Alfa Giulietta - Bose Sound System

Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Spero innanzitutto che tu abbia superato l'esame. Volevo solo suggerirti la pag. 77, dove descrivo il mio vecchio impianto che avevo sulla Clio II e che mi era costato parecchio per le mie finanze di 12 anni fa. Poi puoi spulciarti tutto ciò che gli amici Iachialfa e Carlo raccontano delle loro esperienze e impianti avuti. Comunque, a meno che tu non ti faccia tutti i lavori da solo, è difficile che un installatore serio ti chieda meno di 1000 euro per un discreto sistema Hi-Fi,soprattutto se deve intervenire sulla coibentazione dell'auto.
A presto.
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

A me questo bose continua a non convincermi, sono molto tentato di fare un upgrade mediante il doppio convertitore/booster della helix, con relativi altoparlanti e sub. Proverò a farmi fare un preventivo dagli installatori della mia zona, sono troppo appassionato, la musica la devo ascoltare come piace a me.
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Spidernet, in genere la potenza dell'impianto di serie è sufficiente per sonorizzare bene l'abitacolo. Poi certo se vuoi 110dB di dinamica, partendo dal rumore di fondo, ti servirebbero più di 1000W di picco...

Fossi in te, proverei a cambiare i soli altoparlanti, con altri di non eccessiva potenza (sennò perdono di sensibilità e ti giochi volume e dinamica) ma di ottima qualità.

Cerca tweeter e woofer con almeno 90dB di sensibilità, e prova a sostituirli. I tweeter soprattutto, mettendo un pezzo di filo che ti permetta di spostarli e direzionarli meglio.

Con buona probabilità troverai miglioramenti notevoli spendendo poco. Il Booster lascialo per ultimo, non è la soluzione più pulita.

:)

IA
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

La mia impressione è che l'amplificazione si sieda e parecchio, alzando il volume si appiattisce da paura, manca alimentazione!
Anche a livello di sorgente c'è da stendere un velo pietoso. La cosa che mi incuriosisce del sistema helix è che riportando il segnale in digitale si andrebbero a cancellare anche i problemi di sorgente, essendo rielaborati dal ADC/DAC in questione...
Hai avuto modo di ascoltare l'impianto bose?
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Macché...dalle mie parti di Giuliette se ne vedono pochissime, e non è che le posso fermare tutte e chiedere se hanno l'impianto per sentirlo...

Quello che ho scritto si riferisce alla media degli impianti originali che ho sentito fino a oggi (e non sono pochi)...ora se i finali della Giulietta hanno dei limiti più bassi degli altri non saprei e non posso insistere.

Mi pare strano, perché 20-25WRMS/canale sono alla portata ormai di qualsiasi finale...ma non posso sapere con certezza se è così per il vostro.

Che potenza dichiara la casa per quell'impianto?

IA
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Che potenza dichiara la casa per quell'impianto?

IA

4x30Watt (fonte: libretto Uso e Manutenzione/sezione Autoradio)

Comunque sono d'accordo con Spidernet: il problema è la scarsa qualità hardware delle sorgenti; l'USB comunica molto male col sistema e anche il laser del lettore cd lascia parecchio a desiderare: ho un cd originale con un lievissimo graffio. Mi salta sempre nello stesso punto dello stesso brano! Nella Clio del 2003 di Mamma, fila liscio!! :WC:
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

salve ragazzi io vorrei chiedervi mettendo impianto bose quanto si va a spendere??
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Ma perché, quanto costa questo BOSE? E di che pezzi consiste per la precisione?

IA
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Spidernet, in genere la potenza dell'impianto di serie è sufficiente per sonorizzare bene l'abitacolo. Poi certo se vuoi 110dB di dinamica, partendo dal rumore di fondo, ti servirebbero più di 1000W di picco...

Fossi in te, proverei a cambiare i soli altoparlanti, con altri di non eccessiva potenza (sennò perdono di sensibilità e ti giochi volume e dinamica) ma di ottima qualità.

Cerca tweeter e woofer con almeno 90dB di sensibilità, e prova a sostituirli. I tweeter soprattutto, mettendo un pezzo di filo che ti permetta di spostarli e direzionarli meglio.

Con buona probabilità troverai miglioramenti notevoli spendendo poco. Il Booster lascialo per ultimo, non è la soluzione più pulita.

:)

IA

Te lo dice un possessore di Helix, sia ampli che diffusori e sub.
Sono tutti 91 db.
Ottima robaccia;)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2