N
Noyz
Utente Cancellato
ecco cosa mi è successo stamattina andando al lavoro... ho sentito un bip dal cdb e ho visto la scritta "olio motore da sostituire" (forse non testuali parole) e a fianco lampeggiava preoccupantemente la spia rossa dell'olio.
io ho subito accostato e spento il motore, poi ho provato a riaccenderlo per vedere se era impazzito il cdb ma purtroppo si è ripetuta la cosa, per cui ho rispento.
chiamato il carro attrezzi (2 volta in 6 mesi che mi faccio trainare sempre sulla tangenziale est ) e portata in officina.....
dell'olio da sostituire a 10mila km dall'ultimo cambio olio diciamo che me ne importa relativamente, mi preoccupa la spia rossa! la spia solitamente segnala la non pressione nel circuito di lubrificazione del motore :WC:
poi per l'olio degradato immagino sia legato al DPF... certo che 10mila km sono veramente pochi!!
sono senza parole, in 6 mesi è già la 3 volta che la mia 147 finisce in Alfa, la seconda su un carro attrezzi e ancora non sono andato per far riparare il vetro elettrico lato guida
1)cilindretto della frizione 240€
2)tubo del recupero vaporio dell'olio 50€
3)e adesso spia olio motore
in più il problema al vetro elettrico, volante che vibrava dopo i 100km/h (equilibratura 30€) e la spia di DPF intasato ben 3 volte.
opinioni (nonche supporto morale) molto graditi... spero di non aver fatto danni, il motore non credo abbia grippato.
:decoccio:
io ho subito accostato e spento il motore, poi ho provato a riaccenderlo per vedere se era impazzito il cdb ma purtroppo si è ripetuta la cosa, per cui ho rispento.
chiamato il carro attrezzi (2 volta in 6 mesi che mi faccio trainare sempre sulla tangenziale est ) e portata in officina.....
dell'olio da sostituire a 10mila km dall'ultimo cambio olio diciamo che me ne importa relativamente, mi preoccupa la spia rossa! la spia solitamente segnala la non pressione nel circuito di lubrificazione del motore :WC:
poi per l'olio degradato immagino sia legato al DPF... certo che 10mila km sono veramente pochi!!
sono senza parole, in 6 mesi è già la 3 volta che la mia 147 finisce in Alfa, la seconda su un carro attrezzi e ancora non sono andato per far riparare il vetro elettrico lato guida
1)cilindretto della frizione 240€
2)tubo del recupero vaporio dell'olio 50€
3)e adesso spia olio motore
in più il problema al vetro elettrico, volante che vibrava dopo i 100km/h (equilibratura 30€) e la spia di DPF intasato ben 3 volte.
opinioni (nonche supporto morale) molto graditi... spero di non aver fatto danni, il motore non credo abbia grippato.
:decoccio: