Alfa 156 TS - problema a freddo - non ha potenza

A vedere come viene veduta la sonda lambda, la misurazione deve essere fatta sul connettore maschio,
il filo faceva un giro strano e non si capiva bene.
Cmq fatta misurazione maschi e femmine in ogni caso non ho misurato un bel nulla credo avere sbagliato qualcosa la sonda funziona.


appena risalito dal garage
Lo scrivere mi aiuta a pensare, il riscaldatore non e altro che una resistenza, e va misurata ai suoi capi,
si misura fra i due fli bianchi, mi da una resistenza di quasi 10 Ohmm.....................secondo me il riscaldatore fa il suo dovere.......


Cmq resta il fatto che la sonda ha piu' di 230.000 km,
sarebbe da capire se i millivolts di Ecuescan sono la regola di funzionamento, da 75 MV a quasi 900 MV

Trovata guida interessante

http://xoomer.virgilio.it/bigmasterpc/CoupeHyundai/Fai-Da-Te/Lambda-Sensor/Lambda-Sensor.pdf
 
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Come mV ( e non MV...), mi sembra Ok, dovrei controllare meglio, ora non ricordo ma deve oscillare con una media di 750mV...

Mi preoccupa la vite torx che manca al CF, l'entrata di spifferi d'aria non misurati dal debimetro, può portare a questi problemi, mettila e stringi il tutto, potrebbe essere la causa...
 
Ti ho scritto le zone
corpofarfallato.156.jpg

complimenti per la faccia della farfalla...è pulitissima, quindi presumo tira sù anche poco olio e sicuramente non hai nemmeno problemi con il motorino del minimo...
 
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Come mV ( e non MV...), mi sembra Ok, dovrei controllare meglio, ora non ricordo ma deve oscillare con una media di 750mV...Mi preoccupa la vite torx che manca al CF, l'entrata di spifferi d'aria non misurati dal debimetro, può portare a questi problemi, mettila e stringi il tutto, potrebbe essere la causa...
Stavo gia pensando di metterla, devo trovare una vite compatibile,ma secondo me tre viti dovrebbero tenere la depressione creata dal aspirazione non ha tutta questa forza,cmq la mettero perche mi piaccione le cose fatte ad OKSecondo li manuale Pdf postato il valore ottimale in mV è :Questo segnale deve oscillare continuamente in un campo d'uso bendefinito tra 0 e 1Volts (di solito tra 0,2 e 0,8V)perciò lambda = 1 significa miscela in rapporto stechiometricolambda >1 significa miscela magra (tensioni inferiori a 0,5V)lambda

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complimenti per la faccia della farfalla...è pulitissima, quindi presumo tira sù anche poco olio e sicuramente non hai nemmeno problemi con il motorino del minimo...

L`ho visto e immaginavo fosse quello, è attaccato alla scocca e non ci si lavora, proverò con uno spechietto domani.

I motorini del minimo ne ho cambiati due inutilmente senza risultati.
 
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Stavo gia pensando di metterla, devo trovare una vite compatibile,ma secondo me tre viti dovrebbero tenere la depressione creata dal aspirazione non ha tutta questa forza,cmq la mettero perche mi piaccione le cose fatte ad OKSecondo li manuale Pdf postato il valore ottimale in mV è :Questo segnale deve oscillare continuamente in un campo d'uso bendefinito tra 0 e 1Volts (di solito tra 0,2 e 0,8V)perciò lambda = 1 significa miscela in rapporto stechiometricolambda >1 significa miscela magra (tensioni inferiori a 0,5V)lambda


L`ho visto e immaginavo fosse quello, è attaccato alla scocca e non ci si lavora, proverò con uno spechietto domani.

I motorini del minimo ne ho cambiati due inutilmente senza risultati

Luciano55 devi svitare il corpo farfallato e poi arrivare al TPS, se funziona con un tester muovendo la farfalla dovresti vedere i contatti, altrimenti è morto...

PS. mi scuso con te che nell'unire mi è partita la mia parte, sistemato il mio browser web ripristino le cose
 

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Il lavoro sembra semplice, solo svitare il corpo farfallato, ovvio staccare il filo acceleratore, non ho idea ma non dovrebbero esserci problemi,
Poi testare il TPS.

Riguardo al test lambda, dovrei testare il Volts fra il grigio e il nero, lato femminna/centralina, con il motore in moto,m dopo 60 secondi,
e sempre motore acceso i due fili bianchi fra di loro, sempre in volts.
Non dovrebbero esserci problemi di Corto.....???????

ciao Luciano
 
Luciano per testare bene la sonda lambda serve l'oscilloscopio altrimenti puoi impazzire dietro le tensioni e non capire nulla...
 
Luciano per testare bene la sonda lambda serve l'oscilloscopio altrimenti puoi impazzire dietro le tensioni e non capire nulla...

Allora e inutile fare le prove , la guida non e proprio esatta riguardo i test.....
 
una sonda per emularla devi prendere il + e il - mettere due resistenze tra loro da ¼W e come risultato deve uscire sui 1V +/-, da lì nasce il segnale "continuo" e deve andare sul filo nero, mettere in corto nel nero il filo + significa dare 12V alla ECU che lavora sui 5V e potrebbe dare problemi..
 
Quindi meglio lasciare perdere..........

Testando il voltaggio dei 2 fili bianchi, con auto accesa non ci dovrebbero essere problemi, questo dovrebbe dirmi se il riscaldatore e alimentato correttamente .........
Credo dovrei trovare 12V..........
 
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