Alfa Giulietta - Tagliandi Motori MULTIAIR!

Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

A me risulta che non ci sia nulla di obbligatorio alla scadenza del primo anno, neanche l'ispezione carrozzeria di cui tu parli. E' ovvio che se me lo avessero proposto gratis un controllo lo avrei fatto volentieri (in verità me lo consigliarono ma mi dissero anche che era a mie spese) ma visto che il conce non mi ha detto nulla mi presenterò in officina allo scadere del 2* anno per il tagliando obbligatorio.

certo,ma infatti non ho detto che e' obbligatorio ma semplicemente dopo il primo anno e' prevista...
Ho da poco incontrato il titolare della carrozzeria alfa e semplicemente mi ha ricordato di vederci per fare l'ispezione GRATUITA e di portate con me il libretto di garanzia dove timbrare l'ispezione,tutto qua'!
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

certo,ma infatti non ho detto che e' obbligatorio ma semplicemente dopo il primo anno e' prevista...
Ho da poco incontrato il titolare della carrozzeria alfa e semplicemente mi ha ricordato di vederci per fare l'ispezione GRATUITA e di portate con me il libretto di garanzia dove timbrare l'ispezione,tutto qua'!
Fiuuuuu...mi hai fatto prendere un colpo!
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Eseguito oggi il secondo tagliando.....
no , non ho ancora fatto 60 Km....né la mia auto ha già 4 anni...
semplicemente faccio meno di 10 kKm l'anno.......
quindi sostituito olio,filtro olio,filtro clima (al primo tagliando non era stato sostituito),igenizzante clima,e liquido lavavetri........
l'anno prossimo sarà una bella mazzata.....oltre a quanto citato ci saranno candele e filtro aria........

Aloha
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Effettuato primo tagliando alla mia 1.4 TB-120cv dopo 19 mesi e 29.600 Km. Sostituiti filtro olio, olio (Selenia 5W40 Pure Energy), filtro anti-polline, liquido lavacristalli, candele accensione, manodopera. Totale fattura 321 euro.
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Effettuato primo tagliando alla mia 1.4 TB-120cv dopo 19 mesi e 29.600 Km. Sostituiti filtro olio, olio (Selenia 5W40 Pure Energy), filtro anti-polline, liquido lavacristalli, candele accensione, manodopera. Totale fattura 321 euro.

Caruccio devo dire...io con filtro aria e additivo carburante in più a quanto fatto da te ho speso la stessa cifra...
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Anch'io l'ho trovato caruccio, ma un po' me lo aspettavo. Tra l'altro è comprensivo di sconto del 10% sui ricambi. Il filtro aria non lo hanno cambiato perché è previsto ogni 60.000 Km. Forse ha inciso un pochino sulla manodopera il controllo efficacia clima da me richiesto, ma mi hanno rassicurato che da verifica emette aria a 6° per cui è più che adeguato (in realtà l'espressione è stata "da pinguini").

Circa il prezzo probabilmente in un'officina autorizzata avrei speso qualcosa meno, ma qui (l'officina della concessionaria) il capo-officina mi sembra competente e sicuramente è una persona disponibile che non inventa scuse.
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Primo tagliando del primo anno ovvero a km 5.302, olio, filtro olio e filtro clima, euro 199,00 i.c. presso officina autorizzata Alfa Romeo.
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

In linea con le officine autorizzate del nord....

Aloha
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Salve, si avvicina il primo anno di vita per la mia Giulietta 1.4 GPL e ho percorso finora 6000 km. Credo che sia un kilometraggio piuttosto modesto per fare un vero e proprio tagliando. Infatti ho letto che questo è obbligatorio ai 30.000 km oppure dopo 2 anni. Cosa devo fare quindi per essere in regola con la garanzia, devo portarla cmq in officina?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

a un anno facci fare solo un cambio olio e filtro circa 110 euro
 
X