Alfa Romeo Giulietta QV 235 Cv 2012 Bianco

Ecco riverniciata la fascia del tettuccio, sono veramente soddisfatto, il carrozziere è stato velocissimo ed è perfettamente uguale all originale!
Vorrei cambiare l antenna della radio e mettere o la pinna nera lucida o l antenna della simoni racing corta da fare sempre in nero lucido
 

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Certo che ti sta costando parecchio la Giulietta Quadrifoglio. Comunque bravo hai tenuto duro dove altri si sarebbero già arresi. È normale che acquistando usato poi ci si debba mettere mano al portafoglio, ma qui c'è ne hai messi parecchio. Buona fortuna ciao
 
Sono tornato qualche giorno in italia dall estero e ho fatto un bel giro con la giulietta, devo dire che è veramente fantastica!
Sono tornato a sorridere come un bambino, dopo tutte le vicissitudini è un piacere doppio usarla!
Tira veramente bene, in prima e seconda è brutale, oggi diluviava e pattinava di brutto!
Appena tornerò definitivamente in italia l anno prossimo metterò sicuramente uno scarico sportivo omologato e qualche altro accorgimento estetico tipo pensavo di svecchiarla con dam restyling ant e post abbinato a griglia 2016 nera, non vedo l ora!
 
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Sono tornato qualche giorno in italia dall estero e ho fatto un bel giro con la giulietta, devo dire che è veramente fantastica!
Sono tornato a sorridere come un bambino, dopo tutte le vicissitudini è un piacere doppio usarla!
Tira veramente bene, in prima e seconda è brutale, oggi diluviava e pattinava di brutto!
Appena tornerò definitivamente in italia l anno prossimo metterò sicuramente uno scarico sportivo omologato e qualche altro accorgimento estetico tipo pensavo di svecchiarla con dam restyling ant e post abbinato a griglia 2016 nera, non vedo l ora!
Sono contento che finalmente ti stia divertendo!
Non ricordo bene, ma avevi già implementato in fase di rifacimento del motore anche delle modifiche alla turbina, aspirazione, intercooler?

Gli innesti del cambio nelle prime 3 marce come li trovi? I miei risultano abbastanza duri, contrastati e tendenti all'impuntamento da freddo, il che fa risultare le cambiate lente.

Il tuo com'è?
 
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Sono contento che finalmente ti stia divertendo!
Non ricordo bene, ma avevi già implementato in fase di rifacimento del motore anche delle modifiche alla turbina, aspirazione, intercooler?

Gli innesti del cambio nelle prime 3 marce come li trovi? I miei risultano abbastanza duri, contrastati e tendenti all'impuntamento da freddo, il che fa risultare le cambiate lente.

Il tuo com'è?
La turbina era ancora in ottime condizioni, però già che c eravamo e sapendo che è un punto debole della qv, l ho fatta revisionare completamente portandola a km 0 con garanzia 24 mesi da una ditta specializzata, se ti interessa recupero il loro contatto.
Comunque è rimasto tutto stock, nessun upgrade su turbina aspirazione o IC, anche per mantenere il valore in caso di una futura rivendita!
L unica cosa che cambierò sarà lo scarico perché orginale è veramente troppo silenziosa,mettendone però uno omologato...
Il cambio non mi ha mai dato problemi, il Gasi mi aveva cambiato l olio e devo dire era diventato ancora più fluido dopo
 
La turbina era ancora in ottime condizioni, però già che c eravamo e sapendo che è un punto debole della qv, l ho fatta revisionare completamente portandola a km 0 con garanzia 24 mesi da una ditta specializzata, se ti interessa recupero il loro contatto.
Comunque è rimasto tutto stock, nessun upgrade su turbina aspirazione o IC, anche per mantenere il valore in caso di una futura rivendita!
L unica cosa che cambierò sarà lo scarico perché orginale è veramente troppo silenziosa,mettendone però uno omologato...
Il cambio non mi ha mai dato problemi, il Gasi mi aveva cambiato l olio e devo dire era diventato ancora più fluido dopo
Beh magari un filtro sportivo della BMC potresti montarlo confronto a quello originale.

Io la recupero martedì dal GASI ed ho fatto praticamente gli stessi lavori che avevi fatto tu ai tempi. Buon per te per il cambio. Il mio ha degli scalini quando innesti le prime 3 marce a freddo (d'inverno soprattutto) finchè non si scalda.
 
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Beh magari un filtro sportivo della BMC potresti montarlo confronto a quello originale.

Io la recupero martedì dal GASI ed ho fatto praticamente gli stessi lavori che avevi fatto tu ai tempi. Buon per te per il cambio. Il mio ha degli scalini quando innesti le prime 3 marce a freddo (d'inverno soprattutto) finchè non si scalda.
Hai fatto benissimo a portarla da lui!
Mah guarda sarà che io sono abituato a dei cambi molto peggiori, tipo il 6M della mito che non ingranava mai la retro o il 5M della mia wrnagler del 87 che tutt ora ho! :)
 
Ciao a tutti! In quesge vacanze mi sono goduto la giulietta sui passi montani e devo dire che il motore va veramente una bomba e non ha consumato una goccia d olio, e tutti i livelli sono perfetti!
Purtoppo invece mi si è bloccato aperto il tettuccio apribile, premendo il tasto per chiuderlo iniziava la corsa ma tornava indietro dopo poco, ho letto che è un probelma comune dato dalla sporcizia delle guide, basta pulire e ingrassare giusto?avete qualche consiglio su cosa usare per ingrassare? Leggevo su altri post di usare il wd40 per catene moto
Sono comunque poi riuscito a chiuderlo dopo un po di tentativi tenendo premuto a lungo il tasto della chiusura si è chiuso molto lentamente schiacciando varie volte...
 
le parti meccaniche credo vada bene wd40 ma per le guarnizioni in gomma (anche delle portiere) ti consiglio di stendere un velo di grasso di vaselina, idrata e protegge la gomma dal invecchiamento.
inoltre presumo bisogna anche controllare che i fori di scolo non siano intasati.
 
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le parti meccaniche credo vada bene wd40 ma per le guarnizioni in gomma (anche delle portiere) ti consiglio di stendere un velo di grasso di vaselina, idrata e protegge la gomma dal invecchiamento.
inoltre presumo bisogna anche controllare che i fori di scolo non siano intasati.
Credo che il lubrificante per catene, della marca wd40, potrebbe essere lubrificante al silicone o ptfe che è adatto per plastica e gomma
 
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