CASO RISOLTO
La cosa strana era che a benzina andava da cani, invece a gpl funzionava benissimo,
di solito se a benzina va male a gpl i problemi si amplificano.
Dopo la pulizia del debimetro l'avvio sembrava leggermente migliorato, ma nulla di che, sempre stessi problemi.
Ieri ho passato l'auto a benzina per fare km a benzina per scongiurare che qualche parametro auto adattativo in centralina mi desse noia.
Da subito ho riscontrato che il motore era pigro, anzi non correva, da subito pensai al debimetro, ma ipotesi subito scartata,
se va bene a gpl il debimetro e perfetto.
<< Quindi rammendai : la prima settimana di giugno sono stato in Croazia, al confine ho fatto 30 litri di benzina 95 ottani ricordo bene,
( in Croazia si trova anche benzina normale ) con il pensiero di non trovare il gpl, e avendo la bombola a 1 quarto di pieno circa,
a Parenzo trovai il Gpl quindi ho corso sempre a gpl, e la benzina e rimasta nel serbatoio.
Dopo tutte le prove fatte ne avevo ancora 1/4 di serbatoio, dopo 3 mesi, ( da dire che al inizio a giugno non mi dava tutti questi problemi )
pia piano sono cominciati i problemi, che aumentavano con il passare dei giorni, ( benzina scadente e che si svampiva.... ) >>
Ho fatto altri 15 litri di benzina, al ripartire l'auto non aveva potenza, ma dopo pochi KM, bruciata la benzina presente nella pompa, filtro, e tubazione,
il motore riprendeva la potenza di fabbrica, quindi ho dedotto che tutto il problema e sorto causa benzina.
Stamane e partita bene senza alcuna esitazione, e il problema di avvio mi sembra risolto, peccato non avere bruciato la rimanente benzina Slovena.........
cmq al limite in caso di problemi basta correre a benzina e finirla.
E la seconda volta che impazzisco causa benzina, almeno questa volta non mi hanno spennato come la volta precedente,..................
gia mi immagino il conto che mi avrebbero tirato, mi avrebbero cambiato mezza elettronica, senza risolvere un bel nulla.
Un grazie mille a tutti i partecipanti alla discussione, che veramente mi hanno dato una mano, un grande grazie a tutti
e ci starebbe anche un bella birra di gruppo.
:ernaehrung004::ernaehrung004::ernaehrung004::ernaehrung004::eclipsee_Victoria: