Confronto con la concorrenza

Lo so lo so zio leggo ci siamo anche confrontati sul problema dell’amico che ha pagato l’auto e non gli è stata consegnata ancora.

Mi reputo fortunato, 147, mito, giulietta,e 159 e oggi Giulia e 4c mai avuto un problema, speriamo di continuare così, idem per la Stelvio dei miei ad oggi problemi zero
Non ne hai persa una Cristian...
 
Auto meravigliosa, che se oggi potesse avvalersi della reputazione dei marchi tedeschi nell'ambito del customer care, credo avrebbe numeri di vendita pazzeschi. Forse prima o poi i concessionari Alfa dovrebbero essere separati da FCA e rinnovati radicalmente nel modo di fare. Nel frattempo, secondo me le parole di questa designer degli interni di Giulia rappresentano benissimo alcuni aspetti importanti della filosofia che è stata adottata per la nuova macchina:
 
Direi che il buon ziopalm ha già fatto un sunto esaustivo e lo quoto in pieno.
Di mio dico che come estetica Giulia la metto si al primo piano ma pari merito con Serie3, a mio avviso se togli il trilobo e metti il doppio rene poi si può giusto fare il giochino della settimana enigmistica "trova le differenze "
 
  • Like
Reactions: Bullfin74 e ziopalm
Direi che il buon ziopalm ha già fatto un sunto esaustivo e lo quoto in pieno.
Di mio dico che come estetica Giulia la metto si al primo piano ma pari merito con Serie3, a mio avviso se togli il trilobo e metti il doppio rene poi si può giusto fare il giochino della settimana enigmistica "trova le differenze "
All'inizio la pensavo anch'io così, specialmente guardando solo le fotografie. Dopo averla guardata bene dal vivo mi sono subito ricreduto. Nel complesso in ogni dettaglio le forme della Giulia sono molto più morbide, quelle della Serie3 invece estrememente spigolose, anzi trovo che della triade tedesca la Serie3 è quella che a livello estetico ha meno da offrire, sia dentro che fuori. Poi ovviamente de gustibus...
 
  • Like
Reactions: alfagian e None
A livello di proporzioni, di masse, probabilmente sbaglio ma la Giulia sembra abbia "più cofano", come se il posto di guida fosse più arretrato e il davanti più lungo, e questo mi piace moltissimo, compreso quindi un retro "corto", più tagliato...
Immagino siano deliri miei, ma sarei curioso di comparare le quote reali di questi elementi :)
 
  • Like
Reactions: Stryder
Direi che il buon ziopalm ha già fatto un sunto esaustivo e lo quoto in pieno.
Di mio dico che come estetica Giulia la metto si al primo piano ma pari merito con Serie3, a mio avviso se togli il trilobo e metti il doppio rene poi si può giusto fare il giochino della settimana enigmistica "trova le differenze "
perchè purtroppo le leggi attuali in materia di sicurezza fanno si che vi sia una uniformazione di linee e forme... un muso come qll della 159 (per citare un'auto che conosco poco) oggi sarebbe impensabile
 
Sì zio, la 159 quando uscì lasciò tutti a bocca aperta e ancora oggi regge stupendamente la scena.
Quando dico che Giulia è un copia-incolla di Serie3 non lo dico come critica, difficilmente si sarebbe potuto fare di meglio e poi stavolta Alfa non poteva proprio sbagliare quindi è andata sul sicuro.
Poi auto belle ed innovative come, ad esempio, 159 o Evoque non nascono tutti i giorni. A volte l'azzardo premia, più spesso no.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh però proprio copia e incolla è un po' esagerato dai... Frontale e proporzioni complessive forse non radicali, ma credo non fosse manco l'intento di Alfa, ma del tutto riconoscibili, fari posteriori molto Audi, va bene, ma splendidi... Interni/Plancia sublimi e diversi dalla massa anche della fascia premium...
Sbaglio?
 
  • Like
Reactions: Piezio77