Alfa 156 TS - problema a freddo - non ha potenza

Il post 68 da me postato, diceva che ci possono essere problemi a smontare il corpo farfallato se non hai examiner,
per 4 viti non e un problema domani se e brutto tempo lo tolgo.

Aggiornamento
Mi sono riletto tutto il topic, e oggi ho fatto tutte le prove possibili

Pulito farfalla, era pulita trovato poca roba Ok
Controllo tubazioni e ricerca fessurazioni, negativo OK
Messo la vite che mancava sul corpo farfallato, con una similare OK
Fatto reset togliendo il positivo batteria 30 min OK
Fatto reset quello canonico fiat, 30 sec acceso quadro, 30 sec spento, 30 secondi acceso,
1 minuto in moto senza accelerare da quadro aperto OK
Tolto spinotto debimetro, e tolto spinotto sonda acqua posizionato sul termostato Ok

L'auto e partita subito 1400 giri senza borbottare, mai partita cosi bene, spia motore accesa
Collegato spinotto debimetro dopo 20 min, con spinotto sonda scollegato, l'auto partita bene senza borbottare
Ricollegata la sonda acqua, Diagnosi da ecuescan, + reset errori debimetro e sonda acqua
Ecuescan non segnalava nessuna anomalia

Credo la causa partenze a freddo con l'auto che borbotta 30 secondi in fase avvio, sia causa della sonda temperatura acqua,
posizionata sul termostato. credevo che fosse quest'ultima che comandava il termometro nel cruscotto,
invece lo strumento cruscotto e comandato dalla sonda posizionata sul motore.
Cmq devo fare ulteriori verifiche sulla sonda temperatura acqua, posizione termostato

Non so come fare il reset attuatore del minimo da ecuescan, il Softwar e in inglese,
non sono sicuro di fare la procedura corretta

Il post 68 da me postato, diceva che ci possono essere problemi a smontare il corpo farfallato se non hai examiner,per 4 viti non e un problema domani se e brutto tempo lo tolgo.AggiornamentoMi sono riletto tutto il topic, e oggi ho fatto tutte le prove possibiliPulito farfalla, era pulita trovato poca roba OkControllo tubazioni e ricerca fessurazioni, negativo OKMesso la vite che mancava sul corpo farfallato, con una similare OKFatto reset togliendo il positivo batteria 30 min OKFatto reset quello canonico fiat, 30 sec acceso quadro, 30 sec spento, 30 secondi acceso, 1 minuto in moto senza accelerare da quadro aperto OKTolto spinotto debimetro, e tolto spinotto sonda acqua posizionato sul termostato OkL'auto e partita subito 1400 giri senza borbottare, mai partita cosi bene, spia motore accesaCollegato spinotto debimetro dopo 20 min, con spinotto sonda scollegato, l'auto partita bene senza borbottareRicollegata la sonda acqua, Diagnosi da ecuescan, + reset errori debimetro e sonda acquaEcuescan non segnalava nessuna anomaliaCredo la causa partenze a freddo con l'auto che borbotta 30 secondi in fase avvio, sia causa della sonda temperatura acqua,posizionata sul termostato. credevo che fosse quest'ultima che comandava il termometro nel cruscotto,invece lo strumento cruscotto e comandato dalla sonda posizionata sul motore.Cmq devo fare ulteriori verifiche sulla sonda temperatura acqua, posizione termostatoNon so come fare il reset attuatore del minimo da ecuescan, il Softwar e in inglese,non sono sicuro di fare la procedura corretta
troverai una guida sul reset del minimo in 156/guida fai-da-te aperta da me

Intendevo il reset attuatore del minimo fatto dal softwar, perche e in inglese
gia mi ero letto tutto il topic ma questa non e spiegata.

e spiegata la procedura quella dei 30 secondi

- Informazione Pubblicitaria -
Vado a memoria,è più o meno simile a quello hai già trovato sul topic....alla pagina dei reset trovi due voci,una che dice reset parametri autoadattivi e minimo,e una soltanto parametri minimo.Non ricordo bene l'ordine,se prima uno o l'altro,comunque lo capisci quali sono dalla lunghezza delle frasi :lol2:
Come mi è stato consigliato in officina,clicchi su reset dei parametri adattivi e minimo.Una volta completata la procedura di reset spegni per 30 secondi il quadro,poi lo riaccendi solo per altri 30 secondi,dopodiché accendi l'auto e dovresti fare una decina di chilometri.

Dovrebbero essere queste più o meno le frasi che dovresti trovare: reset parameters autoadaptive and minimum -reset parameters minimum

Quindi il reset avviene in modalita chiave on a motore spento, ( solo quadro acceso )

Resetti,fai la procedura e poi accendi l'auto e guidi

X