Alfa 156 TS - problema a freddo - non ha potenza

Allora nel pc e installato LINUX ( versione ubuntu 12.4 )
Ho installato il softwar VIRTUALBOX Aiutamici.com ::. Guida pratica di VirtualBox .::
Al interno del programma virtualbox si installa windous XP
Fin qua tutto abbastanza semplice, un po' piu' complicato settare le porte del sistema virtuale.
Lo uso anche per la centralina GPL l'interfaccia in mio possesso lavora solo con HP,
cmq ci sono interfacce che lavorano con Win 7 direttamente.
te l'ho chiesto perchè sono un piguino tranavigato e appunto volevo sapere se vedevi le porte...perchè spesso il programma funziona, ma non connette con l'altra parte...
Ho appena fatto il reset attuatore minimo, al primo colpo ho sbagliato la procedura dei 30 secondi,
il minimo cadeva a zero e l'auto si spegneva, rifatto il reset per la 2° volta, con la procedura esatta,
e subito mi stava a 1200 giri anche con il mezzo caldo, fatto 10 KM e per ora tutto bene,
ora attendo una partenza a freddo, stasera o domattina poi faccio sapere.

quindi adesso partirebbe bene facendo anche la rampa?
 
te l'ho chiesto perchè sono un piguino tranavigato e appunto volevo sapere se vedevi le porte...perchè spesso il programma funziona, ma non connette con l'altra parte...

Amico pinguino........ha ha ha scherzo
In virtualbox da linux, bisogna caricare un pacchetto,
poi le porte vanno aggiunte con la periferica connessa USB nella guida e spiegato

Prima della versione 4.0.6 il driver Controller USB 2.0 si installava insieme al programma, probabilmente per questioni di licenza o praticità di aggiornamento, hanno creato un pacchetto separato Extension Pack che vi ho indicato di scaricare insieme a VirtualBox per ogni sistema.

Tale pacchetto si installa in VirtualBox come un plugin, le indicazioni che seguono, anche se con la grafica di Windows, valgono per tutti e tre i sistemi Linux, Mac e Windows, cosi come le prossime istruzioni, VirtualBox ha le stesse funzioni e finestre su tutti e tre i sistemi operativi, cambia solo la grafica del sistema.

Ogni volta che viene aggiornato VirtualBox a una versione successiva, si deve aggiornare anche il file Extension Pack.
(Extension Pack è unico per Linux, Mac e Windows)

Credo di non avere risolto un bel nulla sempre soliti problemi, in corso altri test,
parte sempre borbottando, e manca la potenza da freddo, se non riesco risolvere mi sa che dovro pensionare la 156

Pero la mia sensazione e che a gpl va meglio anche a freddo, quindi cosa mi taglia il gpl ....????
Mi taglia l'iniezione , non vorrei fosse un iniettore sporco che spruzza male, cosa pensate ????

Al mattino e difficoltoso partire direttamente a gpl, e questo vale per tutti gli impianti,
pero se commuto a gpl dopo 7/8 ore sembra partire bene a gpl, ma sto ancora testando questa ipotesi.
 
Si e no dipende da quanto sei attrezzato... serve un manometro da 6-10 bar fondo scala e qualche raccordo per collegarsi sul flauto...

L'officina, se attrezzata, impiega meno di cinque minuti ad effettuare la misura.

Purtroppo non sono molte quelle che sono dotate di questi strumenti, tra l'altro di costo limitato, nel dubbio preferiscono sostituire questo o quello....


:ernaehrung004:

Ancora non ho capito come fare la prova pressione benzina sul flauto , manometri e raccordi ne ho a volonta
 
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Avvio a freddo con il cavo debimetro scollegato,.........................
il motore parte a 1200 giri stabili, senza nessuna esitazione, e non borbotta, e gia il secondo Test al debimetro e parte meglio con il cavo scollegato.
se accelero i giri motore mi calano e vanno circa 600 e tende a spegnarsi il motore, se rilascio il pedale i giri tornano a 1200.
Faro atri 2/3 test per sicurezza.

Se faccio una diagnosi a freddo quali sono i parametri che mi interessano ????

Cosa mi dite,...................????? .: sgrat :. .: sgrat :. .: sgrat :. .: sgrat :.
 
