Alfa 147 - Rivestimento maniglie rovinate

athxp

Alfista principiante
1 Giugno 2009
982
9
19
cn
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
carburante di satana....
147 maniglie interne chiusura porte pomello cambio eliminare la patina gommosa

ragazzi, nella mia 147 ho le maniglie interne di chiusura porte e il pomello del cambio che sono ricoperti da uno starto di materiale "tipo gomma". il che non sarebbe male se solo non fosse già mezzo screpolato.
quindi, pensavo di levarlo del tutto. tanto sotto rimane la plastica nera classica..
qualcuno ha già auto un' esperienza simile? c'è un prodotto adatto allo scopo?
 
Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

prova a cercare una discussione simile per la maniglia del gt
 
Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

grazie celica! ora guardo... che così mezze si e mezze no, non sono molto belle...
 
Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

Li ho fatte riverniciare e tutto :eclipsee_Victoria: è tornato nuovo
 
Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

si, stavo pensando anch' io di smontarle e carteggiarle. poi una bella mano di nero e via!
 
Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

ma si smontano facilmente? se mi ricordo bene in alto c'è una vite, ma in basso sono termosaldate!!!
 
Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

Magari e si smontavano facilmente, cmq non sono saldati.

1° - Smontare i pulsanti per alzare i vetri, al lato guida c'è una vite che fissa la centralina per alzare i vetri, e tutte le viti della parte bassa del pannello (sotto)

2° - Togliere il tappo sulla maniglia e svitare la vite all'interno, Rimuovere il pannello completamente e fare attenzione ai fili della luce di cortesia.

3° - Dietro alla lla maniglia c'è una ghiera in metallo, sbloccare co un cacciavite tutte le lamelle.


Più o Meno è cosi.
 
Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

ok molto bene!
ora vedo, o vado dallo sfascio e ne trovo una tutta a posto...oppure devo verniciarle tutte e 4....azz...
 
Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

ciao,
io ho lo stesso problema con le maniglie interne e la pulsantiera alza cristalli.
In particolare con il caldo è come se si liquefacesse...se si scalda non è difficile toglierla semplicemente sfregando forte con le dita...sotto rimane la plastica semplice nera e la maniglia torna come nuova...è un lavorino lento e noioso ma secondo me è meglio fare così che smontare tutto e riverniciare...poi vedi tu...
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

Magari e si smontavano facilmente, cmq non sono saldati.

1° - Smontare i pulsanti per alzare i vetri, al lato guida c'è una vite che fissa la centralina per alzare i vetri, e tutte le viti della parte bassa del pannello (sotto)

2° - Togliere il tappo sulla maniglia e svitare la vite all'interno, Rimuovere il pannello completamente e fare attenzione ai fili della luce di cortesia.

3° - Dietro alla lla maniglia c'è una ghiera in metallo, sbloccare co un cacciavite tutte le lamelle.


Più o Meno è cosi.

ok grazie, io me lo ricordavo diverso, verificherò
 
X