Alfa Giulietta - Blue&Me Domande Risposte

Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Praticamente ogni cosa che ha un uscita per le cuffie può essere collegato all'ingresso AUX, ed il funzionamento del medesimo è come se ci fossero le cuffie attaccate solo che l'audio lo si sente attraverso gli altoparlanti della Giulietta
 
Ah ora ho capito, io ho un semplicissimo Philips GoGear e a dire la verità, ho sempre e solo usato i comandi del dispositivo, non mi è mai passato per la mente di usare i comandi al volante :Bash: !?
Proverò e ti aggiorno.

P.S. - quindi mi confermi che non esiste altro ingresso oltre allo USB ?

Nino io e te siamo vecchi...apparteniamo alla generazione blue&me marelli/microsoft con solo usb...gli altri giovanotti hanno il blue&me lauberhorn con chip apple che ha anche l aux...ma sentendo gli inconvenienti...meglio la nostra ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Nino io e te siamo vecchi...apparteniamo alla generazione blue&me marelli/microsoft con solo usb...gli altri giovanotti hanno il blue&me lauberhorn con chip apple che ha anche l aux...ma sentendo gli inconvenienti...meglio la nostra ;)
Ah ecco adesso mi sembra di essere meno rincoglionito :ernaehrung004:
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Ho cercato dei post sull'aspetto compatibilità dei cellulari con il B&M, ma vedo che sono chiusi, perchè rimandano a leggere il sito dedicato, quindi posto qui.

Guardando lì, la lista dei cellulari compatibili, mi sorge spontanea la domanda !
Ma a chi si sono ispirati i tecnici che hanno progettato il B&M ???
Intendo dire ...se fossi stato io a progettarlo (che Dio ce ne "gamberi" ... gli "scampi" mi piacciono meno), avrei ... individuato i produttori dei cellulari più diffusi e avrei affinato il mio programma affinchè ci fosse la TOTALE compatibilità con almeno 4 -5 cellulari di ciascuno di questi brand leader e quando dico TOTALE compatibilità, intendo che il B&M risponda a pieno in tutti i campi, comprese le funzioni avanzate.

Invece vado a spulciare la lista http://www.blueandme.net/blueandme/index.aspx#/support/compatibilitaCellulari/ e tra un migliaio di cellulari, con immenso stupore noto che solo 2 ...ripeto solo 2 (DUE) telefoni rispondono pienamente in tutti i "campi" (tutti i pallini blu), ovvero:

- SAMSUNG SGH-i750 (versione FIAT) .... guarda il caso !
- BLACKBERRY 8100 Pearl (fra l'altro solo 3 stelle sul voto globale compatibilità)

Ma allora .... potevano dirlo subito che praticamente c'era solo il FIAT !?!? :lol2::lol2:

ciao
tempo fa, sul forum dell Grande Punto (prima auto a montare il B&M) scriveva un tecnico che si occupava dello sviluppo del B&M.
in molti gli chiedemmo perchè solo con alcuni telefoni fossero compatibili al 100% e cosa aspettassero a rendere compatibili anche gli altri e la risposta suonò più o meno così: la comunicazione avviene come tutti sappiamo via BT.
BT è uno standard di trasmissione e per questo è codificato.
purtroppo i produttori hanno "sporcato" o "liberamente interpretato" questo tipo di trasmissione disallineandosi dallo standard (non chiedermene il motivo).
quando hanno iniziato a sviluppare il B&M i progettisti hanno fatto la cosa più logica da fare, ovvero allinearsi al 100% con lo standard.
la conseguenza è ovvia: i telefoni che seguono al 100% lo standard BT hanno compatibilità piena, gli altri no. in linea di massima diciamo che la parte di connessione e comunicazione e trasferimento del segnale audio non viene toccata, ed infatti con tutti i telefoni si riesce a parlare, con alcuni invece non si riesce a copiare la rubrica, altri non leggono i messaggi e via dicendo.
ma questo non dipende dal B&M ma dal telefono e stando così le cose è molto difficile (e credo costoso) realizzare una compatibilità globale.

spero di essere stato utile
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Giusto per dovere di cronaca vi comunico che il telefono LG Optimus 7 con Windows Phone 7.5 (Mango) interagisce perfettamente con il B&M e legge persino i messaggi!!! Che emozione... La prima volta non mi sembrava vero ;)
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

.... purtroppo i produttori hanno "sporcato" o "liberamente interpretato" questo tipo di trasmissione disallineandosi dallo standard (non chiedermene il motivo).... la conseguenza è ovvia: i telefoni che seguono al 100% lo standard BT hanno compatibilità piena, gli altri no. ..... ma questo non dipende dal B&M ma dal telefono ....
spero di essere stato utile
Certo che sei stato utile ... anzi utilissimo.
La perplessità è comunque d'obbligo,
non mi meraviglio che esista questa "personalizzazione" da parte dei manifatturieri, quello che mi sorprende è che, NOKIA per fare un esempio, interpreti il BT in funzione dei vari modelli; infatti

N97 risponde PIENAMENTE a requisiti come: chiamata, vivavoce, rubrica (in avanzate manca solo la lettura dei messaggi)

mentre N95 non scarica in automatico la rubrica

Magari ho esaminato 2 modelli che hanno il loro perchè, ma la lista Nokia mi sembra un fritto misto. Possibile che non ci sia una "relativa" omogeneità a parità di marchio ?
 
Certo che sei stato utile ... anzi utilissimo.
La perplessità è comunque d'obbligo,
non mi meraviglio che esista questa "personalizzazione" da parte dei manifatturieri, quello che mi sorprende è che, NOKIA per fare un esempio, interpreti il BT in funzione dei vari modelli; infatti

N97 risponde PIENAMENTE a requisiti come: chiamata, vivavoce, rubrica (in avanzate manca solo la lettura dei messaggi)

mentre N95 non scarica in automatico la rubrica

Magari ho esaminato 2 modelli che hanno il loro perchè, ma la lista Nokia mi sembra un fritto misto. Possibile che non ci sia una "relativa" omogeneità a parità di marchio ?

Va be tieni presente che ce anche il protocollo bt 2.0 e gli ultimi 3.0...nn cambierà chissa cosa ma di certo influenzerà la standardizzazione

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Certo che sei stato utile ... anzi utilissimo.
La perplessità è comunque d'obbligo,
non mi meraviglio che esista questa "personalizzazione" da parte dei manifatturieri, quello che mi sorprende è che, NOKIA per fare un esempio, interpreti il BT in funzione dei vari modelli; infatti

N97 risponde PIENAMENTE a requisiti come: chiamata, vivavoce, rubrica (in avanzate manca solo la lettura dei messaggi)

mentre N95 non scarica in automatico la rubrica

Magari ho esaminato 2 modelli che hanno il loro perchè, ma la lista Nokia mi sembra un fritto misto. Possibile che non ci sia una "relativa" omogeneità a parità di marchio ?


Non potevo mancare: N97 mini... tutto come da te descritto... vivavoce, rubrica, chiamata e no lettura sms...

Più che altro, il ritardo di risposta...
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Certo che questo ritardo alla risposta è strano veramente, anche perchè sulla Lancia Delta questo problema non ce lo avevo (a parità di cellulare nokia c6) e credo che il sistema sia grossomodo lo stesso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Certo che questo ritardo alla risposta è strano veramente, anche perchè sulla Lancia Delta questo problema non ce lo avevo (a parità di cellulare nokia c6) e credo che il sistema sia grossomodo lo stesso.

si ma non è un problema solo di giulietta... anche un mio amico con fiat aveva sta cosa...
Luplo telefona casa... ahahahahahaha sembra che comunichi con marte per ora che rispondono ahahaahahah
 
X