ciao ragazzi vi espongo il mio "piccolo" problema.ho acquistato a dicembre una 156 1.8 ts con impianto a gas brc,con all attivo 230k km anche se "sembrava" perfetta.appena presa megatagliando con olio castrol 10w-40 candele filtri vari etc..3 giorni dopo col la macchina in 5a a circa XXX sento uno scoppio e fumo bianco...risultato 2o pistone lato cinghia bucato su un lato.vabbè..compro pistone nuovo e lo cambio(me la cavo abbastanza bene come meccanico)fin qui tutto ok..5 giorni dopo in terza tirata 6000giri c.ca la macchina sbronzina :smiley_029: (colpa anche mia a non averli rifatto le bronzinea motore aperto).compro un motore con 150k km rimontato,tagliandato completamente anche questo tempo 3 settimane scalo dalla 4 alla 3(non penso di aver fatto un fuorigiri)rumore bruttissimo.risultato:bronzine di biella del primo pistone lato guida andate.ieri ho rifatto le bronzine e richiuso tutto.metto in moto la macchina fa un rumorino..faccio scaldare e noto che al minimo il rumore aumenta e si accende la spia dell'olio.tempo 20 minuti la macchina sembra un diesel..ora sono disperato :WC:.non sò quale sia il problemae quale sia stato il problema del vecchio motore,se le bronzine di banco sono da sostituire o che devo fare..vi prego accetto veramente consigli..io questa macchina la adoro ma sto pensando di rottamarla..:mecry:
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