Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Se vuoi posso metterci i piedi. Vanno bene lo stesso?? Intanto le mie carriole si fanno 2000km a 200 all'ora avanti e indietro da decenni senza fare una piega.

Visualizza allegato 289525
Ti sembra qualcosa di così difficile da fare?… il problema non è se regge il motore ma i limiti…

a te difficilmente faranno complimenti, sono anni che in ogni discorso cerchi di capire ma alla fine sei sempre al punto di partenza 😅 nemmeno detto da Davide Rossi ti convince la storia della boccola , quindi come detto da altri utenti o proprio non ci arrivi oppure ti piace contraddire la gente
Sono sempre ad approfondire per il semplice motivo che mi piace capire le cose e non mi baso sulle frottole. Se poi ritieni che sia al punto di partenza è un problema tuo.
Il discorso gommino mi da dubbi ma non certezze, e nel video viene criticato in maniera seria e non con frottole di esperti del piffero, quindi apprezzabile e sicuramente in parte condivisibile… il discorso olio (che non hai “percepito) invece viene stroncato e anche in questo caso sicuramente in parte condivisibile ma da approfondire. Non sono convinto che sia un errore mettere una gradazione diversa, quindi voglio essere sicuro e non basarmi sulle frottole.
Dopodiché visto che io non ho avuto problemi di bassa pressione e non credo alle frottole di bronzine che si rovinano senza segnalazioni di bassa pressione, non ho motivo di dubitare del gommino, il quale è montato su una marea di motori del gruppo Fca. Non ricevo complimenti? Sopravvivo lo stesso!
le critiche di chi dimostra chiaramente di avere problemi intellettivi non mi interessano, tanto meno mi interessano le critiche di chi millanta interventi preventivi che derivano semplicemente da seri problemi di comprensione e probabilmente da carattere troppo debole che subisce le frottole che circolano in rete.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il gommino si degrada con qualunque olio. La gomma in ammollo nell'olio non funziona. Il moncone del video lho buttato su per rimarcare l'assoluta porcheria progettuale. Di Rossi automotive è l'ennesimo esempio di chi in realtà non ci capisce una mazza o fa finta di non capire perché tutti quelli che hanno montato la modifica al pescante, cambiato l'olio con una gradazione più pesante e soprattutto tolto dai piedi quell'altra porcheria del filtro minchiarticolato e Svalvola egr non hanno più avuto problemi.
Perché dici che non ci capisce una mazza? Non mi pare che abbia detto cose così assurde, senza considerare che anche lui (nel video completo) dice che è preferibile montare la modifica che sostituisce il gommino, cosa che sinceramente penso anche io, però è evidente che non avremo mai dei risultati statistici sull'andamento dei motori di chi ha effettuato la modifica e se uno ritiene indispensabile avere una conferma statistica sull'efficacia/efficienza della modifica, perché non si fida di una modifica "esterna" (cosa comprensibilissima), si tiene il gommino originale e stop. Invece mi pare un po' meno condivisibile affermare che un olio più viscoso nel motore è meglio sempre e comunque, indipendentemente da quando è stato ingenierizzato e prodotto il motore, perché i motori, vecchi o nuovi, sono tutti uguali e l'olio gira dentro in tutti nello stesso modo. Forse sarà anche vero, ma una qualche motivazione con dati tecnici bisognerà pur darla, anche perché i vari ingegneri che commentano la cosa dicono esattamente il contrario. Se per sostenere questa tesi si dice semplicemente che Stefano1980 ha messo nel motore un 10W40 e non è successo nulla, capirai anche tu che come motivazione è un po' debole, perché basta portare l'esempio di un altro soggetto che ha sempre messo lo 0W20 senza che il motore abbia ceduto e si è già pari. Quindi il fatto che Stefano1980, o anche altri 10 possessori di Giulia, mettano delle gradazioni di olio con viscosità maggiore e l'auto funziona comunque, non può essere la prova inconfutabile che tale gradazione sia preferibile a quella prescritta dalla casa.

X