insufficiente pressione olio motore Alfa Giulia

Dal malore improvviso al guasto improvviso è un attimo!

 
ciao ragazzi,
ho preso una giulia da pochissimo l altro ieri ho preso la macchina e dopo un minuto mi è venuto fuori questo errore: insufficiente pressione olio motore.
ho spento e riacceso la macchina e l errore non me l ha più dato.
tagliando appena fatto e ho ricontrollato il livello dell olio ed è tutto appsoto.
errore solo a freddo. ho un appuntamento venerdì in un officina autorizzata dove sostiene che potrebbe essere solo un problema di aggiornamento software.
è capitato gia a qualcuno??

ciao ragazzi,
ho preso una giulia da pochissimo l altro ieri ho preso la macchina e dopo un minuto mi è venuto fuori questo errore: insufficiente pressione olio motore.
ho spento e riacceso la macchina e l errore non me l ha più dato.
tagliando appena fatto e ho ricontrollato il livello dell olio ed è tutto appsoto.
errore solo a freddo. ho un appuntamento venerdì in un officina autorizzata dove sostiene che potrebbe essere solo un problema di aggiornamento software.
è capitato gia a qualcuno???
Sostituzione pompa olio e paraolio tra pompa e Pescante c'è una modifica da fare !!!!!!!!!
 
ciao ragazzi,
ho preso una giulia da pochissimo l altro ieri ho preso la macchina e dopo un minuto mi è venuto fuori questo errore: insufficiente pressione olio motore.
ho spento e riacceso la macchina e l errore non me l ha più dato.
tagliando appena fatto e ho ricontrollato il livello dell olio ed è tutto appsoto.
errore solo a freddo. ho un appuntamento venerdì in un officina autorizzata dove sostiene che potrebbe essere solo un problema di aggiornamento software.
è capitato gia a qualcuno??

no, qui sul forum sei il primo a cui capita.

29.000km quindi aziendale...?

Io non dormirei la notte con un'anomalia del genere...
Questi motori fiat 1.6 2.0 2.2 mtj da fiat ad alfa jeep Opel tutti questi motori hanno lo stesso difetto paraolio di collegamento pompa olio all Pescante poi i primi 2.2 fino 2020 si allentano le viti della piastra che chiude la pompa olio ,sprovvisti di frena filetti
 
  • Like
Reactions: kormrider e Yarway
Questi motori fiat 1.6 2.0 2.2 mtj da fiat ad alfa jeep Opel tutti questi motori hanno lo stesso difetto paraolio di collegamento pompa olio all Pescante poi i primi 2.2 fino 2020 si allentano le viti della piastra che chiude la pompa olio ,sprovvisti di frena filetti
Gran Bella Porcheria! E nonostante tutto continuano a produrli tutti uguali.
 
Ma alla fine di queste 19 pagine, c'è qualcuno che ga risolto? , perché non ho trovato il post di chi dice di si e come!
 
Io risolto (almeno fino ad ora 🤘🤘).
Ma Ho sostituito il mondo.
Tra pezzi e manodopera oltre €2000
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In Alfa la pompa viene 460 , dal mio ricambista 230.