luciano55
Alfista Megalomane
- 31 Maggio 2009
- 2,897
- 557
- 176
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 MJTD 2 DISTINTIV
Ti ringrazio,ma ho un impianto BRC,e passa a metano quando la temperatura è arrivata a 20-25 gradi....non ricordo bene..
Il discorso benzina non era così facile da pensare,ancora meno viaggiando a gas...Di sicuro se tu fossi andato da un meccanico ti avrebbe spellato bene...per magari risolvere nulla...
Viaggiando a gpl era difficile da capire, pero mi sono fatto un bagaglio informativo sui organi di regolazione non indifferente,
quindi per me non e stato tempo perso, anzi tempo speso bene.
L'aiuto del forum e servito a cavarmela da solo senza andare in officina, e non e poco,,....si mi avrebbero spellato VIVO.
Di solito la commutazione a gas e impostata a 40°C di defaul, e alta anche d'inverno, e fa consumare benzina,
se la tua e impostata a 20/25 gradi e buono, ma ho seri dubbi visto il consumo benzina, dipende anche da quanti STOP.
d'estate con 20 euro benzina mi durano 2 mesi, d'inverno passo la commutazione a 40°C e i consumi aumentano,
nel mio caso non posso abbassare la temperatura di commutazione, ci vuole una chiave hardware che a volte manco le officine hanno.
Quindi ho trovato un escamotage per fare commutare da marzo a novembre dopo 20 secondi, con il caldo problemi non ci sono.