Ma la pressione benzina la dovete misurare sul flauto iniettori, c'è l'apposita vite, sia nell'impianto con ritorno che in quello senza, o meglio il ritorno c'è sempre ed è sulla pompa....La valvola dei vapori benzina la potete testare anche dall'autodiagnosi...
Il fatto è che qua non si sa nemmeno dove mettere le mani!!! Ma andate da un meccanico!!!! Volete fare fallire proprio tutti!!!!:grinser021::grinser021:
Ciao Melo se la tua e una battuta scherzosa o ironica la prendo come tale.......:lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:
pero come consiglio non e il massimo, anzi pessimo se avessi voluto andare in officina ci sarei gia andato.
Gia pagine dietro ho spiegato che nel 2001 ho pagato al alfa romeo concessionaria 1.400.000 lire per capire che nel serbatoio era presente benzina ROSSA,
ma questa non e l'unica esperienza negativa, gia ne ho avute molte altre.
Se vado dal meccanico :
LAMBDA
DEBIMETRO
CANDELE
CAVI
BOBINE
INIETTORI
Qua ci vanno a nozze, risultato ,...................l'auto non funziona gia successo altre volte.
Per me questo e un banco di scuola, ma tale sara anche per chi viene dopo.
Veniamo al dunque, sara che non ho fatto niente,.................ma qualcosa ho fatto...........................
Dopo avere soffiato il tubino tanto contestato da tutti,.............l'avvio a freddo e migliorato..............................
ora l'auto parte al secondo colpo e non borbotta piu', e gia ora va molto meglio di prima,
e cosa ho fatto niente ancora niente , questo mi incoraggia di continuare perche ci siamo vicini.
Provero controllare dalla diagnosi la valvola vapori, pero dovrei sapere i valori di riferimento.
Cmq ho gia contattato un meccanico e questo mi parlava di sostituire gli iniettori, ma secondo me gli iniettori sono a posto,
tutte le partenze fatte con debimetro staccato e sempre partita bene 1400 giri senza borbottare,...................quindi................
La valvolina a spillo per il controllo pressione non e presente nel mio modello, ho anche cercato se e presente la famosa vite,
ma non l'ho vista , da tenere presente che avendo il gpl sopra il
FLAUTO ci e montato il rail iniettori gpl.
Certo che so cose il flauto e la zona dove sono montati gli iniettori benzina, e sopra.