4000 km con Junior

in realtà era la mia ypsilon! la junior la ordino ad aprile quando mi arriva un incasso 😅😅😅😅
Scusa mi era scappata questa informazione

Io sentivo rumore posteriore lato guida ,non lo faceva sempre,ma lo faceva e rompeva le scatole sentirlo,ho levato un pezzo alla volta,cappelliera e tutti i ripiani del baule,e lo faceva lo stesso,allora ho messo della gomma piuma tra plastica portellone e lamiera angolo alto a sinistra,dove c'è tasto chiusura ,e angolo basso sempre a sinistra,rumore sparito,si vede che quando prendevo buche o asfalto sconnesso picchiava contro lamiera,ora la tengo così,poi al primo appuntamento in officina faccio presente
Ho 3500 km per ora tutto ok a parte questo
Ciao
Grazie dell’idea! Quando puoi fai una foto che non è che ho proprio capito il punto! Io ho provato a guidare con il 40% dello schienale del sedile posteriore piegato in avanti perché è da quella parte che scricchiola ma non cambia nulla! Ho provato anche io a togliere cappelliera ma sempre nulla! Per dirla tutta ho ritirato poco fa anche auto dall’officina per i famosi due richiami, mi ha detto che ha risolto anche lo scricchiolio! Al primo asfalto disconnesso è tutto rimasto invariato! Ma come lavorano…fosse poi uno scricchiolio occasionale! È proprio fisso e stabile anche a semplici oscillazioni percorrendo una curva! Aiutooooooo 😛

Buongiorno, credo di aver avvertito anch’io in certe occasioni tale rumore proveniente zona portellone…secondo il mio parere potrebbe derivare dagli steli della chiusura motorizzata!! Infatti se provate a toccarli da aperti si muovono leggermente sul loro asse, ho guardato su una tonale, che li monta identici nell’aspetto non so nella misura, e tale movimento non si avverte. Lunedì sarò in officina per gli aggiornamenti proverò a chiedere
Buona gionata

• Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie dell’idea! Quando puoi fai una foto che non è che ho proprio capito il punto! Io ho provato a guidare con il 40% dello schienale del sedile posteriore piegato in avanti perché è da quella parte che scricchiola ma non cambia nulla! Ho provato anche io a togliere cappelliera ma sempre nulla! Per dirla tutta ho ritirato poco fa anche auto dall’officina per i famosi due richiami, mi ha detto che ha risolto anche lo scricchiolio! Al primo asfalto disconnesso è tutto rimasto invariato! Ma come lavorano…fosse poi uno scricchiolio occasionale! È proprio fisso e stabile anche a semplici oscillazioni percorrendo una curva! Aiutooooooo 😛
Su come lavorano lasciamo stare! In officina gli avevo detto che fischiava molto forte un freno in frenata quando in retro, da bagnato. "E' stato risolto!" Esattamente uguale a prima.
Fanno così per togliersi dalle scatole i clienti che chiedono interventi in cui loro perdono tempo e non sono, a loro giudizio, fondamentali. Mi sembrano un po' tutti così...

Buongiorno a tutti,

Conclusione

Junior è una buona auto?

Direi di si!!

Migliorabile?

Assolutamente!!

Ci sono auto migliori?

Credo di sì…si potrebbero valutare

Audi q2

Mercedes gla

BMW x1

Ma a quale prezzo quasi il doppio!!!

Direi di quelle viste da me forse la più curata

Lexus

Ci sono auto meno gradevoli?

Forse…ma chi sono io per affermarlo!!!

Con questo è tutto spero di non annoiarvi nella lettura scusate eventuali errori ortografici e di forma!!!

Che sia un post utile a chi si appresta ad acquistare e a chi già possessore e possa condividere le proprie impressioni posso solo augurarmelo!! ☺️😉

A presto

Mario

Non sono d'accordo con te riguardo al commento sul prezzo del modello con cui hai confrontato lo Junior.
Naturalmente, quando si confrontano i prezzi, si dovrebbero considerare modelli della stessa classe ma con motori e dotazioni simili.
Audi, MB e BMW non hanno un motore simile a quello della Junior, motore a benzina + motore elettrico 136 + 28
Naturalmente dipende dal mercato, ti faccio solo un esempio della Germania:
Junior
Speciale ibrido
1.2 VGT 100 kW (136 CV) eDCT6
€32.900

Audi Q2 (non ibrida)
35 TFSI S-tronic
33.800,00 EUR

BMW X1 xDrive30e (326 CV)+ Trazione integrale
Ibrido plug-in
€53.500

Quindi il tuo commento che costano il doppio non è valido, la BMW costa il 60% in più ma ha un motore diverso e il doppio della potenza, 326 CV

