Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

E chi paga tutti i sistemi antifurto che hai citato e la loro installazione? E dopo i due anni?. Sono convinto che non abbia senso assicurare per il furto un’auto usata del 2018 . E siamo Offtopic.
L’ assicurazione contro il furto è’ sempre valida almeno che supportare il costo di riacquisto del veicolo, alle stesse condizioni d’ uso di quello rubato, non costituisca un problema di bilancio personale. Detto questo nessunacassicurazione paga il 100% del valore dopo il primo anno di vita
 
  • Like
Reactions: Alfa_71
L’ assicurazione contro il furto è’ sempre valida almeno che supportare il costo di riacquisto del veicolo, alle stesse condizioni d’ uso di quello rubato, non costituisca un problema di bilancio personale. Detto questo nessunacassicurazione paga il 100% del valore dopo il primo anno di vita
dipende da cosa e come assicuri il bene, e solo questione di costi. Una semplice ass furto costa 100, ma con rimborso al 100% paghi 300. Tutto dipende, puoi assicurare qualsiasi bene come vuoi, mobile o immobile decidi tu con la dovuta perizia di valutazione oggettiva.
 
dipende da cosa e come assicuri il bene, e solo questione di costi. Una semplice ass furto costa 100, ma con rimborso al 100% paghi 300. Tutto dipende, puoi assicurare qualsiasi bene come vuoi, mobile o immobile decidi tu con la dovuta perizia di valutazione oggettiva.
Senza entrare OT, L’ assenza di scoperto e franchigia non vuol dire che la perizia e la liquidazione paghi il 100% del valore assicurato perché soggetto a svalutazione. Funziona così anche con L’ RCA, dove il perito tiene in contro stato chilometrico e temporale del veicolo, che viene considerato nuovo entro 12 mesi
 
La registrazione di iva nuova chiave rimane possibile. Questo antifurto fa quello che altri già presenti sul mercato implementano da diverso tempo e con omologazione per la circolazione stradale.
Si, come questo ( AMPIRE WFS400-LIN CAN/LIN-Bus Immobilizer ), ma quello che ho indicato dovrebbe costare meno di un terzo dell’ampire. Inoltre l’ampire non si interpone su una LIN ma comunica SU una LIN.
Secondo te impedisce l’apertura del veicolo e l’accensione? Perché se non riesci ad accendere il veicolo dovrebbe essere una buona protezione
 
Ultima modifica:
In sintesi ho appreso che questo nuovo immobilizer che presto sarà sul mercato, si interpone su una linea LIN, interrompendo la comunicazione quando necessario. Allo spegnimento del veicolo si reinserisce, e per riaccendere l’auto devi prima usare una sequenza personalizzabile di tasti sul volante. Non mi è chiaro se questo approccio impedisce l’apertura delle portiere attraverso can bus.
Mi domando questo in quanto se ho capito bene attraverso il radar è possibile aprire le portiere.
Il radar, cioè la Forward Facing Camera Module (FFCM) comunica direttamente con l’ACC (adaptive cruise control) attraverso un can bus dedicato. A sua volta l’ACC è connesso alla rete can bus “C-CAN1”. Io non ho Adaptive Cruise Control quindi immagino che la FFCM comunichi direttamente sul can bus “C-CAN1”, quindi un ladro che accedesse alla FFCM si troverebbe connesso come se stesse sulla porta diagnostica OBD.
Che impedisca l'apertura delle portiere dubito altrimenti come si potrebbe disattivare con la sequenza di tasti sul volante
 
  • Like
Reactions: gaucho
Me ne citi uno che usa una LIN? Secondo te impedisce l’apertura del veicolo? Perché aggiungere una chiave è inutile se non riesci ad aprire ne accendere il veicolo
Nessun antifurto può impedire la registrazione di una chiave dalla porta radar, perché lo standard canbus impedisce alle porte operative di essere spente o poste sotto firewall. Gli antifurto di ultima generazione iniettano/disturbano segnali di controllo che ingannano la centralina sullo stato dei componenti vettura inibendo il consenso all’ avviamento
 
Nessun antifurto può impedire la registrazione di una chiave dalla porta radar, perché lo standard canbus impedisce alle porte operative di essere spente o poste sotto firewall. Gli antifurto di ultima generazione iniettano/disturbano segnali di controllo che ingannano la centralina sullo stato dei componenti vettura inibendo il consenso all’ avviamento
Tecnicamente, iniettando messaggi dovrebbe essere possibile anche interrompere e annullare i comandi per l’ aggiunta di chiavi
 
Tecnicamente, iniettando messaggi dovrebbe essere possibile anche interrompere e annullare i comandi per l’ aggiunta di chiavi
Per fare quello basta montare la blindatura sulla porta, ma non impedisci il furto ne sposti solo la modalità
 
Senza entrare OT, L’ assenza di scoperto e franchigia non vuol dire che la perizia e la liquidazione paghi il 100% del valore assicurato perché soggetto a svalutazione. Funziona così anche con L’ RCA, dove il perito tiene in contro stato chilometrico e temporale del veicolo, che viene considerato nuovo entro 12 mesi
Franchigia Rimborsata + opzione di bonus per riacquisto dell'auto. Alla fine dopo 22 mesi il rimborso forse non sarà il 100% ma ci siamo molto vicini
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Franchigia Rimborsata + opzione di bonus per riacquisto dell'auto. Alla fine dopo 22 mesi il rimborso forse non sarà il 100% ma ci siamo molto vicini
E’ utopica: L’ assicurazione paga al massimo la valutazione del veicolo al momento del furto, non un euro in più. Al primo anno, si corrisponde circa al valore di acquisto.