79°C misurati dall'examiner ma dal computer di bordo quante tacche visualizzi? Normalmente l'olio nelle auto ha una temperatura di esercizio leggermente sopra a quella del circuito acqua. Dato che il liquido di raffreddamento, per esigenze di efficienza, sulle macchine moderne (tra cui la Giulia) ha una temperatura di esercizio intorno ai 100°C (massimi, ma sempre sopra ai 90°C) l'olio dovrebbe andare almeno sui 110°C (per cui direi 4 tacche= 110 gradi e quindi ci potrebbe stare che 2 tacche corrispondono a 80 gradi circa).
Fatta questa premessa, se 79 gradi corrispondevano a 2 tacche mi viene da pensare che hai la valvola termostatica bloccata in posizione aperta. Per verifica, oltre a fare qualche 'tirata (falla leggera che hai l'olio freddo) cammina con A/C accesa e vedi se si stabilizza a 3 tacche.
Le valvole termostatiche di solito si bloccano aperte a causa del calcare o anomalie elettriche. Dato che la tua auto è praticamente nuova mi verrebbe da pensare più ad un bulbo rotto o qualche problema nel segnale di temperatura e quindi il sistema lascia la valvola aperta (ma questo dovrebbe causare un errore visibile nell'examiner)