Tagliando dei 40 mila Alfa 147 Jtd

Re: Dopo quanti km devo fare il tagliando?

cambi l'olio e al massimo il fitro dell'olio. nulla di più, tutto il resto sono soldi buttati.

Dopo soli 10.000km? e perchè mai? passi se c'è stato un utilizzo particolarmente gravoso dell'auto ma non mi sembra questo il caso...

Personalmente starei tranquillo per altri 10.000km
 
Re: Dopo quanti km devo fare il tagliando?

Dopo soli 10.000km? e perchè mai? passi se c'è stato un utilizzo particolarmente gravoso dell'auto ma non mi sembra questo il caso...

Personalmente starei tranquillo per altri 10.000km

chiedo scusa ho letto che l'auto aveva 11.500 pertanto pensavo fosse ancora ancora nei primi 2 anni di vita e quindi in garanzia.

i tagliandi falli pure dopo 20.000.
 
Re: Tagliando alfa 147 - Km 60000

Ragazzi io martedi vado a fare il tagliando dei 60.000, appena torno a casa vi dico tutto... Io spero di spendere sui 300 euri, anche se devo cambiare le pastiglie di freni perchè sono andate...
e per non farmi mancare niente devo far controillare il sisteme dell'airbag perchè oggi si è accesa un spia rossa ...Maledetta....
 
Info prossimo tagliando

Ragazzi vi chiedo informazioni ed eventualmente alcune accortezze già da voi effettuate. Sono prossimo al tagliando dei 60'000 km e come per le altre volte lo farò in alfa perchè non conosco nessun meccanico di "fiducia". Ovviamente faranno i vari cambi olio/filtri. Io chiederò di far pulire l'egr. Costerà tanto far fare questa operazione? Se loro mi consigliano la flangia "Alfa" che decido, flangio o la lascio così? Un collega con quella Alfa mi ha detto che sente la macchina che va un pelo meno. Poi vorrei cambiare l'olio del cambio, che lo sento un po duro e vi chiedevo in caso che olio poter far mettere (o che porto io) e se consigliato in aggiunta un additivo sempre per il cambio. Tenendo conto che solitamente un tagliando mi costa in Alfa sui 250 euro, quanto potrei spendere in tutto con le altre cose? Grazie a tutti
 
Re: Info prossimo tagliando

sarò ignorante...ma secondo me l'olio del cambio potresti evitarlo a soli 60000 (penso!)
comunque anche io come te non conosco meccanici di "fiducia" e ho un pò il timore che portandola da uno qualsiasi non mi metta olio motore di giusta qualità!
 
Re: Info prossimo tagliando

Ragazzi vi chiedo informazioni ed eventualmente alcune accortezze già da voi effettuate. Sono prossimo al tagliando dei 60'000 km e come per le altre volte lo farò in alfa perchè non conosco nessun meccanico di "fiducia". Ovviamente faranno i vari cambi olio/filtri. Io chiederò di far pulire l'egr. Costerà tanto far fare questa operazione? Se loro mi consigliano la flangia "Alfa" che decido, flangio o la lascio così? Un collega con quella Alfa mi ha detto che sente la macchina che va un pelo meno. Poi vorrei cambiare l'olio del cambio, che lo sento un po duro e vi chiedevo in caso che olio poter far mettere (o che porto io) e se consigliato in aggiunta un additivo sempre per il cambio. Tenendo conto che solitamente un tagliando mi costa in Alfa sui 250 euro, quanto potrei spendere in tutto con le altre cose? Grazie a tutti

per l'olio del cambio l'alfa da 80.000 per il controllo; poi dipende anche dall'età dell'autovettura.
Comunque sul libretto trovi l'elenco di tutte le manutenzioni da fare e i relativi kilometraggi.
 
Re: Info prossimo tagliando

Il cambio alfa è sempre un pelo duro, non cambiare l'olio basta mettere un additivo tipo Sintoflon gear lube o Ceramic liquid power per olio cambio e vedrai che migliorerà.
Io ho appena flangiato fai da me e l'auto va meglio ai bassi regimi, più pulita.
Per il costo non so quanto costi la flangia, ma ci vuole al massimo 20 minuti per la flangia, 30/40 minuti per i meno esperti.
 
Re: Info prossimo tagliando

Ciao ragazzi,

meccanico di fiducia ce l'ho!

tagliando completo 150€ con cambio filtri e cambio olio;
per le altre spese bisogna parlarne dirett con lui.

Gianni carsport a Rho(MI)
date un'occhiata su autoscout24 per i riferimenti

:grinser026:
 
Re: Info prossimo tagliando

150€ compreso pulizia egr? controlla il tipo di olio che non sia scarso...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info prossimo tagliando

Ciao ragazzi,

meccanico di fiducia ce l'ho!

tagliando completo 150€ con cambio filtri e cambio olio;
per le altre spese bisogna parlarne dirett con lui.

Gianni carsport a Rho(MI)
date un'occhiata su autoscout24 per i riferimenti

:grinser026:

Un po lontanuccio per fare un tagliando :decoccio: