[GUIDA] - Aggirare centralina SGW per scrittura in OBD

Infatti la mia prima idea era di fare una seconda Obd... ma poi ho pensato che eliminare la SGW fosse piu “elegante” [emoji1] ....peccato sia in una posizione “infognata”!
Per l'officina intendo, dove non hai tempo di smontare tutto
 
Vediamo se questa sgw servirà a far andare tutti in fca ho i miei dubbi
 
Ho chiesto a. Un mio amico meccanico che frequentava il forum si può levare la sgw e ponticellare le connessioni.. Per ora unico modo e sembra che è una strada che seguiranno tutti i costruttori.
Ovvio ora su auto ancora. In garanzia non vai a fare simili interventi
 
Ho chiesto a. Un mio amico meccanico che frequentava il forum si può levare la sgw e ponticellare le connessioni.. Per ora unico modo e sembra che è una strada che seguiranno tutti i costruttori.
Ovvio ora su auto ancora. In garanzia non vai a fare simili interventi

Non è un problema per la garanzia, e la SGW la puoi lasciare dove si trova, se la porti in officina Alfa la ricolleghi... certo che se ti metti a cambiare l’olio e azzeri il service in “fai da te” poi è normale che la garanzia salta [emoji6]
 
Non è un problema per la garanzia, e la SGW la puoi lasciare dove si trova, se la porti in officina Alfa la ricolleghi... certo che se ti metti a cambiare l’olio e azzeri il service in “fai da te” poi è normale che la garanzia salta emoji6.png
Si comunque quando la.
Non è un problema per la garanzia, e la SGW la puoi lasciare dove si trova, se la porti in officina Alfa la ricolleghi... certo che se ti metti a cambiare l’olio e azzeri il service in “fai da te” poi è normale che la garanzia salta [emoji6]
Si appunto l'importante che fra qualche anno si possa fare fai da te come sempre
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
forse ricordo male e sbaglio ma lo standard OBD mi pare fosse nato per far controllare la funzionalità dei sistemi anti-inquinamento alle forze dell'ordine che in teoria dovrebbero avere in dotazione gli strumenti adatti.
Con questo sistema FCA permette questo controllo?

Inoltre credo che le varie associazioni di autoriparatori si faranno sentire e nel corso del 2019 ci saranno dei cambiamenti