Problema ai dischi freno anteriori

Se non vuoi spendere molto ed avere dei buoni dischi,vanno benissimo anche i Brembo lisci,su ebay trovi quello che ti serve..
P.S. gli originali costano una follia e non sono il max,non ne vale la pena...:rolleyes:
 
Ciao a tutti,
qualcuno ha provato i dischi kingdragon?
Qualitativamente come sono?
 
Non pensavo facessero anche dischi,probabilmente sono rimarchiati,ti consiglio di andare su nomi + conosciuti..:)
 
Vai di Brembo Max pagati 160 euro veramente ottimi :)
 
buongiorno a tutti,
io ho montato dischi CTF baffati e forati (modello RS) e pastiglie CTF (modello special). ho usato lo stesso metodo di Renny ma per più Km (circa 500). adesso posso dire che frena nel vero senso della parola.

Rock
 
buongiorno a tutti,
io ho montato dischi CTF baffati e forati (modello RS) e pastiglie CTF (modello special). ho usato lo stesso metodo di Renny ma per più Km (circa 500). adesso posso dire che frena nel vero senso della parola.

Rock

sono cntento che il mio metodo sia efficace .....
tenetelo tutti presente
ciao
renny
 
Visto che si parla di freni approfitto per esporre il mio problema...
Da qualche tempo la nasona di mio fratello ha qualche problema in fase di frenata... Premetto che la macchina, 147 1.9JTDm, è nuova ed ha circa 10.000km, ed è ancora sotto garanzia ALFA... Alla pressione del pedale del freno il volante comincia ad oscillare segno che i dischi sono ovalizzati... Il problema si era manifestato fin dall'origine e a 2000km gli hanno sostituito dischi e pasticche... ma dopo 8000km ci risiamo. Che fare?
Il concessionario dice che la garanzia copre la sostituzione di una sola coppia di dischi, imputando a mio fratello il fatto di "non saper frenare", e quindi la riparazione deve essere a suo carico... Premetto che mio fratello non va in giro per le strade a fare drift o a sgommare nei piazzali, anzi è molto prudente e rispettoso sia del codice che della macchina...
Secondo voi il concessionario è obbligato a sostituire i dischi una seconda volta, o quantomeno a fare un'analisi approfondita? Secondo voi, quale potrebbe essere il problema?
Attendo come sempre i vostri preziosi commenti in merito!
 
La garanzia sui ricambi è 12 mesi,in ogni caso x i dischi,fino a 20.000km dovrebbero sostituirli!Fatevi valere,oppure cambiate assistenza,xchè vi vogliono fregare..
 
Grazie del consiglio! Effettivamente si stava pensando di sentire altri pareri... il fatto è che essendo la seconda volta che capita, magari il conce poteva avvalersi di qualche clausola contrattuale particolare... non so, una di quelle scritte in piccolo fatte apporsa per fregare la gente onesta... Mah! :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a me i dischi originali sulla 155 mi sono durati 12.000km, poi ho conosciuto Tar-ox ed ho iniziato ad utilizzare i loro dischi baffati G88 e mi sono trovato subito benissimo, ultimamente ho voluto esagerare montando anche le loro pinze, tubi e dischi con lavorazione F2000 con mozzo in ergal e fascia frenante riportata, emozione????? quando gli altri frenano io lascio correre, correre, correre........ e poi freno....

ciauz
 

Allegati

  • DSCN2839.JPG
    DSCN2839.JPG
    156.3 KB · Visualizzazioni: 339
  • DSCN2840.JPG
    DSCN2840.JPG
    152 KB · Visualizzazioni: 324
  • Like
Reactions: kormrider