2.2 Diesel 0w20 o 0w30 per insufficiente pressione olio motore ?

Comprare un solenoide , attaccarlo allo spinotto e lasciarlo penzoloni. La centralina e' contenta e la pressione sempre alta
 
Quindi si riesce comunque a ingannare il sistema. ottimo..
 
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Comprare un solenoide , attaccarlo allo spinotto e lasciarlo penzoloni. La centralina e' contenta e la pressione sempre alta
Perché spendere 90 euro per un altro solenoide quando puoi prendere una resistenza che costa 50 centesimi?? Ma qualcosa mi dice che l'ECU accenderà il controllo
 
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Reactions: Antonio156alfa
Anche secondo me.. e se dovesse funzionare in caso di una vera mancanza di pressione olio la ECU continuerebbe a dare esito positivo con il rischio di rovinare il motore..
 
Se il sensore pressione non misura le variazioni dela pressione aprendo e chiudendo il solenoide ti dà errore, penso che lo annoti semplicemente senza accedere la spia sul cruscotto, tutto da sperimentare.
 
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Sono felice di aggiornarvi che il problema della pressione olio non è più comparso..... solo che lunedì mi ha segnalato basso livello olio, ho fatto un rabbocco con un litro e ad oggi continua a segnalare che il livello è basso anche se controllando con l'astina ( come si faceva una volta) effettivamente il livello è normale.... cè un modo per resettare l'indicatore elettronico?
 
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Reactions: danardi
Buongiorno, vi racconto la mia esperienza.
Giulia 160 cv con 39000 km, sono in autostrada con Cruise adattivo inserito 145 km/h, l'auto davanti si toglie, accelerazione brusca, accensione spia pressione olio, auto in recovery.
Spengo e riaccendo spia olio spenta, cancello spia motore e riparto.
Continuo il mio viaggio 400 km di autostrada con Cruise a 135 km/h, nessun problema.
Il giorno dopo decido di cambiare olio e filtro( macchina comprata usata e in teoria fatto il tagliando a 32000 km).
Quando metto 2 dita nell'olio (0w20), provo a strofinare le dita che fanno fatica a scivolare fra loro sembra quasi appiccicoso, inoltre olio nerissimo e con una densità pari all' acqua.
Metto olio 0w30 specifiche della veloce, filtro nuovo.
Questo olio perché se il basamento del motore é lo stesso è tutto il circuito idraulico anche, se protegge un motore con 50 cv in più, sul mio andrà meglio....
Settimana dopo 800 km di autostrada Cruise a 145 km/h macchina piena e temperature di oltre 30 gradi.
Problema per il momento scomparso.
Mie conclusioni:
1 non hanno cambiato olio e filtro prima di consegnarla, ma visto che il filtro aria era nuovo speravo di sì.
2 olio 0w20 troppo fluido a caldo e in più inquinato dal gasolio a pieno regime la pompa non riesce a mandarlo alla pressione giusta, con lo 0w30 un po più denso a caldo soffre meno l'inquinamento del gasolio e quindi la pompa riesce a tenere pressione.
Costruisco macchinari con idraulica per lavoro, un po ci capisco.
 
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Buongiorno, vi racconto la mia esperienza.
Giulia 160 cv con 39000 km, sono in autostrada con Cruise adattivo inserito 145 km/h, l'auto davanti si toglie, accelerazione brusca, accensione spia pressione olio, auto in recovery.
Spengo e riaccendo spia olio spenta, cancello spia motore e riparto.
Continuo il mio viaggio 400 km di autostrada con Cruise a 135 km/h, nessun problema.
Il giorno dopo decido di cambiare olio e filtro( macchina comprata usata e in teoria fatto il tagliando a 32000 km).
Quando metto 2 dita nell'olio (0w20), provo a strofinare le dita che fanno fatica a scivolare fra loro sembra quasi appiccicoso, inoltre olio nerissimo e con una densità pari all' acqua.
Metto olio 0w30 specifiche della veloce, filtro nuovo.
Questo olio perché se il basamento del motore é lo stesso è tutto il circuito idraulico anche, se protegge un motore con 50 cv in più, sul mio andrà meglio....
Settimana dopo 800 km di autostrada Cruise a 145 km/h macchina piena e temperature di oltre 30 gradi.
Problema per il momento scomparso.
Mie conclusioni:
1 non hanno cambiato olio e filtro prima di consegnarla, ma visto che il filtro aria era nuovo speravo di sì.
2 olio 0w20 troppo fluido a caldo e in più inquinato dal gasolio a pieno regime la pompa non riesce a mandarlo alla pressione giusta, con lo 0w30 un po più denso a caldo soffre meno l'inquinamento del gasolio e quindi la pompa riesce a tenere pressione.
Costruisco macchinari con idraulica per lavoro, un po ci capisco.
Direi che sei stato moooolto chiaro ✌️
 
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