intendo quello collegato al collettore d'aspirazione che sente la depressione all'interno che se è crepato non regola la pressione e te ne manda sempre troppa, oppure il tubino è sano, ma non lavora più la valvola e ti ritrovi sempre poca benzina.Oltre al problema benzina vecchia , ora l'auto va meglio, i problemi si sono attenuati,.....pero rimangono
L'auto sembra va meglio a GPL che benzina
Problemi di borbottamento in fase di avvio, a benzina
Da calda va meglio pure a GPL, a benzina fa fatica di salire di giri fino ai 3000 giri.
Se da calda mi fermo e spengo, poi riparto a benzina e pigra a salire di giri, poi quando cambia a GPL ha uno slancio,
come avessi sbloccato il freno a mano.
HO dei sospetti sul debimetro, ho fatto vari avviamenti a freddo con debimetro staccato, l'auto parte senza borbottare al primo colpo 1400 giri.
Se c'è carenza di aria l'auto tende a ingolfarsi dico bene.
Da ecuescan il debimetro lavora fino a 3,7 volts, ( mi sembra il max e 4 volts ) a vedere le portate aria sembrano similari di quelle fatte 2 anni.
Errori non sono presenti in centralina.
Ho provato un debimetro da demolizione, andava peggio del mio, quindi test inutile perso tempo
Premetto che quando avvio sento puzza di benzina, specie a freddo, ma anche a caldo, credo che la benzina non dovrebbe mancare.................
ciao e grazie per la pazienza
- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -
Se sento puzza da benzina in avvio vuol dire che la benzina e presente ????
Se il tubino e crepato dovrebbe farmi anche delle perdite ????
come test un manometro collegato sul flauto e leggere la pressione sia al minimo che mentre sgassi come a minimo accelerato, deve dare tre pressioni differenti.
intendo la sonda lambda, co vorebbe un osciloscopioIntendi la sonda temperatura posizionata sul termostato ????
E che mi da la lettura da ecuescan
La sonda posizionata sul motore che mi da la lettura sul cruscotto ( strumento ) e sballata di 10°C rispetto al altra.
Cmq la temperatura a freddo da ecuescan sonda termostato mi sembra ottima, e vicino alla temperatura ambiente.
10°C non sono loro a sballarti il tutto....