Problemi all'avvio da freddo - sensore temperatura - sonda lambda

Re: alfa 146 twin spark 1.4 termostato andato?

grazie M@urizio[EMAIL="M@urizio:D..ma"]:D[/EMAIL]in effetti l'auto anche agli alti regimi non e che salga come una scheggia...anche in autostrada non esagero piu come una volta perche sui 170 a me da l'impressione che il motore "Urli" un po troppo...ma se provassi a smontarlo e a provarla senza...dici che si puo fare?giusto per vedere come va..ma per i vuoti che si presentano a volte,non sempre sempre..potrebbe essere anche un problema di centralina che ha ben 14 anni?anche se l'autodiagnosi non mi da anomalie?ma c'e un bravo elettrauto che possiate consigliarmi con i cocones per intenderci nella zona di reggio emilia?che abbia un banco prova e i software seri per vedere realmente il comportamento dell'auto?
 
Hai gia smontato il manicotto tra il debimetro e corpo farfallato? Controlla bene nelle pieghe che niente ci siano buchi.
 
Re: alfa 146 twin spark 1.4 termostato andato?

hai riagione..OT clamoroso...mi sono fatto prendere dalla disperazione..ma grazie vivamente per i preziosi consigli..faro senz'altro tutte queste cose.e ora che mi ci fai pensare apparte le candele che hanno 8 mesi eil variatore di fase che ahime ormai e risaputo faccia un po rumore..(ma solo all'accensione e non si sente nemmeno molto)devo assolutamente mettere il filtro dell'aria nuovo(poiche a suo tempo l'ho solo pulito)e controllare la pressione del carburante.appena cambiato il termostato faro sapere se ci saranno miglioramenti...sperando ce ne siano..per ora grazie mille a tutti.siete stati chiari e diretti.1000 volte meglio dei meccanici che ho consultato.buona serata a todos.by:)
 
devo aspettare che si riscaldi per avere il motore regolare sulla 145

Ciao a tutti, ho attualmente una 145 1.6 TS con 199.500 Km senza avermi mai dato problemi al motore ma spesso all' accensione (da un annetto e soprattutto nei periodi freddi) devo aspettare anche 5 minuti che si scalda bene altrimenti se parto quasi subito non è reattiva e spesso sembra non prendere giri motore e si spegne. Qualcuno puo indicarmi qualche soluzione? ho pensato che aggiungendo qualche additivo pulisco qualcosa nel motore
 
re: devo aspettare che si riscaldi per avere il motore regolare sulla 145

non c'è bisogno di nessun additivo.. :rolleyes:
è normale quel comportamento a motore freddo!
 
re: devo aspettare che si riscaldi per avere il motore regolare sulla 145

Ciao a tutti, ho attualmente una 145 1.6 TS con 199.500 Km senza avermi mai dato problemi al motore ma spesso all' accensione (da un annetto e soprattutto nei periodi freddi) devo aspettare anche 5 minuti che si scalda bene altrimenti se parto quasi subito non è reattiva e spesso sembra non prendere giri motore e si spegne. Qualcuno puo indicarmi qualche soluzione? ho pensato che aggiungendo qualche additivo pulisco qualcosa nel motore

Non è comportamento tanto normale come usa dire qualcuno, io farei fare un'autodiagnosi per capire bene lo stato della sensoristica come è; Inoltre le candele in che condizioni stanno???

Il chilometraggio è alto, potresti aiutare il motore con qualche additivo per olio volendo, o magari facendo un trattamento ceramico: Io ho già utilizzato in passato il Ceramic Power Liquid, con ottimo risultati, anche se molti lo snobbano, ma io e altri abbiamo ottenuto una bella differenza; Oppure ancora con il CERATEC della Liqui Moly, che è sempre un trattamento per motore a base di materiali ceramici (Nitruro di Boro)....
 
re: devo aspettare che si riscaldi per avere il motore regolare sulla 145

Ciao a tutti, ho attualmente una 145 1.6 TS con 199.500 Km senza avermi mai dato problemi al motore ma spesso all' accensione (da un annetto e soprattutto nei periodi freddi) devo aspettare anche 5 minuti che si scalda bene altrimenti se parto quasi subito non è reattiva e spesso sembra non prendere giri motore e si spegne. Qualcuno puo indicarmi qualche soluzione? ho pensato che aggiungendo qualche additivo pulisco qualcosa nel motore


sonda lambda e debimetro li hai mai sostituiti?
 
re: devo aspettare che si riscaldi per avere il motore regolare sulla 145

Non è comportamento tanto normale come usa dire qualcuno..

Ammetto che non avevo letto "si spegne"... :Bash:

In tal caso consiglio di partire con una diagnosi e vedere se la centralina segnala qualche anomalia.

Nella mia esperienza ho incontrato un problema simile a causa del debimetro sporco.

Di certo non risolvi con un additivo per olio motore questo è SICURO. :decoccio:
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: devo aspettare che si riscaldi per avere il motore regolare sulla 145

Ammetto che non avevo letto "si spegne"... :Bash:

In tal caso consiglio di partire con una diagnosi e vedere se la centralina segnala qualche anomalia.

Nella mia esperienza ho incontrato un problema simile a causa del debimetro sporco.

Di certo non risolvi con un additivo per olio motore questo è SICURO. :decoccio:

Si probabilmente è il debimetro sporco come dici....dai chilometri percorsi avrà fatto la PARIGI-DAKAR ne avrà inghiottita di sabbia....:grinser021::grinser021:

Chiedeva se poteva utilizzare un additivo, e NON ho detto che RISOLVE con l'additivo...gliel'ho consigliato...Tu potresti indicare qualcosa, dall'alto della tua lungimiranza POETICA più che scentifica, visto che hai scritto 3 mesi e 200 pagine nella discussione olio motore tra flush blush e plush....:allesmoegliche009: