Comprare un solenoide , attaccarlo allo spinotto e lasciarlo penzoloni. La centralina e' contenta e la pressione sempre alta
Ah non lo so ,il mio era solo un ragionamento....non ho mai provato.Quindi si riesce comunque a ingannare il sistema. ottimo..
Perché spendere 90 euro per un altro solenoide quando puoi prendere una resistenza che costa 50 centesimi?? Ma qualcosa mi dice che l'ECU accenderà il controlloComprare un solenoide , attaccarlo allo spinotto e lasciarlo penzoloni. La centralina e' contenta e la pressione sempre alta
Hai eseguito la procedura indicata sul LUM?.... cè un modo per resettare l'indicatore elettronico?
Direi che sei stato moooolto chiaroBuongiorno, vi racconto la mia esperienza.
Giulia 160 cv con 39000 km, sono in autostrada con Cruise adattivo inserito 145 km/h, l'auto davanti si toglie, accelerazione brusca, accensione spia pressione olio, auto in recovery.
Spengo e riaccendo spia olio spenta, cancello spia motore e riparto.
Continuo il mio viaggio 400 km di autostrada con Cruise a 135 km/h, nessun problema.
Il giorno dopo decido di cambiare olio e filtro( macchina comprata usata e in teoria fatto il tagliando a 32000 km).
Quando metto 2 dita nell'olio (0w20), provo a strofinare le dita che fanno fatica a scivolare fra loro sembra quasi appiccicoso, inoltre olio nerissimo e con una densità pari all' acqua.
Metto olio 0w30 specifiche della veloce, filtro nuovo.
Questo olio perché se il basamento del motore é lo stesso è tutto il circuito idraulico anche, se protegge un motore con 50 cv in più, sul mio andrà meglio....
Settimana dopo 800 km di autostrada Cruise a 145 km/h macchina piena e temperature di oltre 30 gradi.
Problema per il momento scomparso.
Mie conclusioni:
1 non hanno cambiato olio e filtro prima di consegnarla, ma visto che il filtro aria era nuovo speravo di sì.
2 olio 0w20 troppo fluido a caldo e in più inquinato dal gasolio a pieno regime la pompa non riesce a mandarlo alla pressione giusta, con lo 0w30 un po più denso a caldo soffre meno l'inquinamento del gasolio e quindi la pompa riesce a tenere pressione.
Costruisco macchinari con idraulica per lavoro, un po ci capisco.