Alfa Giulietta - Blue&Me Domande Risposte

Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

grazie Alfista,
mi sà che a settembre si cambia navigatore....................

vai nella discussione sul myport li trovi tutte le risposte ;)
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

ah ecco mi sembrava strano...infatti i motorola fanno parte di quei pochissimi compatibili

non più cosi funzionava per quelli vecchi "serie V in primis" quelli nuovi per quello che ho capito hanno un nuovo SO non compatibile con il sistema lettura sms vocale
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Io prima avevo la 500, e il blu&me funzionava quasi bene, dico quasi perchè ogni tanto si impallava... ma questo della giulietta è veramente scadente!! non so in pratica cosa cambia da quello vecchio, ma mi si impalla praticamente tutti i giorni, e anche installando l'aggiornamento dura un pò e va in palla un'altra volta... mi sa che a gennaio passerò ad un doppio din...
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Io prima avevo la 500, e il blu&me funzionava quasi bene, dico quasi perchè ogni tanto si impallava... ma questo della giulietta è veramente scadente!! non so in pratica cosa cambia da quello vecchio, ma mi si impalla praticamente tutti i giorni, e anche installando l'aggiornamento dura un pò e va in palla un'altra volta... mi sa che a gennaio passerò ad un doppio din...

credo dipenda dalla tua chiavetta...perchè io sono a quota 11 mesi e non si è mai impallato...e le centraline blue&me sono le stesse per l'intero gruppo fiat.
 
Re: Problemi Vivavoce

Vi racconto i miei aggiornamenti sul problema della scarsa qualità di ricezione delle telefonate. Ho affrontato il problema in modo sistematico perchè utilizzo il telefono per lavoro e il difetto scoccia assai.
Poichè il concessionario continuava ad incolpare il mio HTC del problema, ho sperimentato 4 telefoni prestati da amici per qualche giorno. Tutti questi telefoni avevano elevata compatibilità con il sistema B/T e tutti davano lo stesso problema.
Ho usato per tutti i telefoni in questione una SIM Vodafone ed una WIND. Il problema si presentava con entrambe le schede.
Finalmente il concessionario ha ceduto e mi ha cambiato la centralina B/T. Il problema è rimasto invariato.
Ho ulteriormente approfondito il problema. A lamentarsi della cattiva ricezione erano sempre le stesse persone (si parla di tante persone non di 3-4). Poi una di queste persone è passata dal suo vecchio cellulare all'ultimo modello di IPHONE. E ha smesso di lamentarsi. Dopo questa casuale scoperta ho verificato che anche gli altri lamentosi avevano vecchi telefoni.
IN CONCLUSIONE: per qualche strana ragione (software? Compressione?), pare che il vivavoce funzioni bene solo chiamando altri telefoni con buona compatibilità Bluetooth. Sarebbe comunque un bel difetto, ma non dei componenti "hardware" dell'auto.
INTERESSANTE sarebbe raccogliere ulteriori feedback dell'utente che ha cambiato il microfono in dotazione con uno migliore, perchè in questo caso cadrebbe la mia ipotesi.

Per cominciare saluto tutti! Vi leggo spesso e mi date un sacco di informazioni interessanti.
Mi sono finalmente iscritto per porvi un problema.
Il vivavoce della mia auto funziona male, ovvero chi riceve le mie telefonate si lamenta perchè si sente a scatti, a volte saltano delle parole o delle frasi; a volte il suono della voce è distorto. Non è un problema di volume. Ivece io sento perfettamente la voce dell'interlocutore. Il problema si verifica in marcia e non aumenta di velocità al crescere della velocità.
Ho fatto varie prove utilizzando telefoni e sim diversi in ricezione ed in chiamata ed il problema si presenta con tutti i telefoni di diverse marche.
In concessionaria hanno verificato il software blueMe che era già aggiornato. Hanno poi provato a cambiare plafoniera e microfono. Per la prima ora tutto ok, poi il problema si è ripresentato.
Ho una Giulietta 2000 140cv, bluEme e vivavoce (no radionav) ed impianto Bose.
Qualcuno ha avuto problemi analoghi? Qualcuno pò suggerire delle soluzioni?
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

credo dipenda dalla tua chiavetta...perchè io sono a quota 11 mesi e non si è mai impallato...e le centraline blue&me sono le stesse per l'intero gruppo fiat.

La chiavetta è la stessa che avevo sulla 500...
 
Re: Problemi Vivavoce

a lamentarsi della cattiva ricezione erano sempre le stesse persone (si parla di tante persone non di 3-4). Poi una di queste persone è passata dal suo vecchio cellulare all'ultimo modello di IPHONE. E ha smesso di lamentarsi. Dopo questa casuale scoperta ho verificato che anche gli altri lamentosi avevano vecchi telefoni.
IN CONCLUSIONE: per qualche strana ragione (software? Compressione?), pare che il vivavoce funzioni bene solo chiamando altri telefoni con buona compatibilità Bluetooth. Sarebbe comunque un bel difetto, ma non dei componenti "hardware" dell'auto.
INTERESSANTE sarebbe raccogliere ulteriori feedback dell'utente che ha cambiato il microfono in dotazione con uno migliore, perchè in questo caso cadrebbe la mia ipotesi.

mi sento di poter confermare la tua ipotesi. Sono sempre le stesse persone a sentirmi male e in effetti hanno tutti cellulari che non ricevono nemmeno sms. A questo punto si dovrebbe dedurre che anche chiamando i telefoni fissi l'interlocutore dovrebbe sentire male: nel mio caso e' così sia quando chiamo in ufficio che casa. Probabilmente il suono gestito dal Bluetooth ha una codifica diversa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti... Questa sera( dopo una giornata sotto il sole) il blu & me della mia giuly non funziona più!!!! Ho il radionavigatore e quando giro la chiave del quadro mi lampeggiano i km e non funziona più il lettore USB... Premendo il tasto media mi da "funzione non disponibile"! Il navi funziona ma non si sente la voce delle indicazioni! E se premo il tasto "Windows" sul volante sotto mute non accade nulla... Che cos'è successo secondo voi? Devo provare a staccare a riattaccare la batteria per fare un reset?
 
X