alfa 156 jtd 116 cv si spegne durante la marcia

s.pro1988

Nuovo Alfista
23 Giugno 2010
13
0
1
ta
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
salve,la mia 156 ogni tanto capita che durantela marcia,e ho notato quando premo tutto di un colpo l'acceleratore,dopo qualche metro si spegne e mi esce la scritta "avaria controllare motore" abbinato al simbolo rosso sul quadro strumenti...ho notato che mi è successo in forti accelerazioni,soprattutto sullo sconnesso e nelle curve sempre a velocità "allegre",ho comunque in strade con dislivello....dico questo perchè poi ieri usavo l'acceleratore con moderazione cioè accelerando progressivamente e non del tutto e non succede niente..quando si spegne in movimento,si indurisce lo sterzo,però funziona il freno motore fino a quando non i ferma del tutto....da precisare,che il motore accende sempre al primo colpo,è regolare,non ha cali di potenza e non fuma in modo anormale,e soprattutto quando succedono questi casi,aspetto un paio di secondi,e accendo la macchina tranquillamente come se non fosse successo niente...cosa può essere?

Lo fa solo in accelerazione se la tiri sopra i 4000???

no anche prima....ma solo se butto tutto giù l'acceleratore...se abbasso l'acceleratore in modo progressivo non succede nulla a quanto pare...e non lo fa sempre...soprattutto l'ho notato su strade sconnesse o con dislivelli...appena si spegne aspetto 2 secondi e tutto si mette in moto regolare come prima..

- Informazione Pubblicitaria -
hai uno dei tubicini che regolano la geometria variabile crepato e quindi hai sovrapressioni che mandano in recover la centralina. Controllali bene tutti.
Esiste una discussione specifica per questo. Cercala.
ciao

no anche prima....ma solo se butto tutto giù l'acceleratore...se abbasso l'acceleratore in modo progressivo non succede nulla a quanto pare...e non lo fa sempre...soprattutto l'ho notato su strade sconnesse o con dislivelli...appena si spegne aspetto 2 secondi e tutto si mette in moto regolare come prima..
Ciao
per sicurezza io darei anche una controllata ai vari connettori presenti nel vano motore, al serraggio dei morsetti batteria e delle centraline. Se te lo fa quando prendi dei salti potrebbe essere qualche contatto che si apre...

ciao ragazzi anche io ho lo stesso problema medesimo da quando sono rimasto senza gasolio e quindi senza carburante .... ho la spia rossa accesa sempre(anomalia motore) e la macchina appena accelleroun po' troppo si spegne in marcia e lo sterzo diventa rigido. dopo circa 20 secondi si riacende subito. ps non so cosa fare .. ho fatto questa mattina una autodiagnosi e non mi da nessun errore per quanto riguarda i sensori. fermo restando che la spia anomali motore e' sempre accesa e la macchina si spegne appena accellero un po' di piu'.aiutatemi vi prego!!!!!

X