Sensazione problema allo sterzo

Non credo.
Il problema sarebbe uguale in D o A.
Se la sensazione è diversa in D, visto che la servoassistenza cambia rispetto ad A, potrebbe proprio essere qualcosa sul servo.
Il problema meccanico viene filtrato e mascherato dalla diversa taratura.
 
  • Like
Reactions: Mancot80
Non è vero.
C erano su 156 e in parte 159 casi di rumorosità delle boccole ma non creavano alcun problema di assetto.
Su Giulia nulla, sospensioni eccellenti.
Certo non ha il nuovo brevetto mondiale della Purosangue, che da solo costa come mezza macchina…
concordo con te. Inoltre ti dico....a buche, dossi etc sono stato sempre abbastanza attento e fortunato.
Il problema meccanico viene filtrato e mascherato dalla diversa taratura.
vi farò sapere.......
 
Vi aggiorno. Ieri in alfa effettuati tutti i controlli. Si sono accorti di questo gioco in trazione a fine corsa verso sinistra, ma nessun problema meccanico, niente alla scatola dello sterzo, elettronica ok, diagnosi ok, sospensioni, braccetti e tutto il resto ok. In definitiva? un mistero. Prima di procedere dall'officina all'apertura di un ticket in alfa romeo, mi hanno consigliato di effettuare nuovamente convergenza da altro gommista ( mi indirizzeranno loro). Vedremo.
 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79
Vi aggiorno. Ieri in alfa effettuati tutti i controlli. Si sono accorti di questo gioco in trazione a fine corsa verso sinistra, ma nessun problema meccanico, niente alla scatola dello sterzo, elettronica ok, diagnosi ok, sospensioni, braccetti e tutto il resto ok. In definitiva? un mistero. Prima di procedere dall'officina all'apertura di un ticket in alfa romeo, mi hanno consigliato di effettuare nuovamente convergenza da altro gommista ( mi indirizzeranno loro). Vedremo.
Cosa intendi per gioco in trazione?
Se c è gioco un problema meccanico esiste e non vedo cosa c entri la convergenza.
 
  • Like
Reactions: stefano1980
Troppe buche, ammortizzatori e biellette si deteriorano presto sulle alfa, l'ho notato anche io, non serve alzare l'autovettura, i cambiamenti non sivedono sembra tutto a posto, ma i braccetti, le biellette e proprio l'ammortizzatore si modificano, le alfa hanno stabilità ma l'impianto sospensivo mi riferisco agli ammortizzatori sono indietro anni luce rispetto ai tedeschi .. l'Alfa Act. Suspen. non vele un ca ....oo,, ammortizzatore vecchi, mono valvola , x carità ..
270.000 km, ammortizzatori originali e tutto il resto anche.... l'unica cosa che si deteriora in fretta sulle Alfa sono le frottole di chi le critica!...
 
Troppe buche, ammortizzatori e biellette si deteriorano presto sulle alfa, l'ho notato anche io, non serve alzare l'autovettura, i cambiamenti non sivedono sembra tutto a posto, ma i braccetti, le biellette e proprio l'ammortizzatore si modificano, le alfa hanno stabilità ma l'impianto sospensivo mi riferisco agli ammortizzatori sono indietro anni luce rispetto ai tedeschi .. l'Alfa Act. Suspen. non vele un ca ....oo,, ammortizzatore vecchi, mono valvola , x carità ..
perche hai acquistato uno stelvio se lo critichi cosi tanto ?
 
270.000 km, ammortizzatori originali e tutto il resto anche.... l'unica cosa che si deteriora in fretta sulle Alfa sono le frottole di chi le critica!...
Permettimi, sarebbe meglio dire che ogni auto fa storia a se. Io ad esempio sono in attesa che mi arrivi il braccetto dx che devo sostituire sotto alla mia Giulia.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Cosa intendi per gioco in trazione?
Se c è gioco un problema meccanico esiste e non vedo cosa c entri la convergenza.
Gioco io trazione non vuol dire nulla, semplicemente L’ officina non è’ stata in grado di diagnosticare il problema
 
  • Like
Reactions: stefano1980
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Permettimi, sarebbe meglio dire che ogni auto fa storia a se. Io ad esempio sono in attesa che mi arrivi il braccetto dx che devo sostituire sotto alla mia Giulia.
assolutamente, difatti leggere che si deteriorano in fretta sulle Alfa è semplicemente la solita frase di gente inutile, ci possono essere casi di rotture e/o deterioramento precoce, ma questo non c'entra un bel nulla con l'affermazione di tutte!
I motivi che portano alla rottura di un pezzo possono essere i più disparati, quindi sinceramente mi sono rotto le scatole di gentaglia inutile che fa affermazioni infondate e solo per denigrare, se il problema fosse reale succederebbe a tutti, visto che questo non succede non si deve scrivere una falsità!
 
X