Ultima modifica:
CASO RISOLTO

La cosa strana era che a benzina andava da cani, invece a gpl funzionava benissimo,
di solito se a benzina va male a gpl i problemi si amplificano.
Dopo la pulizia del debimetro l'avvio sembrava leggermente migliorato, ma nulla di che, sempre stessi problemi.

Ieri ho passato l'auto a benzina per fare km a benzina per scongiurare che qualche parametro auto adattativo in centralina mi desse noia.
Da subito ho riscontrato che il motore era pigro, anzi non correva, da subito pensai al debimetro, ma ipotesi subito scartata,
se va bene a gpl il debimetro e perfetto.

<< Quindi rammendai : la prima settimana di giugno sono stato in Croazia, al confine ho fatto 30 litri di benzina 95 ottani ricordo bene,
( in Croazia si trova anche benzina normale ) con il pensiero di non trovare il gpl, e avendo la bombola a 1 quarto di pieno circa,
a Parenzo trovai il Gpl quindi ho corso sempre a gpl, e la benzina e rimasta nel serbatoio.
Dopo tutte le prove fatte ne avevo ancora 1/4 di serbatoio, dopo 3 mesi, ( da dire che al inizio a giugno non mi dava tutti questi problemi )
pia piano sono cominciati i problemi, che aumentavano con il passare dei giorni, ( benzina scadente e che si svampiva.... ) >>

Ho fatto altri 15 litri di benzina, al ripartire l'auto non aveva potenza, ma dopo pochi KM, bruciata la benzina presente nella pompa, filtro, e tubazione,
il motore riprendeva la potenza di fabbrica, quindi ho dedotto che tutto il problema e sorto causa benzina.
Stamane e partita bene senza alcuna esitazione, e il problema di avvio mi sembra risolto, peccato non avere bruciato la rimanente benzina Slovena.........
cmq al limite in caso di problemi basta correre a benzina e finirla.

E la seconda volta che impazzisco causa benzina, almeno questa volta non mi hanno spennato come la volta precedente,..................
gia mi immagino il conto che mi avrebbero tirato, mi avrebbero cambiato mezza elettronica, senza risolvere un bel nulla.

Un grazie mille a tutti i partecipanti alla discussione, che veramente mi hanno dato una mano, un grande grazie a tutti
e ci starebbe anche un bella birra di gruppo.

:ernaehrung004::ernaehrung004::ernaehrung004::ernaehrung004::eclipsee_Victoria:
 
Ciao, sono contento che tu abbia risolto...in pratica tutto dipendeva dalla benzina vecchia...cosa sensata infondo.Se rimane per molto tempo nel serbatoio perde le sue proprietà e tende a far deposito...io non ci avevo proprio pensato a questo particolare, anche perché pur correndo a metano con la mia,una cinquantina di euro ogni mese e mezzo ne consumo, quindi ho nel serbatoio benzina sempre relativamente fresca....A sto punto potresti far fare un lavaggio al serbatoio, giusto per scrupolo...
 
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Ho settato il cambio benzina GPL dopo 20 secondi circa, il consumo di benzina nel mio caso e minimo,
e piu' quella che ho consumato con infinite prove di accensione a freddo.
Nel tuo caso consumi un casino di benzina, poi dipende da quanti stop,
se hai il landi e l'intefaccia ti spiego come faccio farla cambiare dopo 20 secondi, sempre se ti interessa.

Ora va molto meglio, di sicuro era meglio se bruciavo la benzina vecchia cosi da non mischiarla a quella nuova,
dovevo essere quasi in riserva sotto il 1/4 di serbatoio.
Sono tre mesi che c'è l'ho nel serbatoio,...se ci fosse stato dello sporco le noie sarebbero uscite, ormai quella rimasta era poca.

Cmq per chi ha l'auto gasata non e da sottovalutare il caso benzina vecchia, nel mio caso era benzina Slovena,
che il problema e riconosciuto si sa.
Pero correndo a gpl ho fatto fatica a capirlo, subito, mi ci voluto del tempo, se fossi andato in officina mi sarei rovinato.
 
Ti ringrazio,ma ho un impianto BRC,e passa a metano quando la temperatura è arrivata a 20-25 gradi....non ricordo bene..
Il discorso benzina non era così facile da pensare,ancora meno viaggiando a gas...Di sicuro se tu fossi andato da un meccanico ti avrebbe spellato bene...per magari risolvere nulla...
 
