156 jtd impressione o vero?

Onassis1

Alfista principiante
18 Marzo 2009
89
1
9
43
cb
Regione
Molise
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
ciao a tutti,
presto postero fotodella macchina,l'ho presa da 3 giorni,lunedi la devo portare alla concessionaria per finire qualche lavoretto e nel frattempo mi ha detto di controllarla bene se ci sono altri problemi che li mette apposto,allora:
1- premettendo che la macchina monta delle gomme 205 da 16 originali alfa,mentre cammino sento che la macchina perde aderenza come se sbandasse poco poco,lo sente mio fratello anche e dice che possono essere le gomme indurite.voi che dite?

2- l'asr sembra che non entra in funzione se lo disattivo non si accende la spia sul quadrante della macchina,e grave?

3- la macchina ha 100 000 km e mi hanno fatto il tagliando e distribuzione,fino a 1500 giri va,poi di colpo si sente la spinta del turbo,e normale?e normale che a freddo caccia tanto fumo nero se accelero un po in piu?

premetto che ho dato in dietro uno sport coupe mercedes kompressor del 2002 per passare ad una 156 del 2004,be adoro le alfa romeo certo non ha i sedili in pelle,ma si sorvola!!!

4- nel baule posteriore ho notato che era un po bagnato e possibile che e successo quando la hanno lavata o entra acqua?

cosa dovrei vedere ancora se va tutto ok?

grazie a tutti in anticipo per le risposte presto postero qualche foto

in che senso monta "gomme 205 da 16 originali alfa"? non hai mica scritto che ha 100 mila km....?

Che io ricordi il 1.9 JTD con 115cv dava una spinta decisa (beh non hai livelli dei PDE VW) ai 1750 giri:eek:. Adesso non so quale sia il tuo motore, ma non credo che il 140cv sia tanto diverso come erogazione.

La fumosità del 1.9 JTD è normale, non ricordo se a freddo era peggio, sicuro schiacciando a fondo dietro calava la notte.....:D

X