Alfa 156 TS - problema a freddo - non ha potenza

Ma la pressione benzina la dovete misurare sul flauto iniettori, c'è l'apposita vite, sia nell'impianto con ritorno che in quello senza, o meglio il ritorno c'è sempre ed è sulla pompa....La valvola dei vapori benzina la potete testare anche dall'autodiagnosi...

Il fatto è che qua non si sa nemmeno dove mettere le mani!!! Ma andate da un meccanico!!!! Volete fare fallire proprio tutti!!!!:grinser021::grinser021:
 
Ma la pressione benzina la dovete misurare sul flauto iniettori, c'è l'apposita vite, sia nell'impianto con ritorno che in quello senza, o meglio il ritorno c'è sempre ed è sulla pompa....La valvola dei vapori benzina la potete testare anche dall'autodiagnosi...

Il fatto è che qua non si sa nemmeno dove mettere le mani!!! Ma andate da un meccanico!!!! Volete fare fallire proprio tutti!!!!:grinser021::grinser021:

Ciao Melo se la tua e una battuta scherzosa o ironica la prendo come tale.......:lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:
pero come consiglio non e il massimo, anzi pessimo se avessi voluto andare in officina ci sarei gia andato.
Gia pagine dietro ho spiegato che nel 2001 ho pagato al alfa romeo concessionaria 1.400.000 lire per capire che nel serbatoio era presente benzina ROSSA,
ma questa non e l'unica esperienza negativa, gia ne ho avute molte altre.
Se vado dal meccanico :
LAMBDA
DEBIMETRO
CANDELE
CAVI
BOBINE
INIETTORI
Qua ci vanno a nozze, risultato ,...................l'auto non funziona gia successo altre volte.
Per me questo e un banco di scuola, ma tale sara anche per chi viene dopo.

Veniamo al dunque, sara che non ho fatto niente,.................ma qualcosa ho fatto...........................
Dopo avere soffiato il tubino tanto contestato da tutti,.............l'avvio a freddo e migliorato..............................
ora l'auto parte al secondo colpo e non borbotta piu', e gia ora va molto meglio di prima,
e cosa ho fatto niente ancora niente , questo mi incoraggia di continuare perche ci siamo vicini.
Provero controllare dalla diagnosi la valvola vapori, pero dovrei sapere i valori di riferimento.

Cmq ho gia contattato un meccanico e questo mi parlava di sostituire gli iniettori, ma secondo me gli iniettori sono a posto,
tutte le partenze fatte con debimetro staccato e sempre partita bene 1400 giri senza borbottare,...................quindi................

La valvolina a spillo per il controllo pressione non e presente nel mio modello, ho anche cercato se e presente la famosa vite,
ma non l'ho vista , da tenere presente che avendo il gpl sopra il FLAUTO ci e montato il rail iniettori gpl.

Certo che so cose il flauto e la zona dove sono montati gli iniettori benzina, e sopra.
 
Ultima modifica:
Sgassare non serve a nulla la pressione nel flauto DEVE rimanere pressochè costante indipendentemente dal numero di giri.

OK

Mi viene un dubbio... sai cos'e il flauto motoristico?


E la zona dove sono montati gli iniettori e sopra.

Sul lato opposto a dove arriva il carburante non c'è un raccordo (o lungo lo stesso)?

L'arrivo carburante e una tubazione metallica, l'ultimo pezzo e di gomma, NON HO CAPITO CHE RACCORDO ????


Scusa ma non ti sembra che sia la stessa? Perchè dovrebbe essere diversa la pressione ?


Se non so come fatto un impianto, se ci sono strozzature, o corettori di pressione, o riduttori,..............
posso pensare che ci deve essere un posto esatto per fare le misurazioni.
Se devo capire la pressione del impianto sanitario di casa mia non ho bisogno di spiegazioni, so come fatto l'impianto,
quindi ogni punto e buono ovvio.
 
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Trovata la valvolina posta sul flauto, per misurazione pressione, lato destro flauto
stava sotto la tubazione vapori olio, e la tubazione gpl, per vedere la valvola bisognava smontare,
a vista non era possibile vedere.

L'attacco assomiglia molto a quello dell aria compressa, Attacco maschio, ci vorrebbe la femmina e costruire il manometro campione.
Secondo me e piu' semplice attaccarsi al arrivo benzina, dove la tubazione passa da metallo a gomma.
Non ho un officina alfa romeo a casa


:decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:
 
Trovata la valvolina posta sul flauto, per misurazione pressione, lato destro flauto
stava sotto la tubazione vapori olio, e la tubazione gpl, per vedere la valvola bisognava smontare,
a vista non era possibile vedere.

L'attacco assomiglia molto a quello dell aria compressa, Attacco maschio, ci vorrebbe la femmina e costruire il manometro campione.
Secondo me e piu' semplice attaccarsi al arrivo benzina, dove la tubazione passa da metallo a gomma.
Non ho un officina alfa romeo a casa


:decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:

E' la più pratica e alla portata di tutti
;)
 
.:stretta:.

Su otto candele 7 erano mollate che non le sentivo con la chiave tanto da pensare che la chiave era sbagliata e non si innestava nel esagono,
1 sembra addiritura grippato il filetto, si molla mezzo giro e poi dura di nuovo, ho desistito per non correre rischi inutili.
L'elettrodo aveva il suo bel colore nocciola, quindi combustione ottima, invece dal basamento candela trafilava un pelino di olio,
causa serraggio scarso,.............almeno credo...........e normale ???
 
Mmmmm....se hai dell'olio nel pozzetto candela la causa non dovrebbe essere la guarnizione del coperchio punterie...?dico io...
 
Mmmmm....se hai dell'olio nel pozzetto candela la causa non dovrebbe essere la guarnizione del coperchio punterie...?dico io...

La guarnizione gia fatta a maggio, ora perdite olio non ne vedo piu', l'auto non mangia olio.

L'olio non usciva dal basamento guarnizione punterie, ma usciva proprio dal filetto della candela, poca cosa pero in quel punto mi fa pensare .........
e normale........

Dimenticavo, ho anche controllato il serraggio viti coperchio punterie, quelle di destra erano molle ,
quindi ho dato una tiratina a freddo.

Ma questo test .....a cosa serve.....??

https://www.youtube.com/watch?v=BiC-QY8N71Q
 
Ultima modifica:
L'olio non usciva dal basamento guarnizione punterie, ma usciva proprio dal filetto della candela, poca cosa pero in quel punto mi fa pensare .........
e normale........

.
Che l'olio fuoriesca dal filetto della candela non è assolutamente normale, indica che la candela non è serrata alla coppia prescritta o che la rondella di tenuta è difettosa.


:decoccio:
 
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