Alfa Romeo Giulietta QV 235 Cv 2012 Bianco

Edit, sono riuscito ad inserire le foto nel messaggio prima!
 
Assetto al più presto! Il catalizzatore non l'hai tolto dai piedi?
 
Ciao a tutti, è qualche mese che non scrivo e volevo un po' aggiornare.
Purttoppo ultimamente ho avuto moltissimo lavoro e ho usato la macchina poco e niente, ma ho deciso di fare qualche upgrade e di godermela di più nei prossimi mesi.

La Giulietta va alla grande con il motore nuovo, sono appena arrivato a 10k km fatti dopo aver messo il motore nuovo e ha mangiato zero olio!

Già da questo mese mi è salita la scimmia e ho iniziato a spendere molto più del dovuto ahaha

Dato che è arrivato il momento del tagliando ho comprato tutto il kit tagliando: 6 litri olio bardhal+ filtro aria originale+ filtro olio originale+ filtro abitacolo di concorrenza tutto a 140 euro sp8edito, che mi sembra un gran prezzo.(ho verificato ed è tutto originale, anche l'olio!)

Poi ho trovato pastiglie e dischi posteriori brembo nuovi da un ragazzo che aveva comprato per sbaglio il kit per l'impianto frenante brembo ma lui aveva quello base, quindi mi ha fatto un prezzaccio, 100 euro spediti.

Infine ho preso il ruotino di scorta originale da 17 dato che ad ora ho quello stupido kit gonfia e ripara che non serve a nulla.
Ho speso 140 per ruotino con gomma nuova (linglong, ma va beh per il ruotino va più che bene ahaha) compreso di cric, chiave e perno di fissaggio al bagagliaio.
Almeno adessso ho la sicurezza di non rimanere a piedi in caso di foratura.

Infine, pazzia di fine mese e la cosa che aspetto con più ansia: ho ordinato da Criciano il terminale di scarico inox omologato.
Dopo aver pensato a lungo ho scelto il finale da 100mm con taglio obliquo perché volevo un look simile all'originale senza esagerare con il diametro.

Settimana prossima dovrebbe arrivare lo scarico, e poi vado dal meccanico a montare tutto!

Il mese scorso ho invece montato l'antenna corta dalla simoni racing dato che la mia era stata distrutta dal gatto ahaha

Ho poi installato le frecce laterali fumè led non dinaniche (non volevo esagerare ed essere troppo tamarro)
Bella l’antenna 👍
 
Assetto al più presto! Il catalizzatore non l'hai tolto dai piedi?
All'assetto sto ancora pensando, magari un bilstein b6 con molle -3 in futuro...

Catalizzatore e centrale ancora originali, non vorrei rischiare storie in caso di incidente con l'assicurazione o in posto di blocco... al limite valuto di mettere un centrale diretto o semisilenziato in inox, prima vedo un po' come suona con solo il terminale
 
ricordati del discorso durata relativo alla turbina. c'è sempre la guida poliedrica dello Zio.
 
ricordati del discorso durata relativo alla turbina. c'è sempre la guida poliedrica dello Zio.
Certo la turbina è nuova di pacca, rifatta insieme al motore ;)
Sto facendo tagliandi ogni 10k km, il tubo di mandata olio me l'aveva pulito il gasi 20k km fa, magari al prossimo tagliando faccio mettere quello della veloce direttamente...
 
Il motore da gasi è stato fatto?
 
All'assetto sto ancora pensando, magari un bilstein b6 con molle -3 in futuro...

Catalizzatore e centrale ancora originali, non vorrei rischiare storie in caso di incidente con l'assicurazione o in posto di blocco... al limite valuto di mettere un centrale diretto o semisilenziato in inox, prima vedo un po' come suona con solo il terminale
Con molle -3 credo che ci vogliono almeno i b8
 
Il kat sul benzina non lo puoi togliere per circolare su strada la revisione non la passi!! Non è come il diesel.. forse con un metallico se riesce a far stare emissioni dentro i limiti…
 
  • Like
Reactions: Giulytbi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il motore da gasi è stato fatto?
No, da lui avevo fatto altri interventi.
Il kat sul benzina non lo puoi togliere per circolare su strada la revisione non la passi!! Non è come il diesel.. forse con un metallico se riesce a far stare emissioni dentro i limiti…
Esatto non voglio rogne, al limite valuterò un centrale inox semisilenziato/diretto.
Poi vorrei tenere la macchina abbastanza sobria ed originale senza esagerare :)