Alfa 156 TS - problema a freddo - non ha potenza

Quindi meglio lasciare perdere..........

Testando il voltaggio dei 2 fili bianchi, con auto accesa non ci dovrebbero essere problemi, questo dovrebbe dirmi se il riscaldatore e alimentato correttamente .........
Credo dovrei trovare 12V..........

su un capo, l'altro dovrebbe uscire qualcosa meno, magari vedere con un tester (da 5€) vedere quanti amp assorbe la resistenza...
 
Tanto per non fare casini,
Bisogna staccare lo spinotto, con un filo creare contatto fra il 1° filo bianco,
Sull 2° filo bianco creare il contatto con i puntali del tester,.............selezione tester in ampere
Credo la procedura sia esatta........
 
Il segnale lambda è un segnale oscillante da circa 0,6 mV a 1mV e qualcosa...SE NON AVETE L'OSCILLOSCOPIO è PRATICAMENTE IMPOSSIBILE MISURARLA CORRETTAMENTE!!!! Se hai fatto le prove sulla tensione con il tester, dovrebbe darti circa 0,7-0,8mV, che è il Valore efficace del segnale. Al massimo misuri la resistenza del riscaldatore che dovrebbe stare intorno ai 9-10 ohm a freddo e scollegando la sonda....

Altrimenti meglio ancora usa il Fiat ECu Scan, e la monitorizzi da lì....quantomeno ti accorgi del corretto funzionamento...
 
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La lambda da Multiecuescan lavorava da 75MV fino a quasi 850 MV e giusto ????
 
La lambda e chilometrata, ma se i valori sono perfetti non dovrebbero esserci problemi.
Tanto per tagliare la testa al toro e provare l'assorbimento riscaldatore, perche il dubbio piu' grande sta sul avvio a freddo primi minuti.
Esattamente come consigliato da andrea-cesenat, quindi a motore spento so gia che la resistenza e fra 9/10 Ohmm , ottima direi.
Da capire solo se arriva corrente con l'auto in moto, e che assorbimento ha il riscaldatore.....!!!!
Qui bisogna costruire un cavetto con dei pin piccolissimi, a cavo aperto con auto in moto , e dal altra parte misurare l'assorbimento con il tester..
In ballo c'è ancora il lavoro del TPS che faro a settembre.

:ernaehrung004::ernaehrung004:
 
Ultima modifica da un moderatore:
MHA…QUESTO LAVORO DEL TPS….Misura la resistenza del motorino del minimo smontandolo se sta intorno ai 15-30ohm è Ok….Un motorino che possiedo ma che non funziona, mi da 150 ohm….e infatti mi da l'anomalia e non riesce a fare il reset…..
 
In questi giorni notavo che il problema partenza a freddo e notevolmente aumentato,
esempio : auto calda mi fermo 10 minuti per una commissione, quando riparto sempre lo stesso problema a benzina,
in fase di accelerazione non ho potenza, poi L'auto commuta a GPL a questo punto prende giri che e una meraviglia,
premetto che non ho problemi di potenza, passato il primo minuto al benzina...anche meno tutto torna normale.
Cmq farò altre prove a benzina.

A questo punto mi viene da fare una considerazione :
L anomalia si presenta a benzina, dopo la commutazione a gpl tutto torna normale,
il motorino passo passo e il corpo farfallato lavorano anche a gpl, ( anzi credono di funzionare a benzina la centralina gpl emula il funzionamento a benzina )
quindi questi componenti non vengono esclusi dal sistema, mi verrebbe da pensare che non sono la causa del mio problema partenza a freddo,
anche perche ora il problema si presenta anche con l'auto a caldo dopo una fermata.:smiley_029::smiley_029:
 
assolutamente no.

non metterci le mani se non hai l'examiner.

rimarresti con i valori completamente sballati e a piedi.

la tua 156 è l'Euro 2?

d seguito un metodo efficace per la pulizia del corpo farfallato senza smontare gli attuatori e senza toccare la valvola cosa più importante:

basta scollegare il tubo d'aspirazione: perdonate l'Emozione, ho le lacrime agli occhi quando sento la canzone di Dalla....:smiley_029:

[video=youtube;2nITTtbFgXY]http://www.youtube.com/watch?v=2nITTtbFgXY[/video]


quando corre Nuvolariiii....

Tazio sempre nel Cuore

Se smonto il corpo farfalla, dovrebbe venir via togliendo le 4 torx,
poi testo il TPS attuattore minimo,........non ci devono essere problemi di apprendimento ????
Cosa consigliate, non vorrei rimanere a piedi.......................:confused::confused::confused::confused:
 
Ma perchè dovresti rimanere a piedi scusa?? Per svitare 4 viti?? Se non sei in grado fai fare il lavoro in officina.....
 
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