Salve a tutti.
Ho comperato una 147 1.6 TS 105cv nuova e ho fatto montare l'impianto GPL sequenziale, provenendo da una Fiat Uno e da una Panda posso dire di aver fatto un eccellente passo in avanti;
Nonostante ciò, anche io come tutti, ho notato che è molto pigra, soprattutto ai bassi regimi, e leggendo qua e là su come svegliarla un pò ho riscontrato che c'è ben poco da fare.
Non trovo mai informazioni però, sui relativi consumi legati ai vari aumenti prestazionali, e mi chiedevo: con un aumento molto modesto di circa 6-7cv con filtro, scarico e centralina, i consumi sarebbero diminuiti-stazionari-aumentati e se si di quanto?
(Inoltre per una modifica del genere, molto tranquilla, quanti 'euri' si andrebbero a spendere tra pezzi e manodopera?)
Ho comperato una 147 1.6 TS 105cv nuova e ho fatto montare l'impianto GPL sequenziale, provenendo da una Fiat Uno e da una Panda posso dire di aver fatto un eccellente passo in avanti;
Nonostante ciò, anche io come tutti, ho notato che è molto pigra, soprattutto ai bassi regimi, e leggendo qua e là su come svegliarla un pò ho riscontrato che c'è ben poco da fare.
Non trovo mai informazioni però, sui relativi consumi legati ai vari aumenti prestazionali, e mi chiedevo: con un aumento molto modesto di circa 6-7cv con filtro, scarico e centralina, i consumi sarebbero diminuiti-stazionari-aumentati e se si di quanto?
(Inoltre per una modifica del genere, molto tranquilla, quanti 'euri' si andrebbero a spendere tra pezzi e manodopera?)