Ciao a tutti, finalmente ho assicurato la mia 33 e l'ho potuta provare x bene x strada. Per chi di voi avesse seguito la mia storia sa che appena presa aveva problemi come dire, di 'carburazione' (so che è ie però lamenta gli stessi sintomi di un motore a carbs). Andiamo in ordine: ho messo candele nuove (bosch wr56, equivalenti alle lodge), filtro benza, filtro aria, termostato ed olio nuovi, corpo farfallato completamente pulito; la vettura ha 83000km e ha girato veramente poco in questi ultimi 2 anni: circa 2km al giorno (precedente proprietario). Il problema è che la macchina è come se si tirasse indietro ovvero accelerando oltre i 3000 giri (ed anche in basso) va molto lenta a salire di giri e noto che parzializzando, ovvero pelando il gas sembra andare un filino meglio. Ho pulito la lambda e verificata con il tester: il valore oscilla continuamente (quindi sembrerebbe ok), i cavi candele sono perfetti. Tra l'altro ho notato che ha molti seghettamenti a gas costante e in tiro/rilascio è molto brusco. Allunga tranquillamente fino a 6500 giri ma è lentissima, anche in seconda marcia.
Tempo fa smontai le candele ed erano nerissimi (da qui iniziai a pensare alla lambda) ma era anche vero che veniva accesa solo per pochi minuti (quindi potrebbero essersi sporcate).
Ho percorso circa 80km senza risparmiarla ma non noto miglioramenti. La cosa buffa è che sia con la lambda collegata che staccata non noto miglioramenti...
A breve la porterò a far fare una diagnosi elettronica. Restano solo da controllare pressione carburante ed iniettori. È più lenta di una panda 1000 fire...
Potrebbe essere che ha il kat completamente intasato? Ho montato uno scarico artigianale bello libero ma non noto miglioramenti. La puzza dei gas di scarico sembra di benzina incombusta (non ha il classico odore dei veicoli kat ma nemmeno dei veicoli no kat)
Inviato dal mio GT N7100 pigiando i tasti con le dita.
Tempo fa smontai le candele ed erano nerissimi (da qui iniziai a pensare alla lambda) ma era anche vero che veniva accesa solo per pochi minuti (quindi potrebbero essersi sporcate).
Ho percorso circa 80km senza risparmiarla ma non noto miglioramenti. La cosa buffa è che sia con la lambda collegata che staccata non noto miglioramenti...
A breve la porterò a far fare una diagnosi elettronica. Restano solo da controllare pressione carburante ed iniettori. È più lenta di una panda 1000 fire...
Potrebbe essere che ha il kat completamente intasato? Ho montato uno scarico artigianale bello libero ma non noto miglioramenti. La puzza dei gas di scarico sembra di benzina incombusta (non ha il classico odore dei veicoli kat ma nemmeno dei veicoli no kat)
Inviato dal mio GT N7100 pigiando i tasti con le dita.