+
 
Ragazzi, scusate se arrivo solo ora, e non posso leggere 49 pagine di discussione.

Ho portato all'attenzione questa cosa sui gruppi FB, ma vorrei riscriverlo qui.

Io ho risolto il problema della ricarica wireless individuando il problema. Ne sto discutendo con le assistenze Alfa visto che vorrei avere quantomeno un ritorno dalla fatica che ho fatto a starci dietro per risolverlo. Quindi non posso troppo dilungarmi sul tecnico.

Tuttavia la problematica è nell'impostazione errata del materiale del tappetino estetico. E' stato usato materiale elettroisolante e non conduttivo.
Se rimuovete il tappetino e fate la prova senza nulla, sicuramente ricaricate a velocità incredibili (io riporto il mio cellulare al 100% quando sono alla guida).

Se qualcuno ha bisogno di approfondire sono qui.
 
Io sto aspettando la sostituzione della piastra
 
Ragazzi, scusate se arrivo solo ora, e non posso leggere 49 pagine di discussione.

Ho portato all'attenzione questa cosa sui gruppi FB, ma vorrei riscriverlo qui.

Io ho risolto il problema della ricarica wireless individuando il problema. Ne sto discutendo con le assistenze Alfa visto che vorrei avere quantomeno un ritorno dalla fatica che ho fatto a starci dietro per risolverlo. Quindi non posso troppo dilungarmi sul tecnico.

Tuttavia la problematica è nell'impostazione errata del materiale del tappetino estetico. E' stato usato materiale elettroisolante e non conduttivo.
Se rimuovete il tappetino e fate la prova senza nulla, sicuramente ricaricate a velocità incredibili (io riporto il mio cellulare al 100% quando sono alla guida).

Se qualcuno ha bisogno di approfondire sono qui.
Alfa già dovrebbe saperlo, non è un caso che sulle "nuove" Tonale ci sia un altro tappetino. Certo, sarebbe bello un richiamo anche per quelle "vecchie" invece di sperare che il concessionario/officina lo facciano come gentilezza ("funziona, perché dovrei cambiartelo gratis?")

@Pinotambo in garanzia?
 
Alfa già dovrebbe saperlo, non è un caso che sulle "nuove" Tonale ci sia un altro tappetino. Certo, sarebbe bello un richiamo anche per quelle "vecchie" invece di sperare che il concessionario/officina lo facciano come gentilezza ("funziona, perché dovrei cambiartelo gratis?")

@Pinotambo in garanzia?
Quello nuovo funziona?
Perché dalle officine Alfa mi continuano a dire che ci sono problemi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quello nuovo funziona?
Perché dalle officine Alfa mi continuano a dire che ci sono problemi.
Ah ecco, questa parte mi manca: davo per scontato che quello nuovo funzionasse. Attendiamo qualche parere da chi ce l'ha sperando ci legga