• Like
Reactions: zagatolino
Ciao, infatti scrissi quasi il doppio giusto perché se entri in concessionario e uscire con il prezzo base sei bravo!!! Se aggiungi giusto qualche pacchetto interessante arrivi ai 60k senza battere ciglio!!!
Te lo posso assicurare poco più di un anno fa sono entrato in concessionaria Mercedes con l’idea di spendere meno di 50 ne sono uscito alleggerito di 60k

• Wow
Reactions: Gianvi alfista
Che poi BMW ai di un altro livello è chiaro sia come motorizzazione che come allestimento
Il suo costo è giustificato

Ciao, infatti scrissi quasi il doppio giusto perché se entri in concessionario e uscire con il prezzo base sei bravo!!! Se aggiungi giusto qualche pacchetto interessante arrivi ai 60k senza battere ciglio!!!
Te lo posso assicurare poco più di un anno fa sono entrato in concessionaria Mercedes con l’idea di spendere meno di 50 ne sono uscito alleggerito di 60k

Ciò accade anche con l'Alfa Romeo, ed è noto che i marchi tedeschi hanno molte opzioni quando si tratta di configurare un nuovo modello.

Ecco un esempio.

Junior Ibrida
1.2 VGT 100kW (136 PS) eDCT6
€ 29.500

Junior Ibrida Q4
1.2 VGT 100kW (136 PS) eDCT6
€ 42.584

Allegati

• ScreenShot5389.jpg
    ScreenShot5389.jpg
    40.1 KB · Visualizzazioni: 11
  • ScreenShot5388.jpg
    ScreenShot5388.jpg
    49.8 KB · Visualizzazioni: 13
Io ho appena passato i 3100km (ritirata il 1 Novembre 2024).

- Confermo quasi tutto degli interni. Il poggiapiede, specie per un cambio automatico, è davvero una mancanza estetica. Per le luci a sfioramento leggi il manuale: anche io all'inizio non avevo capito il funzionamento (la pressione prolungata le rende automatiche con apertura e chiusura portiera).

- Sugli esterni purtroppo c'è da dire che le parti in nero lucido si graffiano a guardarle. Delicatissime e ce ne sono tante. Risulta difficile pulire la macchina senza fare dei graffi in quelle parti. Purtroppo tutte le auto (BMW comprese) che hanno parti nero lucido soffrono di questo problema.

- Motore e cambio: io l'ho presa il 30 Ottobre e immagino che sia antecedente alla tua in fatto di produzione. Ora è come dici te, cambio automatico piuttosto veloce e con le palette meglio per quando ci si vuole divertire. Ma all'inizio (guardate il primo video di Quattroruote sulla Junior Ibrida "primo contatto") era un disastro quel cambio. Lentissimo. Premendo a fondo l'acceleratore magari in D3 aspettava anche un secondo prima di scalare e accendere il motore termico. Il risultato è che aveva un mega vuoto e poi attaccava al sedile :D menomale che ora (dopo il primo aggiornamento centralina fatto ad inizio anno) è tutto lineare e piacevole senza strappi.
Consumo: 17,8 km/L facendo 70% extra e 30% città circa. In Advance Efficiency alle volte faccio anche il 70% in elettrico in città.

- Concordo sulla frenata rigenerativa. Chissà, magari fanno un aggiornamento centralina come per il cambio. I freni in sé danno buone sensazioni.

- Sistema infotainment: buono, io mi ci trovo bene (anche se un pochino lento proprio all'accensione, ma anche questo è migliorato via via con gli aggiornamento OTA), ma avrei messo un impianto audio migliore se solo ci fosse stato negli optional. Manca un subwoofer...

La mia ha solo una cosa che mi fa venire l'orticaria. Il freno anteriore sinistro fischia in retromarcia quando bagnato. Appena torno in officina per il prossimo aggiornamento (qui sul forum si parla di un aggiornamento display alla data odierna; dovrebbe arrivare lettera di Stellantis), chiederò nuovamente di controllare (al primo controllo pensavano fosse un adesivo della pinza, ma si è rivelata una caz... come avevo sospettato fin dal primo momento in cui me lo comunicarono).
Come faccio a sapere se la mia junior ha bisogno di un aggiornamento della centralina? Mi sembra anche a me che il cambio sia lento.....

Grazie

Gli aggiornamenti saranno continui e appena uscito e devono sempre se hanno voglia e riescono a migliorare e rimediare ai problemi.. in linea di massima se hai aggiornamenti obbligatori ti avvisano altrimenti generalmente quando si fanno i controlli tagliando dovrebbero fare aggiornamenti..

X