CASO RISOLTO

La cosa strana era che a benzina andava da cani, invece a gpl funzionava benissimo,
di solito se a benzina va male a gpl i problemi si amplificano.
Dopo la pulizia del debimetro l'avvio sembrava leggermente migliorato, ma nulla di che, sempre stessi problemi.

Ieri ho passato l'auto a benzina per fare km a benzina per scongiurare che qualche parametro auto adattativo in centralina mi desse noia.
Da subito ho riscontrato che il motore era pigro, anzi non correva, da subito pensai al debimetro, ma ipotesi subito scartata,
se va bene a gpl il debimetro e perfetto.

<< Quindi rammendai : la prima settimana di giugno sono stato in Croazia, al confine ho fatto 30 litri di benzina 95 ottani ricordo bene,
( in Croazia si trova anche benzina normale ) con il pensiero di non trovare il gpl, e avendo la bombola a 1 quarto di pieno circa,
a Parenzo trovai il Gpl quindi ho corso sempre a gpl, e la benzina e rimasta nel serbatoio.
Dopo tutte le prove fatte ne avevo ancora 1/4 di serbatoio, dopo 3 mesi, ( da dire che al inizio a giugno non mi dava tutti questi problemi )
pia piano sono cominciati i problemi, che aumentavano con il passare dei giorni, ( benzina scadente e che si svampiva.... ) >>

Ho fatto altri 15 litri di benzina, al ripartire l'auto non aveva potenza, ma dopo pochi KM, bruciata la benzina presente nella pompa, filtro, e tubazione,
il motore riprendeva la potenza di fabbrica, quindi ho dedotto che tutto il problema e sorto causa benzina.
Stamane e partita bene senza alcuna esitazione, e il problema di avvio mi sembra risolto, peccato non avere bruciato la rimanente benzina Slovena.........
cmq al limite in caso di problemi basta correre a benzina e finirla.

E la seconda volta che impazzisco causa benzina, almeno questa volta non mi hanno spennato come la volta precedente,..................
gia mi immagino il conto che mi avrebbero tirato, mi avrebbero cambiato mezza elettronica, senza risolvere un bel nulla.

Un grazie mille a tutti i partecipanti alla discussione, che veramente mi hanno dato una mano, un grande grazie a tutti
e ci starebbe anche un bella birra di gruppo.

:ernaehrung004::ernaehrung004::ernaehrung004::ernaehrung004::eclipsee_Victoria:

Cavolo!!
La cosa più banale alla fine, questo perchè tu cosa fai un pieno per caso ogni volta anche se giri a GPL?
Te lo chiedo perchè la benzina noi ce l'abbiamo molto ottanata però se rimane lì dopo un pò perde e perde anche parte degli ottani, io infatti metto sempre 5€ di benzina e finche fatico alla partenza non ne metto perchè giro a metano....
 
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Cavolo!!
La cosa più banale alla fine, questo perchè tu cosa fai un pieno per caso ogni volta anche se giri a GPL?
Te lo chiedo perchè la benzina noi ce l'abbiamo molto ottanata però se rimane lì dopo un pò perde e perde anche parte degli ottani, io infatti metto sempre 5€ di benzina e finche fatico alla partenza non ne metto perchè giro a metano....

Di solito tengo circa 1/4 di serbatoio per preservare la pompa benzina, quando la spia riserva mi fa l'occhio faccio 20 euro, di norma.
E stato un caso in Croazia non sapevo se trovavo il gpl, quindi in frontiera ho fatto benzina pensando mi servisse,
poi ho trovato il Gpl e ho corso a gpl, e mi e rimasta la benzina, da subito aveva cominciato a dare noia in fase avvio,
pero non era cosi avvertibile/percepibile, anche avendo un iniettore gpl che mi trafila un po' al inizio ho pensato al trafilamento.
Poi con il tempo sempre peggio, per sicurezza chiudeva la valvola sulla bombola gpl, e con motore acceso scaricavo la tubazione,
fino alla commutazione benzina,poi scollegavo il manicotto gpl dal rail e scaricavo ulteriore pressione rimasta nell polmone,
dopo la commutazione benzina non ho mai trovato pressione significante sul Rail.

Correre sempre in riserva si rischia con la pompa benzina di bruciarla , cosa nota in molti forum, ma dichiarata dalla Landi
 
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