Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Re: avaria sistema controllo motore

potrebbe essere il snsore posizione farfalla motore,il tuto si risolve in una pulita al connettore dell'accelleratore. Stesso tuo difetto sulla mia. Me ne sono accorto perchè appena lasciavo ferma la macchina,l'ossido presente sul pedale e l'umidità svanivano e poi l'auto ritornava a funzionare.
 
Re: avaria sistema controllo motore

quella del nostro amico è una mjet 16v e non ha sensore farfalla....
io penserei piùad avaria causata da pressione turbo...
 
Re: avaria sistema controllo motore

Ciao,ti ho riportato la mia esperienza,con l'errore segnalato,alla fine si è rivelato l'accelleratore,spero possa risolvere semplicemente il suo problema,ovviamente lascio a voi più esperti il parere. :)
 
Re: avaria sistema controllo motore

Ragazzi io ho acquistato la mia 156 1.9 16v jtd (2004) nel 2006 usata in ottime condizioni..e questo problema si e' presentato dopo un mese dall'acquisto, vi dico che l'auto e' stata controllata per quasi 2 anni, senza alcun risultato, non si capsice cosa sia, la spia si accende sempre all'accensione e al massimo dopo un giorno scompare, ma le prestazioni non sono compromesse, per mesi non si accende e poi ogni tanto esce !! il mio meccanico le ha provate tutte, vari test e sostituendo un tubo della turbine che era fotrato, controlli su controlli..ma nulla...quindi ho deciso di conviere col problemino..
saluti
 
Connettore valvola egr

Complimenti a johnq4, con la sua guida chiunque puo' eseguire questo lavoro, dettagliata, chiara!
La mia non era sporca, ossia leggermente, ho rimontato senza pulire nulla, perchè ho avuto difficoltà a sganciare il connettore collegato alla parte elettrica del' egr. Ho visto che c'è una linguetta gialla, ma pur premendola non sono riuscito a sganciare il tutto. Per paura di fare danni ho rimontato tutto.
Chiedo a voi consiglio, come si fa?vorrei comunque dargli una pulita.
Grazie alla guida di johnq4, il lavoro lo posso rifare velocemente.
GRAZIE.
 
Re: Pulizia - Chiusura egr : conseguenze Alfa 156 1.9 jtd 105 cv

Ciao Daniele, per convertire in pdf prova a installare questo convertitore gratuito www.pdf995.com/ Devi anche installare i driver di stampa che trovi nello stesso sito.
PDF995 alla fine dell'installazione risulterà come una stampante aggiuntiva, quindi con qualsiasi documento fai: file stampa, selezioni PDF995 e ti ritrovi il file in pdf salvato nella cartella scelta :decoccio:


ti ringrazio del consiglio... ora ho risolto...:eclipsee_Victoria:
 
Re: Pulizia - Chiusura egr : conseguenze Alfa 156 1.9 jtd 105 cv

dopo la chiusura dell' egr ho creato una piccola guida su come far per tapparla... spero che vi sia di aiuto.. :decoccio:
 

Allegati

  • EGR.PDF
    2.1 MB · Visualizzazioni: 548
Re: Connettore valvola egr

Non devi premere, ma se non ricordo male (almeno sulla mia) devi sollevare la linguetta da dietro tramite l'ausilio di un cacciavite piatto, il tutto ovviamente con molta delicatezza. Fai sapere....Ciao
 
Re: Connettore valvola egr

Non devi premere, ma se non ricordo male (almeno sulla mia) devi sollevare la linguetta da dietro tramite l'ausilio di un cacciavite piatto, il tutto ovviamente con molta delicatezza. Fai sapere....Ciao
Grazie mille!
Questo fine settimana mi cimenterò a farlo, in modo o in un'altro la debbo pulire, alle brutte smonto direttamente la parte elettronica e lascio colleggata.
Buona giornata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Connettore valvola egr

Grazie mille!
Questo fine settimana mi cimenterò a farlo, in modo o in un'altro la debbo pulire, alle brutte smonto direttamente la parte elettronica e lascio colleggata.
Buona giornata

Ehm,a cosa sarebbe alquanto scomoda.
Male che va,se si rompe (come è successo a me),metti una fascetta per mantenere il collettore connesso (anche se è una bella vaccata :D)