luciano55
Alfista Megalomane
- 31 Maggio 2009
- 2,897
- 557
- 176
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 MJTD 2 DISTINTIV
Il post 68 da me postato, diceva che ci possono essere problemi a smontare il corpo farfallato se non hai examiner,
per 4 viti non e un problema domani se e brutto tempo lo tolgo.
Aggiornamento
Mi sono riletto tutto il topic, e oggi ho fatto tutte le prove possibili
Pulito farfalla, era pulita trovato poca roba Ok
Controllo tubazioni e ricerca fessurazioni, negativo OK
Messo la vite che mancava sul corpo farfallato, con una similare OK
Fatto reset togliendo il positivo batteria 30 min OK
Fatto reset quello canonico fiat, 30 sec acceso quadro, 30 sec spento, 30 secondi acceso,
1 minuto in moto senza accelerare da quadro aperto OK
Tolto spinotto debimetro, e tolto spinotto sonda acqua posizionato sul termostato Ok
L'auto e partita subito 1400 giri senza borbottare, mai partita cosi bene, spia motore accesa
Collegato spinotto debimetro dopo 20 min, con spinotto sonda scollegato, l'auto partita bene senza borbottare
Ricollegata la sonda acqua, Diagnosi da ecuescan, + reset errori debimetro e sonda acqua
Ecuescan non segnalava nessuna anomalia
Credo la causa partenze a freddo con l'auto che borbotta 30 secondi in fase avvio, sia causa della sonda temperatura acqua,
posizionata sul termostato. credevo che fosse quest'ultima che comandava il termometro nel cruscotto,
invece lo strumento cruscotto e comandato dalla sonda posizionata sul motore.
Cmq devo fare ulteriori verifiche sulla sonda temperatura acqua, posizione termostato
Non so come fare il reset attuatore del minimo da ecuescan, il Softwar e in inglese,
non sono sicuro di fare la procedura corretta
per 4 viti non e un problema domani se e brutto tempo lo tolgo.
Aggiornamento
Mi sono riletto tutto il topic, e oggi ho fatto tutte le prove possibili
Pulito farfalla, era pulita trovato poca roba Ok
Controllo tubazioni e ricerca fessurazioni, negativo OK
Messo la vite che mancava sul corpo farfallato, con una similare OK
Fatto reset togliendo il positivo batteria 30 min OK
Fatto reset quello canonico fiat, 30 sec acceso quadro, 30 sec spento, 30 secondi acceso,
1 minuto in moto senza accelerare da quadro aperto OK
Tolto spinotto debimetro, e tolto spinotto sonda acqua posizionato sul termostato Ok
L'auto e partita subito 1400 giri senza borbottare, mai partita cosi bene, spia motore accesa
Collegato spinotto debimetro dopo 20 min, con spinotto sonda scollegato, l'auto partita bene senza borbottare
Ricollegata la sonda acqua, Diagnosi da ecuescan, + reset errori debimetro e sonda acqua
Ecuescan non segnalava nessuna anomalia
Credo la causa partenze a freddo con l'auto che borbotta 30 secondi in fase avvio, sia causa della sonda temperatura acqua,
posizionata sul termostato. credevo che fosse quest'ultima che comandava il termometro nel cruscotto,
invece lo strumento cruscotto e comandato dalla sonda posizionata sul motore.
Cmq devo fare ulteriori verifiche sulla sonda temperatura acqua, posizione termostato
Non so come fare il reset attuatore del minimo da ecuescan, il Softwar e in inglese,
non sono sicuro di fare la procedura corretta