Alfa Giulietta - Tagliandi Motori MULTIAIR!

Re: Tagliando fai da te multiair

Ma non si perde la garanzia se non c'è un documento ufficiale Alfa Romeo che il tagliando è stato eseguito?
 
Re: Tagliando fai da te multiair

Ma non si perde la garanzia se non c'è un documento ufficiale Alfa Romeo che il tagliando è stato eseguito?
il tagliando si può effettuare presso qualsiasi meccanico, ma rispettando il disciplinare fornito dalla casa per l'intervento.
 
Re: Tagliando fai da te multiair

La garanzia è già scaduta.. per questo chiedevo.. l'auto è del 2010!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Tagliando fai da te multiair

la macchina l'ho presa ad aprile 2012 con 18000 km e sono andato in officina autorizzata per fare il controllo ed era tutto ok... ora a 30000 km devo fare il primo tagliando... quindi non vedo cosa avrei saltato.. forse il cambio candele a 2 anni di vita, ma sono in ritardo praticamente di soli 3-4 mesi visto che cmq la macchina è di luglio 2010
 
Re: Tagliando fai da te multiair

Salve alfisti, secondo le vostre esperienze, è consigliabile eseguire il primo tagliando in autonomia sulla giulietta multiair? In fin dei conti si tratta di un cambio olio, filtri e candele.. qualcuno vi si è gia cimentato? Da qualche parte nel forum, ho letto che viene eseguito un riallineamento della centralina..

la macchina l'ho presa ad aprile 2012 con 18000 km e sono andato in officina autorizzata per fare il controllo ed era tutto ok... ora a 30000 km devo fare il primo tagliando... quindi non vedo cosa avrei saltato.. forse il cambio candele a 2 anni di vita, ma sono in ritardo praticamente di soli 3-4 mesi visto che cmq la macchina è di luglio 2010


Guarda se hai una buona manualità e di motori ne sai vai pure.......
l'allineamento degli attuatori delle elettrovalvole del Mair , tramite examiner , non dovrebbe essere più necessario ormai da un pò di tempo....(fonti : alcuni utenti di MiTo e c'era qualcosa anche su 4R).....però onde evitare problemi io passerei in conce a chiedere.....
Aloha
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Tagliando fai da te multiair

é proprio qui che volevo arrivare.. il famoso riallineamento degli attrattori. . in officina autorizzata diranno sicuramente qualcosa per impedirmi di fare da me il tagliando.. per questo chiedevo se qualcuno avesse già fatto da sé il tagliando
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

ragazzi non so se lo hanno proposto anche a voi al momento del ritiro dell'auto, ma quando ho comprato l'auto mi hanno detto che la concessionaria mi avrebbe chiamato un mese prima del 1° anno per un controllo gratuito.... secondo voi è la solita trovata commerciale?
cmq io sono orientato a fare il tagliando da una officina di mia fiducia (che ovviamente utilizzerà ricambi ufficiali)...
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

ragazzi non so se lo hanno proposto anche a voi al momento del ritiro dell'auto, ma quando ho comprato l'auto mi hanno detto che la concessionaria mi avrebbe chiamato un mese prima del 1° anno per un controllo gratuito.... secondo voi è la solita trovata commerciale?
cmq io sono orientato a fare il tagliando da una officina di mia fiducia (che ovviamente utilizzerà ricambi ufficiali)...

no,è vero....al primo anno c'è anche l'ispezione carrozzeria che verrà appuntato sul libretto di garanzia/tagliandi!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

no,è vero....al primo anno c'è anche l'ispezione carrozzeria che verrà appuntato sul libretto di garanzia/tagliandi!
A me risulta che non ci sia nulla di obbligatorio alla scadenza del primo anno, neanche l'ispezione carrozzeria di cui tu parli. E' ovvio che se me lo avessero proposto gratis un controllo lo avrei fatto volentieri (in verità me lo consigliarono ma mi dissero anche che era a mie spese) ma visto che il conce non mi ha detto nulla mi presenterò in officina allo scadere del 2* anno per il tagliando obbligatorio.
 
X