Alfa 147 - Batteria scarica - Spia batteria - Avviamento difficcoltoso

Re: guasto 147 Q2

speriamo che la passino in garanzia...oltretutto era un periodo che la frizione faceva capricci o meglio sembrava a saltelli mah farò notare tutto lunedì quando la prendono in mano i mecccanici speriamo bene....
 
Re: guasto 147 Q2

speriamo che la passino in garanzia...oltretutto era un periodo che la frizione faceva capricci o meglio sembrava a saltelli mah farò notare tutto lunedì quando la prendono in mano i mecccanici speriamo bene....
Se si tratta della batteria e' probabile che te la passino, dato ke ti hanno montato una gia' con dei problemi, beh dipende anche da diversi fattori che vada in corto, cioe' la mia non era nuova, e poi il pomeriggio l'avevo lasciata sotto un caldo pazzesco, e andavo in giro col condizionatore, navigatore acceso!:rolleyes: pero' a me e' toccato pagar per forza la batteria!:D senno' non tornavo a casa ehehe, ma non vado a chiedere garanzia! tanto era usata quindi! Pero' spero per te che te la passino!
 
Re: guasto 147 Q2

non vorrei sbagliare, ma la garanzia sulla batteria è di 6 mesi.....ma non ne sono sicuro.
 
Re: problema avviamento

nessuno sa aiutarmi???
 
Re: problema avviamento

Probabilmente si è rovinato il contatto che alimenta il motorino di avviamento. Credo che l'unica soluzione sia di sostituire il blocchetto di avviamento. Tieni presente che a volte si trova solo la parte elettrica e il costo non è proibitivo. Scarterei l'ipotesi di un morsetto allentato in quanto le giunzioni sono a spina e difficilmente creano problemi. Lo smontaggio delle plastiche copri piantone-blocchetto della chiave è intuitivo e o ce la fai da solo senza suggerimenti, altrimenti lascia perdere...:rolleyes:
PS Unico suggerimento le viti che tengono il tutto dovrebbero essere esagonali...:decoccio:
 
Re: problema avviamento

Magari prima di andare in Alfa falla vedere ad un elettrauto di fiducia....
 
Re: problema avviamento

ma mica si deve sostituire anche la serratura??
 
Re: problema avviamento

Nel tuo caso specifico non te lo so dire ma in linea generale si mantiene la stessa chiave e si sostituisce il commutatore elettrico. Costo di massima ricambio 70,00-80,00 Euro.:grinser002:
 
Re: guasto 147 Q2

mah speriamo anche perchè io le batterie nn le pago ( e voi direte e allora cosa chiedi la garanzia???) però l'ho portata senza toccarla per paura che avesse altri problemi nn si sa mai quando succedono questo corti che un elemento si guasta possono esserci dei ritorni di corrente che guastano circuiti delicati o anche solamente sballano dei parametri cmq la macchina la andrò a prendere oggi spero dipende dalla telefonata che farò fra poco speriamooooooooo!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: guasto 147 Q2

mah speriamo anche perchè io le batterie nn le pago ( e voi direte e allora cosa chiedi la garanzia???) però l'ho portata senza toccarla per paura che avesse altri problemi nn si sa mai quando succedono questo corti che un elemento si guasta possono esserci dei ritorni di corrente che guastano circuiti delicati o anche solamente sballano dei parametri cmq la macchina la andrò a prendere oggi spero dipende dalla telefonata che farò fra poco speriamooooooooo!!!!!
Anche la batteria gode della garanzia, da quel che dici la lancetta dovrebbe esser stata sballata dalla bassa tensione...Non dovrebbero farti pagare niente per quell'intervento, tant'è che ti hanno anche concesso l'auto sostitutiva, perchè c'è scritto nella garanzia biennale.
Piuttosto fatti controllare la frizione che è un punto dolente per i nostri motori.

Facci sapere cosa ti dicono/fanno