Alfa Romeo Giulietta QV 235 Cv 2012 Bianco

ziopalm

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2011
26,191
25,959
181
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
Ciao a tutti! In quesge vacanze mi sono goduto la giulietta sui passi montani e devo dire che il motore va veramente una bomba e non ha consumato una goccia d olio, e tutti i livelli sono perfetti!
Purtoppo invece mi si è bloccato aperto il tettuccio apribile, premendo il tasto per chiuderlo iniziava la corsa ma tornava indietro dopo poco, ho letto che è un probelma comune dato dalla sporcizia delle guide, basta pulire e ingrassare giusto?avete qualche consiglio su cosa usare per ingrassare? Leggevo su altri post di usare il wd40 per catene moto
Sono comunque poi riuscito a chiuderlo dopo un po di tentativi tenendo premuto a lungo il tasto della chiusura si è chiuso molto lentamente schiacciando varie volte...
wd40 o anche silicone spray

Giulytbi

Alfista Intermedio
3 Ottobre 2021
134
149
44
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Grazie per i consigli, allora comprerò il wd 40 per la catena delle moto.
È normale che tenendo premuto a lungo il tasto della chiusura (per più di 30sec) si sia chiuso veramente lentissimo?
Da quella volta non l ho più aperto perché ho paura non si richiuda, quindi aspetto di avere il wd40 per pulire e ingrassare...

ArmyET3

Alfista Megalomane
1 Marzo 2018
1,092
912
169
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina
Altre Auto
Lancia Ypsilon 1.2 platino 5 porte, Fiat Punto Cabrio 16 v
Se vuoi fai una prova di pulizia ma in garage…. Anche il mio ha fatto un po’ le bizze ma pulendolo è migliorato…C’è una guida di un amico che dice che sono i pattini posteriori consumati che andrebbero sostituiti…In primavera vedo…

Giulytbi

Alfista Intermedio
3 Ottobre 2021
134
149
44
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Se vuoi fai una prova di pulizia ma in garage…. Anche il mio ha fatto un po’ le bizze ma pulendolo è migliorato…C’è una guida di un amico che dice che sono i pattini posteriori consumati che andrebbero sostituiti…In primavera vedo…
Sapresti dirmi dove si trova la guida? Magari ci do un occhiata!
Ma invece i fori di scolo sai dove sono posizionati? Così per controllare se per caso fossero ostruiti...
A me non aveva mai dato problemi, è la prima volta

ArmyET3

Alfista Megalomane
1 Marzo 2018
1,092
912
169
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina
Altre Auto
Lancia Ypsilon 1.2 platino 5 porte, Fiat Punto Cabrio 16 v
Se non sbaglio è nelle guide fai da te di Giulietta … io li scoli non li ho mai visti…

• Like
Reactions: Giulytbi

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT