Volevo aggiornare la community…. Ho ripreso la mia Stelvio ed il problema è sparito…. Non hanno cambiato la pompa olio ma solo il solenoide (dietro consulto direttamente con Alfa)….,continuo a monitorare e vi aggiorno.Buon pomeriggio a tutti io ho una stelvio 2.2 rwd 180 cv, da qualche tempo quando l'accendo la mattina si accende per pochi istanti la spia insuficiente pressione olio fin quando il motore è freddo. sono andato subito in officina, alla prima mi hanno detto di aver pulito il sensore ma dopo due giorni ha ricominciato allora sono tornato ed hanno sostituito il sensore stesso... altri due giorni e ha ricominciato lo stesso difetto alchè mi hanno detto che devono sostituire la pompa dell' olio. L' auto l'ho acquistata usata l'anno scorso, facendo anche una aasicurazione del tipo XXL super la quale comprende per due anni qualsiasi danno sia elettronico sia meccanico, e da allora ho percorso 20000 solo che ora tale assicurazione non vuole riconoscere il danno nonostante abbia fatto anche i video del problema come mi chiedevano..... secondo voi oltre la sostituzione della pompa dell' olio può esserci qualcosaltro che cre questo problema? ripeto che la spia si accende per pochi istanti (a volte 30 secondi) e solo quando il motore è freddo.
Grazie a tutti
Saluti a tutti