Consigli olio motore per Twin spark - Alfa 156

Re: Olio bardahl xtc c60 10w40

al prossimo tagliando a cui sono vicino...mi sa che provvederò nel provare questo olio...
 
Re: Olio bardahl xtc c60 10w40

Dal momento che ha la doppia specifica (SL/CF) va bene sia su benzina che diesel, come la stragrande maggioranza degli oli in commercio.
Mettilo senza problemi è un ottimo olio
 
Re: Olio bardahl xtc c60 10w40

Io sulla mia 2.0 TS uso da qualche anno il 5w40 Bardhal (prima usavo il Castrol Magnatech stessa gradazione) e, anche se costicchia (15 euro/kg), mi trovo benissimo. Anzi, col Castrol avevo un leggero consumo in più che col Bardhal si è ridotto di molto.
 
Re: Olio bardahl xtc c60 10w40

Io sulla mia 2.0 TS uso da qualche anno il 5w40 Bardhal (prima usavo il Castrol Magnatech stessa gradazione) e, anche se costicchia (15 euro/kg), mi trovo benissimo. Anzi, col Castrol avevo un leggero consumo in più che col Bardhal si è ridotto di molto.

Come mai utilizzi 5w40?
 
Re: Olio bardahl xtc c60 10w40

E di questo che ne pensate? leggendo non ho capito se può esser utilizzato sia per gli aspirati e per diesel...credevo che c'era olio per benzina e olio per diesel e non oli universali...

OLIO BARDAHL XTC C60 10W40 Formula Polar Plus Formula Fullerene Prestazioni superiori - Protezione totale L’esclusiva FORMULA anti-attrito BARDAHL POLAR PLUS – FULLERENE per un triplo strato di protezione: un film lubrificante superficiale, una zona di MOLECOLE POLARI più le molecole di FULLERENE C60 come meccanismo di protezione finale. * POLAR PLUS forma una pellicola molecolare lubrificante che, fissandosi chimicamente sul metallo, crea una barriera di protezione permanente riducendo drasticamente gli attriti su tutte le parti del motore.
* Le molecole di FULLERENE C60 agiscono come micro-cuscinetti a sfera che, interponendosi fra le parti metalliche, riducono ulteriormente gli attriti aumentando la potenza del motore. Il FULLERENE C60 addizionato alla FORMULA POLAR PLUS assicura prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali. Proprietà Lubrificante premium performance per motori a benzina, aspirati o sovralimentati e per motori diesel e turbodiesel ad iniezione diretta. L’impiego di pregiate basi sintetiche e di speciali polimeri ad alta stabilità, consente di raggiungere prestazioni straordinarie in termini di resistenza al degrado termico e tenacia del velo d’olio lubrificante anche nelle condizioni più severe di utilizzo, permettendo di estendere l’intervallo di cambio olio fino al limite massimo previsto dal costruttore.
Le sue eccezionali propriètà viscosimetriche consentono all’avviamento una immediata lubrificazione e in esercizio, grazie all’elevato valore dell’HTHS, di contenere le usure per abbassamento della viscosità alle alte temperature.
Grazie alla tecnologia Bardahl e all’efficacia della formula Polar Plus con Fullerene, XTC C60 10W-40 consente, da un lato la sensibile riduzione degli attriti a beneficio delle prestazioni del propulsore del risparmio di carburante e della protezione degli organi meccanici, dall’altro di mantenere pulito il motore allungandone la vita nella massima efficienza. SAE 10W-40 soddisfa le richieste della maggior parte dei Costruttori. Performance level ACEA A3-B4 / API SL-CF MB 229.1 / VW 501.01-505.00 / SAE 10W-40

Lascia perdere c'è di meglio a molto meno..
Vai su oli tipo mobil 1 castrol magnatec agip sint 2000 (li ho messi in ordine di qualità e di prezzo)..
Il fullerene per quello che costa è impossibile ne mettano abbastanza per avere dei benefici, dovresti pagare l'olio molto ma molto di più..
Se cerchi notizie riguardo il luogo di produzione leggerai di un capannone dove fanno quest'olio senza neanche un laboratorio che possa controllare le quantità miscelate..
 
Re: Olio bardahl xtc c60 10w40

Lascia perdere c'è di meglio a molto meno..
Vai su oli tipo mobil 1 castrol magnatec agip sint 2000 (li ho messi in ordine di qualità e di prezzo)..
Il fullerene per quello che costa è impossibile ne mettano abbastanza per avere dei benefici, dovresti pagare l'olio molto ma molto di più..
Se cerchi notizie riguardo il luogo di produzione leggerai di un capannone dove fanno quest'olio senza neanche un laboratorio che possa controllare le quantità miscelate..

D'accordo mobil e castrol, ma il sint2000 molto meglio del Bardahl?????? :lachen001: LOL
Il bardahl è in assoluto tra i migliori, e lo conferma una marea di utenti, trovamene uno solo che non si sia trovato bene...
 
Re: Olio bardahl xtc c60 10w40

D'accordo mobil e castrol, ma il sint2000 molto meglio del Bardahl?????? :lachen001: LOL
Il bardahl è in assoluto tra i migliori, e lo conferma una marea di utenti, trovamene uno solo che non si sia trovato bene...

no no tranquillo non volevo dire che il sint 2000 è di qualità molto superiore, intendevo che è molto meglio perchè è della stessa qualità ma al supermercato lo trovi a 5 euro al litro ;-)
guarda basta usare google e ne trovi quanti ne vuoi di utenti che si sono accorti di quanto vale veramente..
un consiglio: diffidate sempre di chi promette miracoli :)
 
Re: Olio bardahl xtc c60 10w40

Io posso parlare in campo delle moto...nelle moto moltissimi usiamo il Bardahl...avendo ottimi risultati...quindi penso che nel mondo auto non sia inferiore
 
Re: Olio bardahl xtc c60 10w40

madonna fra i migliori il sint2000 non si può sentire, semisintetico, povero di additivi ecc.

poi su un ts dove è fondamentale l'olio usato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Olio bardahl xtc c60 10w40

confermo il bardhal è uno dei migliori olii in circolazione poi i prezzi sono relativi io uso il castrol magnatec 5w40a norauto all'auchan di torino 14,90 al litro al carrefour a vercelli 9,50 stesso prodotto