"Nuova" Lancia 300C e "Crossover"

Com'è noto il marchio Chrysler verrà ritirato dall'Europa per essere sostituito dal marchio Lancia che, quindi, per alcuni modelli sarà solo un "marchio cofano".

Con il prossimo restyling della Chrysler 300C nascerà anche la versione Lancia che sarà anche dotata del "famoso" Pentastar da 360cv ed di un TD 6 cilindri da 230cv.

"Auto" si lancia (non è un gioco di parole...) nell'ardita ipotesi che vedete sotto dove alla già non particolarmente filante 300c attuale, attacca una bella calandra Lancia:

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Dire che non sia un "trapianto" ben riuscito, perlomeno nell'ipotesi di "Auto" è riduttivo ed, in ogni caso, la linea massiccia della 300c non credo si sposi bene con la, perlomeno sulla carta, tipica eleganza delle Lancia.

Molto meglio con la futura "media" derivata dalla Sebring:

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Peraltro sempre "Auto" ha anche ipotizzato il prossimo Suv medio, fatto su base Jeep Cherokee di casa Lancia in questo modo:

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Perlomeno, in questo caso, non c'è solo un cambio di calandra e non sembrerebbe nemmeno brutto, fanaleria stile "Croma" esclusa.

La 300C con la calandra Lancia è pressoché inguardabile, quella derivata dalla Sebring invece è veramente bella, se dovesse esser davvero così sarà un successone.
Secondo voi come potrebbero chiamarla? Nuova Thema?:D Nuova K?:D

Il render del SUV non mi sembra per niente attendibile, è una Bravo ricarrozzata da SUV, e i fari posteriori sono a dir poco orrendi!
 
Adoro le macchine americane..... Ma l'idea di vedere una mustang con marchio Alfa Romeo mi fa a dir poco rabbrividire..... Speriamo nn ci tocchi questo.....
 
Adoro le macchine americane..... Ma l'idea di vedere una mustang con marchio Alfa Romeo mi fa a dir poco rabbrividire..... Speriamo nn ci tocchi questo.....

In effetti... anche se l'ipotesi (improbabile temo) di un'alfa spider/coupe' su base viper con carrozzeria completamente ridisegnata da un Giugiaro non mi farebbe schifo :D
 
Riferimento: "Nuova" Lancia 300C e "Crossover"

Prime foto, in cui si vede molto poco, della Chrysler 200 che arriverà da noi come Lancia, per ora i motori saranno 2,4 e V6 Pentastar a benzina, pressochè sicura l'adozione dei Multijet per l'Europa

chrysler-200-1_800x0w.jpgchrysler-200-2_800x0w.jpg
pencil.png
 
Riferimento: "Nuova" Lancia 300C e "Crossover"

Era iniziato col fatto che FIAT doveva acquistare Chrysler....siamo arrivati al fatto che di Lancia c'è solo lo stemma sul cofano.....Insomma dalla possibilità di potere essere i Padroni a quella di essere i Garzoni.....booooooooooooooh!!!!!!!!! Misteri Fiat............:WC:
 
La berlina mi ricorda molto l'Ingisgna, non so per quale dettaglio..
Il SUV Lancia ci voleva proprio, spero riescano a fare qualcosa di decente..

Sent from my Milestone
 
Riferimento: "Nuova" Lancia 300C e "Crossover"

Era iniziato col fatto che FIAT doveva acquistare Chrysler....siamo arrivati al fatto che di Lancia c'è solo lo stemma sul cofano.....Insomma dalla possibilità di potere essere i Padroni a quella di essere i Garzoni.....booooooooooooooh!!!!!!!!! Misteri Fiat............:WC:

Tutto e' relativo... oggi Lancia non esiste piu'... ha un paio di modelli tipo Autobianchi (Ypsilon, Musa) e una Delta che vende poco e c'entra niente con il marchio. Domani almeno Lancia avra' una gamma completa e una chance di tornare a vendere all'estero (oggi il 90% delle vendite sono in Italia).
Inoltre SUV e 300C a parte, tutti gli altri modelli avranno pianali e buona parte dei motori del gruppo Fiat. Quindi i padroni siamo noi, non c'e' ombra di dubbio...
 
Riferimento: "Nuova" Lancia 300C e "Crossover"

Prime foto, in cui si vede molto poco, della Chrysler 200 che arriverà da noi come Lancia, per ora i motori saranno 2,4 e V6 Pentastar a benzina, pressochè sicura l'adozione dei Multijet per l'Europa

Visualizza allegato 60876Visualizza allegato 60877
pencil.png

Gia' ma da noi arrivera' il nuovo modello 200C su pianale della Giulietta - e parliamo di fine 2012/inizio 2013.
Questa 200C e' un abile restyling della Sebring...
 
Riferimento: "Nuova" Lancia 300C e "Crossover"

Per ora se per avere un'ammiraglia è necessario un trapianto di calandra dobbiamo accontentarci in attesa di un vero modello futuro. Comunque sia, prima che un'acquirente di Audi A6/A8 passi alla Lancia o Chrysler che sia...... troppa fiducia e successo dovrà riscuotere la nuova 300C. Mi accontenterei di tornare a vedere il marchio nella classifica delle immatricolazioni delle berline superiori, per ora ovviamente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho trovato un'altro paio di render della futura ammiraglia Lancia, che a quanto pare si chiamerà Thema.

Dalle foto si evince che sarà pressoché identica alla Chrysler 300C, con modifiche ai paraurti per adottarla allo stile Lancia, e modifiche più sostanziali agli interni.
Non so voi, ma l'idea delle linee squadrate della cara vecchia Thema mi fa digerire abbastanza il muso e la fiancata : un po' meno il posteriore, decisamente massiccio.
Speriamo che nella versione Lancia lo modifichino un po'.
 

Allegati

  • Nuova Thema 1.jpg
    Nuova Thema 1.jpg
    40.6 KB · Visualizzazioni: 3,334
  • Nuova Thema 2.jpg
    Nuova Thema 2.jpg
    21.1 KB · Visualizzazioni: 167