156 Cerchi più grandi è possibile ?

Re: cerci piu grandi

Fabio1974 ha detto:
La mia 156 monta di serie i 17". secondo me vanno più che bene, già con questi è facile incorrere in storture........figuriamoci da 18-19" !!!!!!
e poi fatemi capire, ma voi montate i cerchi per stare lì fermi ad osservare la vostra auto e misurare con un righello quanto cerchio e quanta gomma ci sia??????? oppure siete di quelli che rallentano difronte le vetrine per vedere riflessi i prorpi cerchi???????? Secondo me si sta esagerando.......mettere su una 156 i cerchi di un Porshe o di una Lamborghini e come comprare un vestito di buona fattura ma di medio-basso prezzo ed abbinarci delle scarpe da 800 Euro !!!!(il medio basso prezzo è in relazione al costo di una Porshe-Lamborghini)
ciaooo :decoccio:
Cosa devo capire in questa frase e come devo prendermela :fragend013:
 
Re: cerci piu grandi

SilverShadow ha detto:
Fabio1974 ha detto:
La mia 156 monta di serie i 17". secondo me vanno più che bene, già con questi è facile incorrere in storture........figuriamoci da 18-19" !!!!!!
e poi fatemi capire, ma voi montate i cerchi per stare lì fermi ad osservare la vostra auto e misurare con un righello quanto cerchio e quanta gomma ci sia??????? oppure siete di quelli che rallentano difronte le vetrine per vedere riflessi i prorpi cerchi???????? Secondo me si sta esagerando.......mettere su una 156 i cerchi di un Porshe o di una Lamborghini e come comprare un vestito di buona fattura ma di medio-basso prezzo ed abbinarci delle scarpe da 800 Euro !!!!(il medio basso prezzo è in relazione al costo di una Porshe-Lamborghini)
ciaooo :decoccio:

Cosa devo capire in questa frase e come devo prendermela :fragend013:


Silver, non volevo toccare la tua suscettibilità. :: Abbraccio :.

Per carità, hai fatto un bel lavoro con la macchina, tanto di cappello......il mio post non era una critica al tuo operato bensì un opinione che si va ad aggiungere in linea con quella di 33boxer e adriano. Io rimango dell'avviso che se la macchina la si usa normalmente, considerando anche la qualità del manto stradale italiano, montare cerchi da 18-19" (che bisogna fare omologare tra l'altro) mi sembra un pò una esagerazione........visto che io con i 17" (nonostante gli slalom per evitare le buche) mi sono ritrovato già 3 cechi storti.
Epoi, con tutto rispetto per la 156 (che possiedo anche io e di cui sono soddisfatto)non spenderei tanti soldi per equipaggiarla con pneumatici così grandi cercando di risparmiare sulla marca (delle gomme) a favore della dimensione (non mi sto rivolgendo a Silver, ben inteso, non sò nemmeno che gomme monti tu).
E' un opinione personale che non vuole criticare nessuno, neanche chi montasse i 20"!!!!! Volevo solo dire la mia a chi forse è indeciso se fare un intervento del genere oppure no.
 
Re: cerci piu grandi

Capito Fabio :: Abbraccio :.

Ho capito che le strade italiane non sono cosi bene.
Qui in Olanda giriamo già in tanti con i 18" e i 19" che qui non bisogna omologare.
Risparmiare sulle gomme non devi mai farlo, su questo ti do ragione: quando sai che vai a comprarti dei cerchi di queste dimensioni sai anche che le gomme diventano più cari: come detto io ho la fortuna che un amcio mio vende le gomme e me li fa pagare per un bel prezzo. Normalmente le 225-35-19 costano a media 200 a 250 euro per pezzo.

Perquanto riguarda il consumo: con i 17" andavo 1:11 mentre adesso faccio 1:10,5. La differenza non è per niente grande.
Perquanto riguarda la prestazione: neanche qui trovo una differenza. La 2.0 e rimappata e perdipiù velocità alte qui in Olanda non si toccano mai perchè costa troppo.
Qui puoi andare al massimo 120km/o sulle autostrade, tutto quello che fai di più ti può costare una multa: abbiamo tanti controlli stradali, tanti tragetti stradali controllati. Non dico che io sia santo perchè viaggio di media tra i 130 e i 150km/o sulle autostrade dove sono sicuro che non ci sono i controlli però un rischio che ti prendono c'è sempre.
Se volgio andare forte mi faccio un giro in Germania :lachen001:

Si ha ragione che i 17" è già a sufficienza mettere sotto la macchina però questa era una occasione che non potevo lasciare : arross :: in più le potevo vendere subito ad un altro Alfista se non mi andavano per bene.

Se qui ti prendono a fare i 150km/o al posto di 120km/o ricevi una multa di 125,= euro
Se ti prendono che fai i 160km/o ne ricevi una di 190,= euro
Se vai sopra i 170km/o ti prendono la patente per un certo periodo (questo vinene deciso dal Ministero Stradale <<dico bene??>>) e ti danno in più una bellissima multa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: cerci piu grandi

SilverShadow ha detto:
Capito Fabio :: Abbraccio :.

Ho capito che le strade italiane non sono cosi bene.
Qui in Olanda giriamo già in tanti con i 18" e i 19" che qui non bisogna omologare.
Risparmiare sulle gomme non devi mai farlo, su questo ti do ragione: quando sai che vai a comprarti dei cerchi di queste dimensioni sai anche che le gomme diventano più cari

Si ha ragione che i 17" è già a sufficienza mettere sotto la macchina però questa era una occasione che non potevo lasciare : arross :: in più le potevo vendere subito ad un altro Alfista se non mi andavano per bene.

:)

ciaooooooooooooooo :decoccio: