Alfa 166 - Sensore di giri

maxbeauty101

Alfista principiante
24 Dicembre 2007
355
3
19
LE
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Amici miei , c'è qualcosa che non va !Ho cambiato il sensore di giri perchè il motore si fermava ogni tanto e mi faceva ammattire lasciandomi per strada .Poi dopo qualche minuto ripartiva e andava.Ho cambiato il sensore di giri , ma ora che ho montato il nuovo sensore marca FACET , non parte proprio più e mi dà la spia iniettore accesa .Ma perchè.......?!?!?!?!?

Ultima modifica:
Re: Sensore di giri

prenderlo originale no!
non costa molto e sei sicuro

Pensi possa dipendere dall'originalità ? Tra l'altro ho provato a rimontare il vecchio con il quale stamattina la macchina partiva e non cambia nulla .Non va .Premetto che prima anche quando si spegneva per poi ripartire non si accendeva la spia iniettori .Un amico ha attaccato la diagnosi e mi pare dia errore 1370 o giù di lì , insomma qualcosa che ha a che fare con i sensori di fase o di giri . Per info , visto che io il sensore della FACET l'ho pagato 26 euro , sapete dirmi quanto costano il sensore fase che sensore giri originale ?

- Informazione Pubblicitaria -

controlla le connessioni
hai confrontato il nuovo con il vecchio sono uguali?
il nuovo non e mica andato a toccare sulla ruota fonica?
ci sono segni in punta?

Il sensore è identico a quello che ho smontato , e poi è anche scritto sulla scatola "alfa166 2.4 jtd 09\98 e una freccetta che credo significasse "in poi" .Probabilmente è uguale per tutti i modelli .Per quanto riguarda la ruota fonica non credo o almeno spero .Come potrei aver toccato la ruota fonica , pensi che magari il sensore sia leggermente più lungo ?Sicuramente nel montaggio potrebbe aver toccato il motore ma sulla punta non c'è niente .Solo è pieno d'olio ogni volta che lo smonto.

Inoltre desidero chiedere a chi sa rispondermi , il sensore di fase , quello che si trova dentro il carter distribuzione è uguale a quello dei giri ?

Per fortuna è tutto ok .Si trattava di un sensore giri "nuovo" ma difettoso. Il rivenditore me ne hanno dato un altro nuovo per provare ed ora è OK !!!

anche io ho sostituito il sensore di giri...:lol2: mi aveva lasciato a piedi:confused:....ho montato bosch che credo sia quello di primo impianto!! il ricambio mi sembra circa 60 - 65euri

In effetti l'originale è BOSCH , io invece ho montato uno FACET .Il primo era OFF di fabbrica , il secondo è OK .L'ho pagato 25 euro .E' tutto ok.Anzi vorrei chiedere una cosa : è possibile che il sensore giri influisca anche sulla potenza disponibile della macchina ? Dopo averlo sostituito la sento più scattante , più fluida .Che ne pensate ?

X