Altezza da terra Stelvio

Gima10

Alfista principiante
10 Febbraio 2024
70
23
19
32
Bari
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Buongiorno a tutti,
non ho trovato info in merito a Stelvio sul tema dell'altezza da terra.
Possiedo da 6 mesi una Stelvio my 20 2.2 160 cv rwd con cerchi da 17 e noto molte differenze con altre che vedo in giro, sia q4 che anche rwd. La mia sembra parecchio ribassata, soprattutto sul retro, come se fosse riempita a pieno carico di materiale pesante, non so se rendo l'idea. Ho pensato fosse un effetto ottico, del colore o magari dei cerchi piu piccoli, ma in alcuni casi la differenza è proprio evidente, soprattutto se paragonata alle B-tech. Sapete dirmi il perche? o se è possibile fare qualche regolazione per alzarla un pochino? rimanendo nei limiti ovviamente. allego delle foto, non so se rende l'idea. Avevo in programma di cambiare i cerchi al prossimo cambio gomme e gia che cisono capire la questione altezza e magari recuperare qualche cm. Voi che dite? sono io che ho questa illusione o è davvero piu bassa?

Allegati

• IMG_2323.JPEG
    IMG_2323.JPEG
    517.4 KB · Visualizzazioni: 167
  • IMG_2324 (1).JPEG
    IMG_2324 (1).JPEG
    584.8 KB · Visualizzazioni: 84
Secondo me è tutto ok. Probabilmente le Q4 sono leggermente più alte perché hanno il differenziale anche all’avantreno

• Like
Reactions: Gima10
Secondo me è tutto ok. Probabilmente le Q4 sono leggermente più alte perché hanno il differenziale anche all’avantreno
Sisi che le q4 siano più alte lo sapevo. Però anche se pochi cm la differenza visiva è tanta. È possibile fare qualche regolazione per alzarla anche solo di qualche mm o cm?

- Informazione Pubblicitaria -
Sisi che le q4 siano più alte lo sapevo. Però anche se pochi cm la differenza visiva è tanta. È possibile fare qualche regolazione per alzarla anche solo di qualche mm o cm?
Ti consiglio di non toccare l’assetto. Alzare la macchina ha solo aspetti negativi. Consumi maggiori e riduci la tenuta perché alzi il baricentro. La tua è il giusto compromesso

• Like
Reactions: gigalfa e Gima10
Ti consiglio di non toccare l’assetto. Alzare la macchina ha solo aspetti negativi. Consumi maggiori e riduci la tenuta perché alzi il baricentro. La tua è il giusto compromesso
Va bene grazie, vediamo se cambiare i cerchi può aiutare

• Like
Sisi che le q4 siano più alte lo sapevo. Però anche se pochi cm la differenza visiva è tanta. È possibile fare qualche regolazione per alzarla anche solo di qualche mm
Metti le molle della q4

• Like
Mettici i 19, ti sembrerà più alta
in realta sono indeciso tra i molto piu economici 18" modello lusso, credo il piu comune, ma verniciati di nero lucido, e proprio i 19 a cerchi. la differenza tra i due, sull'usato è praticamente il doppio del costo.

i 18 verniciati nero lucido sono belli, con la gomma 235/55 R18.
Esteticamente si noterà meno la differenza tra gomma e cerchio dando la sensazione di tutt'uno, ne consegue effetto visivo rialzato.

X