gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 13,310
- 12,020
- 174
- 46
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Gli ultimi 3 motori che ho avuto, tutti con termostato in materiale plastico, sono arrivati a fine vita (ben oltre i 12 anni e 220k km tutti quanti) con il termostato originale. E di plastica, oltre al termostato, ce n'era tantissima a partire dai collettori e da una miriade di ulteriori componenti, flange, ecc....Infatti si cambiano moltissimo perché la plastica con caldo freddo dopo qualche anno si sgretola..
Ti ringrazio, arrivo da mini ed un Q5 e la temperatura a distanza di pochi km era già alla metà inverno ed estate perciò questo comportamento mi sembra strano però essendo alla prima esperienza sulle nuove alfa mi è venuto un grande dubbioNon andare a spendere soldi, il comportamento della temperatura olio è perfettamente corretta.
L'auto ha un radiatore olio che, marciando senza troppe richieste di prestazioni al motore, raffredda il liquido, preoccupati solamente se la temperatura sale oltre le 5 tacche.
Probabilmente (anzi sicuramente) nelle due auto che citi l'indicatore segnava la temperatura dell'acqua e non quella dell'olio. Per questo la differenza.Ti ringrazio, arrivo da mini ed un Q5 e la temperatura a distanza di pochi km era già alla metà inverno ed estate perciò questo comportamento mi sembra strano però essendo alla prima esperienza sulle nuove alfa mi è venuto un grande dubbio
Hai ragione appena controllato ed entrambe hanno la temperatura dell acqua non quella dell olio come su Stelvio. Perciò sono molto più tranquillo.. fino adesso aspettavo praticamente 30km prima di iniziare a correre più allegro proprio per aspettare che l indicatore arrivasse a 4 tacche ora sto più serenoProbabilmente (anzi sicuramente) nelle due auto che citi l'indicatore segnava la temperatura dell'acqua e non quella dell'olio. Per questo la differenza.
Anche su giulia, come su qualsiasi altra auto, la temperatura acqua sale a regime dopo pochi km, e rimane stabile.....
appena superi i 70°C (seconda tacca accesa) puoi iniziare ad andare allegro.....Hai ragione appena controllato ed entrambe hanno la temperatura dell acqua non quella dell olio come su Stelvio. Perciò sono molto più tranquillo.. fino adesso aspettavo praticamente 30km prima di iniziare a correre più allegro proprio per aspettare che l indicatore arrivasse a 4 tacche ora sto più sereno