Alfa Romeo Giulietta QV 235 Cv 2012 Bianco

Ciao a tutti! In quesge vacanze mi sono goduto la giulietta sui passi montani e devo dire che il motore va veramente una bomba e non ha consumato una goccia d olio, e tutti i livelli sono perfetti!
Purtoppo invece mi si è bloccato aperto il tettuccio apribile, premendo il tasto per chiuderlo iniziava la corsa ma tornava indietro dopo poco, ho letto che è un probelma comune dato dalla sporcizia delle guide, basta pulire e ingrassare giusto?avete qualche consiglio su cosa usare per ingrassare? Leggevo su altri post di usare il wd40 per catene moto
Sono comunque poi riuscito a chiuderlo dopo un po di tentativi tenendo premuto a lungo il tasto della chiusura si è chiuso molto lentamente schiacciando varie volte...
wd40 o anche silicone spray
 
Grazie per i consigli, allora comprerò il wd 40 per la catena delle moto.
È normale che tenendo premuto a lungo il tasto della chiusura (per più di 30sec) si sia chiuso veramente lentissimo?
Da quella volta non l ho più aperto perché ho paura non si richiuda, quindi aspetto di avere il wd40 per pulire e ingrassare...
 
Se vuoi fai una prova di pulizia ma in garage…. Anche il mio ha fatto un po’ le bizze ma pulendolo è migliorato…C’è una guida di un amico che dice che sono i pattini posteriori consumati che andrebbero sostituiti…In primavera vedo…
 
Se vuoi fai una prova di pulizia ma in garage…. Anche il mio ha fatto un po’ le bizze ma pulendolo è migliorato…C’è una guida di un amico che dice che sono i pattini posteriori consumati che andrebbero sostituiti…In primavera vedo…
Sapresti dirmi dove si trova la guida? Magari ci do un occhiata!
Ma invece i fori di scolo sai dove sono posizionati? Così per controllare se per caso fossero ostruiti...
A me non aveva mai dato problemi, è la prima volta
 
Se non sbaglio è nelle guide fai da te di Giulietta … io li scoli non li ho mai visti…
 
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Ciao a tutti, sono passati un po' di mesi e sono ritornato a vivere in Italia a pianta stabile dopo un periodo all'estero, quindi ho ripreso a godermi di più la Giulietta e prevedo nei prossimi mesi di fare qualche modifica/lavoretto nuovo alla macchina.
Sono veramente soddisfatto dei lavori fatti, il motore gira perfetto ,da quando l ho fatto rifare ho percorso 13 mila km senza mai consumare una goccia d'olio.

Ultimamente leggo sempre più spesso di furti d'auto nella mia zona, sto cercando quindi un tracker GPS da mettere in macchina, ma non riesco a trovare nulla di interessante.
Qualcuno ha conisgli o suggerimenti?
Volevo qualcosa senza abbonamenti mensili e che potessi far collegare sottochiave così che si carichi da solo. (Come concetto simile all'airtag di apple ma che si possa caricare)

Un altra cosa che stavo pensando è far mettere uno switch che inibisca la pompa benzina ma non so quanto sia fattibile, accetto conisgli!

Ps: ho già il bloccasterzo ma volevo una garanzia in più!
 
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Un altra cosa che stavo pensando è far mettere uno switch che inibisca la pompa benzina ma non so quanto sia fattibile, accetto conisgli!
la parte difficile è trovare il relé pompa carburante, una volta trovato si collega cavo con interruttore
 
è far mettere uno switch che inibisca la pompa benzina ma non so quanto sia fattibile,
è un circuito elettrico, basta interromperlo.. l'unico "problema" può essere individuare quale cavo spezzare
 
Finalmente abbiamo trovato il problema che fa accendere sta benedetta spia motore, è il variatore di fase che è da sostituire... il probelema è che non riusciamo a trovare il pezzo da nessuna parte, io ho cercato ovunque su internet ma nulla... il codice dovrebbe essere 55215215, vi torna?
La cosa buffa è che era già stato cambiato dal vecchio proprietario con tanto di fattura un anno fa, ma a detta del mio meccanico hanno preso un pezzo non originale che ha ceduto subito
Ciao , ho lo stesso tuo problema ,alla fine come hai risolto hai cambiato tutti e due i variatori o solo quello che ti dava problemi ? e poi volevo sapere se hai dovuto aprire il castelletto valvole per cambiarli oppure si fa tutto lato distribuzione ?
 
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Ciao a tutti, è qualche mese che non scrivo e volevo un po' aggiornare.
Purttoppo ultimamente ho avuto moltissimo lavoro e ho usato la macchina poco e niente, ma ho deciso di fare qualche upgrade e di godermela di più nei prossimi mesi.

La Giulietta va alla grande con il motore nuovo, sono appena arrivato a 16k km fatti dopo aver messo il motore nuovo e ha mangiato zero olio!

Già da questo mese mi è salita la scimmia e ho iniziato a spendere molto più del dovuto ahaha

Dato che è arrivato il momento del tagliando ho comprato tutto il kit tagliando: 6 litri olio bardhal+ filtro aria originale+ filtro olio originale+ filtro abitacolo di concorrenza tutto a 140 euro sp8edito, che mi sembra un gran prezzo.(ho verificato ed è tutto originale, anche l'olio!)

Poi ho trovato pastiglie e dischi posteriori brembo nuovi da un ragazzo che aveva comprato per sbaglio il kit per l'impianto frenante brembo ma lui aveva quello base, quindi mi ha fatto un prezzaccio, 100 euro spediti.

Infine ho preso il ruotino di scorta originale da 17 dato che ad ora ho quello stupido kit gonfia e ripara che non serve a nulla.
Ho speso 140 per ruotino con gomma nuova (linglong, ma va beh per il ruotino va più che bene ahaha) compreso di cric, chiave e perno di fissaggio al bagagliaio.
Almeno adessso ho la sicurezza di non rimanere a piedi in caso di foratura.

Infine, pazzia di fine mese e la cosa che aspetto con più ansia: ho ordinato da Criciano il terminale di scarico inox omologato.
Dopo aver pensato a lungo ho scelto il finale da 100mm con taglio obliquo perché volevo un look simile all'originale senza esagerare con il diametro.

Settimana prossima dovrebbe arrivare lo scarico, e poi vado dal meccanico a montare tutto!

Il mese scorso ho invece montato l'antenna corta dalla simoni racing dato che la mia era stata distrutta dal gatto ahaha

Ho poi installato le frecce laterali fumè led non dinaniche (non volevo esagerare ed essere troppo tamarro)
 

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