75 turbo. quali candele

Grazie Paolo.tnt,
anch'io le ho viste ma a prezzo decisamente superiore, comunque volevo sapere se le NGK B9EVX sono di un tipo solo o cambiano perchè le ho viste sia color oro che argento, non è che abbiano caratteristiche diverse? Comunque vorrei montare quel tipo.
mi sembra di avere preso queste, dopo l'acquisto aspetta che ti faccia il conto, così paghi solo una spedizione

NGK spark plug B9-EVX (plugs) B9EVX check 4 application su eBay.it Performance Tuning Parts, Car Tuning Styling, Vehicle Parts Accessories

non penso che il colore cambi qualche cosa, il colore
 
anni fa quelle argento erano tarocche
non vorrei che esistano ancora le taroccature
solitamente ngk è oro
 
Grazie Paolo.tnt e dark-fatality
vedrò allora di prendere le NGK B9EVX color oro, le Champion C57Racing dovrebbero essere fuori produzione secondo quello che mi hanno detto.

Grazie ancora:decoccio:
 
A me pare che sono tutte argento, il colore argento della scatola penso si riferisca alla serie al platino. Anche io le ho prese su ebay.co.uk e per il momento vanno benissimo anche se le ho montate da poco.
 
A me pare che sono tutte argento, il colore argento della scatola penso si riferisca alla serie al platino. Anche io le ho prese su ebay.co.uk e per il momento vanno benissimo anche se le ho montate da poco.
io parlavo del colore della filettatura
 
Riferimento: 75 turbo. quali candele

Ciao a tutti,

dunque per le candele NGK ho richiesto tramite email al loro sito quali siano le giuste per Alfa 75 Turbo, quindi vedremo cosa risponderanno.

Grazie:decoccio:
 
Riferimento: 75 turbo. quali candele

io mi sono preso le beru
avevo ordinato le platinum ma mi sono arrivate quelle al nichel comunque le monto
poi vi farò sapere
 
Riferimento: 75 turbo. quali candele

Ciao a tutti,

io ho trovato le Golden Lodge 25 HL, vanno bene? Vedo sui manuali d'epoca che erano quelle usate per la turbo, vanno bene?
 
Re: Riferimento: 75 turbo. quali candele

sono un nuovo iscritto del forum...riapro questa discussione perchè, avendo il solito problema delle lodge che non esistono più, sto pensando di passare a queste: bur9eq NGK
...sono per la rx7 turbo... e sono le uniche "a scarica superficiale" adattabili come misure (ho una 1800) ...qualcuno le ha già provate?? .: sgrat :. io sono un pò indeciso, anche perchè sto avendo difficoltà a trovarle e va a finire che se le voglio dovrò prenderle sulla baia...
attualmente monto le beru ux79p (al plutonio) :aktion060: oltre a essere un pelo calde (ma non si direbbe dal colore che hanno) a freddo il motore tende a spegnersi, e nell' insieme girava più regolare con le lodge... quando erano ancora buone
 

Allegati

  • bur9eq.jpg
    bur9eq.jpg
    11.9 KB · Visualizzazioni: 222
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Riferimento: 75 turbo. quali candele

Sul plutonio stai scherzando, vero? P è platino, come dice il nome "Ultra X Platin" Ultra X e Ultra X Platin — le candele di accensione per le esigenze più elevate. .
Le Beru 79 sono calde per una 75 Turbo (questa discussione è solo per le candele delle Turbo), secondo il configuratore della Beru:
Ricerca prodotto sulle Turbo ci vanno ci vanno le UX 56, che corrispondo circa come grado termico alle Lodge 25, montate su alcune Turbo, mi pare. Se hai una Turbo non mi sorpende che sia 1800, se non è una Evo, sono tutte 1779 di cilindrata.
Le Beru 79 sono condigliate per le aspirate, se non si fa un uso troppo sportivo.

Il grado termico 9 della scala NGK è una candela molto ma molto fredda, corrisponde circa al grado termico 2 della scala Bosch (e Beru).
Così come il 9 della scala Bosch/Beru corrisponde circa al 4 della scala NGK, ed è una candela un po' calda.
I giapponesi hanno le scale dei gradi termici al contrario degli europei e americani.

Nella discussione sulle candele per il T.S. mi pareva aver linkato qualche tabella equivalenza.

Cosa ti spinge a volere candele a scarica superficiale?

Di candele su ebay ne ho prese diverse, se i venditori sono seri nessun problema.
 
Ultima modifica: