Alfa Romeo 75 prezzi pazzi.

pygmalione

Alfista principiante
7 Dicembre 2006
45
2
9
tr
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
33
Motore
1.3
Cari fratelli Alfisti, è da un po di tempo che mi balena l'idea di comprare un 75, modelli TS-3.0-America, turbo ecc. :eclipsee_Victoria:

Solo che ormai vedo che nonostante l'euro ci abbia messo seriamente in difficoltà i prezzi non sono bassi anzi...... tenendo ben presente che sono macchine che se hanno problemi " cambio-differenziale-frizione-giunti elastici ecc" si spendono una barca di soldi per il ripristino :mad::mad:
e non in ultimo gli esosi costi per il passaggio di proprietà!!!!!

Volevo chiedervi qual'è il prezzo orientativamente giusto di vendita dei vari modelli precedentemente indicati, visto che sembra che vendano oro, e che obbiettivamente sui vari siti on-line si vedono sempre le stesse 75!!!!

Grazie per le Vostre gentili risposte che vorrete fornirmi.

Un grosso saluto alfista!!
 
:rolleyes: Obiettivamente i prezzi sono assolutamente sproporzionati,IHMO 3.000 Euro per una versione da 2,0 Ts a 3,0 6V sono già troppi,ma purtroppo come hai visto in giro si parte da una base di 4.500 per un :WC: e si arriva a cifre vicine ai 15.000 per una 75 Evo,ruoteclassiche da una valutazione che va da 1.000 a 2.500 che mi pare che sia già un buon prezzo per una macchina che in media ha 20 anni suonati.
 
dipende anche da cosa si sta cercando.......

Se vuoi una macchina in ordine , ma non da concorso , alla quale devi solo cambiare l'olio e partire e non stai a guardare tante cose con 2.500/ 3.000 trovi qualcosa di decente , altrimenti devi per forza spendere di più , ma alla fine chi più spende meno spende.

.... e Ti spiego il perchè riportandoti la mia esperienza .

Io una 75 2.0 TS l'ho pagata 950,00 eur , di carrozzeria non ha botte , ma in alcune zone si sta staccando il trasparente ( è rossa ) - di motore va bene ed è marciante .

La macchina è buona , ma per come sono fatto io , sicuramente la "dovrò " riverniciare completamente e ci vorranno almeno 2.500/3.000 Eur .

Poi la mia 75 non ha le targhe , quindi non ho pagato gli oltre 600 eur di passaggio ....ora però devo reimmatricolarla e ci vorranno circa 400,00 eur.

Per andare al collaudo in Motorizzazione ho voluto e/o dovuto revisionare tutti i freni , cambiato i tubi , pasticche , poi olio motore , filtri , olio cambio , liquido raffreddamento e dopo averlo cambiato ha iniziato a perdere il radiatore , quindi nuovo anche quello .......poi per stare tranquillo termostato , manicotti , condotti aspirazione , controllato motorino avviamento , alternatore , ecc.....

Sapete da 950,00 Eur a che cifra sono già arrivato ?? I ricambi li prendo tutti scontati di almeno il 30% e mi sono fatto tutti i lavori da solo : quindi manodopera a costo 0 !!!

Ho già superato i 3.000 Eur !!!!

e devo ancora immatricolarla , sostituire il cielo che è scollato , poi non dovrò mettere 4 gomme nuove ? minimo 250,00 eur ......

Questo per dire che se trovate un 75 da vetrina , anche se può sembrare cara a 5.000 Eur , io la prenderei !! in particolare dopo la mia esperienza .....infatti ad un certo punto mi ero demoralizzato e volevo rivenderla , però ormai dopo tutti i lavori che ho fatto anche se arriverò sicumeramente oltre i 6.000 me la tengo .
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao quoto Miclanci...io ho trovato la mia circa un anno fa e già le quotazioni stavano salendo premetto che devi stare molto attento a cosa compri i sono stato fortunato la mia non è incidentata ed inoltre è praticamente full optional per l'epoca oltre ad essere un modello abbastanza raro..per come va il mercato credo che le quotazioni saliranno ancora anche perchè vi saranno sempre meno 75 buone in giro... io direi che devi mettere a bilancio minimo un 5000/6000.00 a salire se ti muovi sui ts (in ottimo stato) se poi vuoi la spinta del turbo o la coppia del V6 allora aumenti ancora...ma occhio alla meccanica di meccanici capaci ce ne sono pochi..ti parlo per esp che dopo un anno fortunatamente ho trovato uno in grado di accudire la mia turbo anche se sta a 50km da casa....
 
Esperienza personale?
...a fine 2008 comprai una 75 1.8 carburatori I serie del 1986...alla modica cifra di 1000 euro...risultato? ...ne spesi circa 3000 per ripristinarla tutta!
...a gennaio di quest'anno, invece, ho acquistato una 2.0 Twin Spark II serie con aria condizionata in buone condizioni a 3700 euro...risultato? ...le ho fatto solo un bel tagliando e un paio di ritocchi alla carrozzeria per eliminare qualche sportellata dopo 21 anni di parcheggi...

Qual'è la morale della favola? ...che a volte val la pena spendere da subito qualcosa in più se ci si rende conto della bontà di quello che si sta acquistando...
 
Certo che le v6 le trovi solo dai 10mila€ in su...magari son messe bene, ma cavoli che spesa...
l'alternativa mi pare sia andare all'esterno, ma anche li devi girare un tot e le spese aumentano..
Ci si potrebbe accontentare dei 2.0 TS che ce ne sono di più, ma poi si rimpiangerebbe sempre il Busso 3.0? Mah..non so, non le ho mai guidate, ma la 75 mi fa gola :p
 
Considerate anche i mercati esteri...
qua in Italia hanno prezzi FOLLI per la macchina che è...

con tutto il rispetto, chiaramente.
 
X