Alfa 156 mascherina x nuova autoradio

fortu156

Alfista principiante
9 Giugno 2008
85
0
6
RC
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 8v
Vorrei cambiare l'autoradio nella mia 156 restyling 2004. Ho già acquistato la mascherina di adattamento ed il colore è ok ma ho questo dubbio: il lato superiore della mascherina (quello leggermente curvato) non è a filo con gli altri 3 lati e dopo gli spigoli rientra. E' normale? Se si vuol dire che comunque rimarrà uno spazio sulla plancia non coperto dalla cornice della nuova radio che è ovviamente perfettamente squadrata :confused:.
Esistono forse mascherine + o - precise?
 
Re: mascherina x nuova autoradio

Si vede che il materiale o come è stata stampata la mascherina non è il massimo della qualità, farei notare il problema al venditore chiedendone la sostituzione.
 
Re: mascherina x nuova autoradio

incredibile non riesco a trovare quello che mi serve.
Come mascherina per adattare una nuova autoradio sulla mia 156 restyling 04 ho già provato tutti i prodotti a catalogo Phonocar e Unicars per 156 >02.
La mascherina è colore silver (anche se non proprio perfettamente uguale alla plancia) ma il lato superiore, quello leggermente arcuato, non è a filo con gli altri lati e la mascherina montata con la nuova autoradio, che è invece perfettamente squadrata, lascia uno spazio a mio parere brutto da vedere.
Qualcun altro che si è posto il mio stesso problema?
 
Re: mascherina x nuova autoradio

incredibile non riesco a trovare quello che mi serve.
Come mascherina per adattare una nuova autoradio sulla mia 156 restyling 04 ho già provato tutti i prodotti a catalogo Phonocar e Unicars per 156 >02.
La mascherina è colore silver (anche se non proprio perfettamente uguale alla plancia) ma il lato superiore, quello leggermente arcuato, non è a filo con gli altri lati e la mascherina montata con la nuova autoradio, che è invece perfettamente squadrata, lascia uno spazio a mio parere brutto da vedere.
Qualcun altro che si è posto il mio stesso problema?

Ovviamente l'hai montata nella posizione giusta e prima di inserire la plancia?
 
Re: mascherina x nuova autoradio

Si che è montata giusta.
Cosa ancora più incredibile ho scoperto che il modello delle varie aziende audiodesign, sonavox, phonocar che si riferisce ad alfa 156 >04 o alfa GTV è perfetto come dimensioni (non lascerebbe alcuno spazio sulla plancia) ma è solo colore grigio scuro e non grigio chiaro (silver) come la 156 restyling.
In alcuni forum dove qualcuno mostra qualche foto della sua 156 con nuova autoradio si vedeno delle brutture incredibili con queste mascherine assolutamente fuori misura. Misteri....
 
Re: mascherina x nuova autoradio

Si che è montata giusta.
Cosa ancora più incredibile ho scoperto che il modello delle varie aziende audiodesign, sonavox, phonocar che si riferisce ad alfa 156 >04 o alfa GTV è perfetto come dimensioni (non lascerebbe alcuno spazio sulla plancia) ma è solo colore grigio scuro e non grigio chiaro (silver) come la 156 restyling.
In alcuni forum dove qualcuno mostra qualche foto della sua 156 con nuova autoradio si vedeno delle brutture incredibili con queste mascherine assolutamente fuori misura. Misteri....
Potrebbe anche essere che hai acquistato la mascherina non adatta: mi spiego, io ho una 156 Giugiaro di fine 2003 e la plancia è di colore grigio scuro. La mascherina che ho montato è ugualmente grigio scuro e si adatta perfettamente senza lasciare spazi vuoti. Poi non so.....
 
Re: mascherina x nuova autoradio

Potrebbe anche essere che hai acquistato la mascherina non adatta: mi spiego, io ho una 156 Giugiaro di fine 2003 e la plancia è di colore grigio scuro. La mascherina che ho montato è ugualmente grigio scuro e si adatta perfettamente senza lasciare spazi vuoti. Poi non so.....

Hai controllato i codici esatti?
Sul catalogo Phonocar le mascherine disponibili sono almeno 3:

3/313
3/277
3/232
 
Re: mascherina x nuova autoradio

si ho visto tutti i modelli della phonocar e non solo.
La mia 156 giugiaro (immatricolata 04) ha la plancia silver grigio chiaro e tutte le mascherine che ho trovato di questo colore mancano nella parte visibile del lato superiore dove la plancia è leggermente arcuata. Il modello grigio scuro è invece completo ma è appunto grigio scuro.
Puoi postare una foto della tua autoradio montata?
grazie
 
Re: mascherina x nuova autoradio

Ecco, in pratica la mia autoradio montata equivale alla immagine che allego:

Alpine alfa 156.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: mascherina x nuova autoradio

Grazie Sarago, questa foto riassume tutto ciò che ho cercato di dire fino ad ora:
1) il colore della plancia e della mascherina è quello che io ho chiamato silver (grigio chiaro) e fin qui la mascherina è ok.
2)il lato superiore però non è a filo, se si guarda bene si vede che dopo lo spigolo la mascherina rientra lasciando inevitabilmente uno spazio perchè la plancia è leggermente curva mentre la cornice dell'autoradio è squadrata.
3)anche lo spessore della parte bassa della mascherina è sbagliato infatti la mascherina scende più giù del dovuto.

Ora se si prova una mascherina di quella che le ditte etichettano per alfa 156 >04 e GTV il cui colore è un grigio più scuro, incredibilmente i problemi al punto 2) e 3) si risolvono.
Come è possibile che nessuna ditta di accessori per car audio abbia fatto questa mascherina di due colori?
 
Ultima modifica: