Il Blue Diesel o Diesel normale?

Io ho provato ad usare per un po' il Blue Diesel,quello che ho riscontrato i consumi sono identici,il motore e' piu' rumoroso e meno corposo rispetto al gasolio normale.
Una cosa positiva che fuma meno,secondo me' sono soldi buttati,e quindi faccio un pieno ogni tanto per pulizia impianto!! :decoccio:

E fai bene:eclipsee_Victoria:

verissimo

e le paraffine sono paragonabili agli ottani della benzina diciamo..

e purtroppo son quelle che tendono a sporcare il motore.. del resto servono .. non ci si può far niente..

per il diesel in generale.. è sempre meglio andare dai distributori NON PRIVATI.. perchè quelli comprano il diesel all'ingrosso.. e ovviamente loro comprano quello che costa meno.. (se potessero ti venderebbero gasoglio agricolo per diesel)..

del resto ste considerazioni vanno fatte pure per gpl benzina e metano.. qualsiasi combustibile è sporco.. pure il comburente lo è.. sennò che ca22o ci stanno a fare i filtri? :lol2:


@semalfa..

ti fuma nero o bianco col diesel normale? :smiley_001:
perchè potrebbe mangiarti olio la macchina.. occhio..

l'altro giorno ho visto un focus che fumava nero in accellerazione..
quello si che ha il motore bello zozzo.. e se ha la fortuna di non mangiare olio.. avrà i cilindri impestati di peste bubbonica :grinser005:

il motore se fuma vuol dire che brucia male.. se brucia male.. può essere anche per il filtro dell'aria sporco..

prova a dargli una soffiata ogni tanto..

oppure boh.. è strano che ti fumi solo il diesel normale..

prova a cambiare distributore.. fa un pieno di diesel normale in una compagnia diversa da quella cui ti appoggi di solito..

potrebbero avere cacca nelle cisterne e non carburante :grinser005:

Guarda che i distributori privati fanno rifornimento dalle stesse basi di carico di quelli ufficiali...non cambia nulla, riescono a fare un buon prezzo il perchè non lo so ancora poichè non ho mai avuto a che farci:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
No non fuma bianco,fa solo la classica fumata in accellerazione,usando il Blue diesel ne fa' un po' meno :mad: ho fatto il tagliando a luglio,e cambiato tutti i filtri la macchina e' ok poi ha solo 60.000km:D
Ciao ciao :decoccio:
 
:decoccio: ragazzi, io ho 2 amici, uno trasporta benzina e gasolio per la q8 e l'altro ha un distributore propio della q8.. quindi vi devo dire che almeno il gasolio nero da autotrasporto è uguale per tutte le compagnie in quanto i camion quando vanno in raffineria sono in fila uno dietro l'altro per la stessa pompa di rifornimento.. il blu diesel praticamente è la stessa cosa, solo che le compagnie aggiungano i loro additivi.. per quanto riguarda con quale dei 2 fare rifornimento, ogni 3/4 pieni di blu ci vorrebbe uno di nero, perchè se il blu è più pulito e coccola motore e filtri è anche più secco e ogni tanto il buon rozzo nero non fa altro che bene a tutto l'impianto...:rolleyes:
 
...per quanto riguarda con quale dei 2 fare rifornimento, ogni 3/4 pieni di blu ci vorrebbe uno di nero, perchè se il blu è più pulito e coccola motore e filtri è anche più secco e ogni tanto il buon rozzo nero non fa altro che bene a tutto l'impianto...:rolleyes:


Per ora, con 47'000 km all'attivo, dopo ilsecondo pieno di blu tech non posso dire di aver notato differenze. Per un po proverò a far 3/4 pieni di "speciale" e uno di "nero" :D
 
il mio meccanico ha detto di non usarlo tantissimo perchè potrebbe danneggiare il motore! io usavo la v-pawer della shell e devo dire che come spinta aumentava un sacco!!!!
 
il mio meccanico ha detto di non usarlo tantissimo perchè potrebbe danneggiare il motore! io usavo la v-pawer della shell e devo dire che come spinta aumentava un sacco!!!!

Io ho provato sia Agip bluediesel sia Shell Vpower, ma a parte il costo superiore non ho notato differenze positive, anzi mi dava l'impressione che la velocità massima fosse addirittura inferiore di un pochino... quindi niente più gasoli "arricchiti", non mi sembra il caso di arricchire i commercianti!
Per quanto riguarda i prezzi alla pompa dei distributori privati non penso siano di qualità inferiore, penso anzi che i prezzi più bassi siano dovuti ai minori costi di pubblicità ed eventuali "franchising", che marchi più blasonati fanno pagare.
Comunque, tanto per chiarire, il gasolio agricolo è come quello per autotrazione, a parte il colore differente e a parte le tasse che sul secondo tipo lo stato fa pagare (accise, ecc.)
 
Per ora, con 47'000 km all'attivo, dopo ilsecondo pieno di blu tech non posso dire di aver notato differenze. Per un po proverò a far 3/4 pieni di "speciale" e uno di "nero" :D
Secondo me non serve a nulla:confused:

Io ho provato sia Agip bluediesel sia Shell Vpower, ma a parte il costo superiore non ho notato differenze positive, anzi mi dava l'impressione che la velocità massima fosse addirittura inferiore di un pochino... quindi niente più gasoli "arricchiti", non mi sembra il caso di arricchire i commercianti!
Per quanto riguarda i prezzi alla pompa dei distributori privati non penso siano di qualità inferiore, penso anzi che i prezzi più bassi siano dovuti ai minori costi di pubblicità ed eventuali "franchising", che marchi più blasonati fanno pagare.
Comunque, tanto per chiarire, il gasolio agricolo è come quello per autotrazione, a parte il colore differente e a parte le tasse che sul secondo tipo lo stato fa pagare (accise, ecc.)
Concordo con te....non facciamo arrichire non i benzinai ma lo STATO che già ce lo mette proprio lì:aktion086: infatti non servono a nulla; per quanto concerne il gasolio agricolo è proprio così, si differenzia solo per la colorazione:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
per quanto concerne il gasolio agricolo è proprio così, si differenzia solo per la colorazione:decoccio:

Assolutamente si. Il gasolio agricolo e quello autotrazione differiscono solo per 2 cose tra di loro, il colore, uno è giallo l'altro verde e le accise per il resto sono perfettamente identici.
Il fatto di trovare impurità nei filtri può dipendere dalle condizioni in cui viene stoccato il gasolio nelle cisterne e questo può accadere anche col gasolio autotrazione comperato in un distributore con scarsa manutenzione delle cisterne.

Ricordo però che usare gasolio agricolo nei veicoli comporta una sanzione pari a 10 volte l'accisa evasa con un minimo di 7.500,00€ nel caso la finanza ::cop:: faccia un controllo, quindi se pur motoristicamente non presenta problemi sconsiglio di usarlo.
 
scusate ma cosa intendete con "Gasolio agricolo"??non è uguale al gasolio da riscaldamento?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per favore cercate di evitare di parlare di gasolio agricolo, quà si parla solo di gasolio per auto "normali" .:blink:.